PDA

Visualizza Versione Completa : Quando si inca**a anche Nemo.



Fabio_TO
04-02-2019, 13:12
Ho provato a spostare una roccia vicino agli ocellaris, la loro roccia, e giustamente ecco i postumi della combinazione di un bel morso e batteri d'acquario.

38757

jado
04-02-2019, 20:39
Alla faccia, secondo me non possono essere gli ocellaris, i miei tutte le volte che infilo le mani mi mordicchiano e non solo loro,

ialao
04-02-2019, 20:52
Magari spostando la mano per via dei morsi, hai urtato qualche roccia, anche i miei piuttosto grossi, specialmente la femmina mordono ma non con quegli effetti. Un saluto

Fabio_TO
04-02-2019, 21:52
Allora a stasera ho un bubbone viola in suppurazione sulla mano che non riesco più a chiuderla, sono andato a farla vedere.
Risultato: 7 giorni di antibiotico.

I miei mordono sempre, probabilmente si è infettato con qualche porcheria nella vasca. Alle volte si sottovaluta il pericolo di infezioni, comprese tossine e sostanze rilasciate dagli animali.
Sicuramente d'ora in poi mi infilo un guanto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

darioc
04-02-2019, 22:01
Minchia che storia. images2MSYIAI5
ialao i tuoi pagliacci sono cresciuti nella vaschetta che hai adesso? Perché i miei nel nano che dovrebbe avere le stesse dimensioni del tuo mi pare siano cresciuti troppo poco da quando lo ho presi. Uno lo ho da prima ancora dell’estate e sarà sempre un paio di cm

ialao
05-02-2019, 15:11
Minchia che storia. images2MSYIAI5
ialao i tuoi pagliacci sono cresciuti nella vaschetta che hai adesso? Perché i miei nel nano che dovrebbe avere le stesse dimensioni del tuo mi pare siano cresciuti troppo poco da quando lo ho presi. Uno lo ho da prima ancora dell’estate e sarà sempre un paio di cmciao Dario, si sono cresciuto nella vasche che ho, e che ho avuto sempre piccole, considera che hanno 10 anni.

darioc
05-02-2019, 17:33
ciao Dario, si sono cresciuto nella vasche che ho, e che ho avuto sempre piccole, considera che hanno 10 anni.
Ma quanto rapidamente dovrebbero crescere?
Il mio che avrò da 6 mesi è sempre fermo sui 2,5/3 cm da quando lo ho preso, ma trovo impossibile che sia nanismo indotto dal poco spazio. In 30*60 nel dolce si mettono tranquillamente pesci che arrivano a 7/8 cm, anche qualcosa in più se non hanno esigenze di nuoto e non restano nani.

Bach
06-02-2019, 08:38
Ma quanto rapidamente dovrebbero crescere?
Il mio che avrò da 6 mesi è sempre fermo sui 2,5/3 cm da quando lo ho preso, ma trovo impossibile che sia nanismo indotto dal poco spazio. In 30*60 nel dolce si mettono tranquillamente pesci che arrivano a 7/8 cm, anche qualcosa in più se non hanno esigenze di nuoto e non restano nani.

Anche i miei crescono lentamente. Ne ho una coppia da 2 anni e ora sono di 5 cm. In passato crescevano molto di più. Sospetto un quasi nanismo dovuto alle riproduzioni in cattività.

- - - Aggiornato - - -


Allora a stasera ho un bubbone viola in suppurazione sulla mano che non riesco più a chiuderla, sono andato a farla vedere.
Risultato: 7 giorni di antibiotico.

I miei mordono sempre, probabilmente si è infettato con qualche porcheria nella vasca. Alle volte si sottovaluta il pericolo di infezioni, comprese tossine e sostanze rilasciate dagli animali.
Sicuramente d'ora in poi mi infilo un guanto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Che storia... Certo con le infezioni non c'è da scherzare. Credo sia importante andare di antibiotico in tempi rapidi, senza aspettare.

GROSTIK
06-02-2019, 12:58
i miei se metto la mano vicino a dove fanno le uova diventano peggio di piranha msn033