PDA

Visualizza Versione Completa : Radion G3 PRO



Lucareef
03-07-2014, 01:07
Ciao ragazzi,finalmente oggi ho montato sulla mia vasca la plafoniera....davvero bella a parer mio....la copertura sulla vasca è perfetta essendo 60x60x65h....nemmeno un lato in ombra!
Visto che ho fatto un cambio vasca e sono passato a DSB il fotoperiodo l'ho impostato a pieno regime con 1 dei 6 programmi precaricati Ecotech.
Il fotoperiodo è il seguente:
Radiant Color accensione alle 9:00 e spegnimento alle 23:00 con una fase di acclimatamento di 4 settimane dove l'intensità che ho impostato parte da un 30% iniziale per poi arrivare al 70% in 4 settimane...come impostazione non sembra male ma aspetto voi per qualche info più dettagliata.....
Purtroppo le foto non danno giustizia ai veri colori percepiti....appena trovo un po' di tempo in settimana faccio delle foto con la reflex....
Vi lascio alle foto...😁4252425342544255


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
03-07-2014, 08:06
la Copertura direi che è perfetta per quella vasca.

Lucareef
03-07-2014, 10:57
Si la copertura é proprio perfetta....adesso aspetteremo che il fotoperiodo si assesti perbene.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
03-07-2014, 11:05
decisamente blu....ma è il settaggio della plafo o la difficoltà di fotografarla?

Lucareef
03-07-2014, 11:30
Settaggio Radiant Color....non ho toccato niente...le foto sono fatte con iphone....è un problema di bilanciamento di bianco.....coi led è un po' difficile fotografare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vegeta82
03-07-2014, 11:31
veramente un'ottima plafo, probabilmente il top per i led
complimenti :)

Lucareef
03-07-2014, 11:32
In accensione e spegnimento con questo programma tende un po' comunque al blu essendo accesi anche gli UV....Blue e Royal Blue....ma ripeto il Settaggio è quello di fabbrica....io non ho toccato niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
03-07-2014, 11:35
veramente un'ottima plafo, probabilmente il top per i led
complimenti :)

Grazie....ora aspetto che il fotoperiodo si stabilizzi e vedrò come agire sulla luminosità totale....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leonardo Schiavelli
07-07-2014, 23:37
Plafo perfetta per queste misure
, l'unica peca sono i pesci 2 acanturiti e 2 centropide in poco più di 200 litri mi sembra un po troppo stretto per loro no?

Lucareef
07-07-2014, 23:59
Il desjardinii sono riuscito a pescarlo....ora in vasca senza di lui regna la pace....è nessuno litiga più....il prossimo che pescherò sarà il bispinosus...comuque la plafo é davvero eccezionale per quanto mi riguarda....la vasca é illuminata perfettamente!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
21-07-2014, 18:48
Ciao bastardi! Da qualche giorno
Ho modificato il programma della Radion...prima girava il programma Radiant color...a parer mio spingeva poco e aveva percentuali troppo sul blu ....da un 3 giorni ho impostato il programma High Grow,un altro paio di maniche...spinge sul bianco da far paura...ero partito con il vecchio programma per acclimatare la vasca in 4 settimane ed arrivare al 75%,ora con il nuovo ho ridotto al 55% e in 2 settimane me lo porterà all'85,in vasca i coralli rispondono tutti benissimo a parte i nutrienti che si sono alzati[emoji16]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabrizio69
21-07-2014, 21:21
l'avevo provato pure io il radiant...e anche a me sinceramente non piaceva, ora è un po che sto con high grow al 85% e la vasca a cambiato faccia, vedrai che ne resterai contento emoticon-00103-cool ,io eviterei anche di fare il periodo di acclimatazione ,con le varie plafo a led che ho provato son sempre partito quasi al massimo è non ho mai avuto problemi anzi eviti di far alzare i nutrienti, o se non ti fidi almeno parti piu alto intorno al 70%,

Lucareef
21-07-2014, 23:00
Io venivo da hqi e t5 e con il passaggio a Radion non volevo pelare i coralli e avevo paura della potenza...per quello l'ho dettata prima con il Radiant per farla abituare e adesso con high grow! Domani provo a rimisurare ancora i nutrienti....mi aspetta anche il cambio domani...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
22-07-2014, 15:11
...ragazzi visto che io ho una "sorella" della Radion chi mi fa la foto dei paramentri ?

Lucareef
22-07-2014, 15:19
Del fotoperiodo intendi?? Stasera se ho tempo accendo il PC e ti faccio una foto.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
22-07-2014, 15:25
Del fotoperiodo intendi?? Stasera se ho tempo accendo il PC e ti faccio una foto.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fotoperiodo e percentuale potenza led-colori

grrassie

Lucareef
22-07-2014, 15:26
La percentuale colori io nn l'ho toccata...uso il programma pre impostato...fa tutto lui! In automatico!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk