PDA

Visualizza Versione Completa : 45x45x45 da berlinese a DSB



Birk
13-02-2019, 16:23
ciao a tutti,
ho un cubo di 45cm allestito berlinese da circa 9 anni, in questi anni ne ho passate di tutti i colori, avevo dato via tutti i coralli e tenuto solo i pesci praticamente.
ora ho finalmente più tempo da dedicarci e passerò sicuramente al DSB ( un tarlo che ho da anni ).

userò questo topic per aggiornarvi passo passo.
per prima cosa voglio sistemare la tecnica e quindi mi servono dei consigli, alleverò solamente i 2 pesci che ho attualmente e molli e lps.

-Plafo : "attualmente una a led autocostruita " Sto cercando una AI prime usata (altrimenti nuova)
-pompe movimento : " in possesso di una MP10 ma ormai troppo rumorosa - pensavo a delle Jebao SW2 +SW4 , va bene o troppo?
-skimmer : "sono in possesso di un BM nac 5 " probabilmente è semrpre stato sovradimensionato, ho intenzione di cambiarlo con un tunze 9004 che ne pensate? considerando il dsb avrò in vasca solamente 60lt circa.

per ora vi lascio con questi quesiti e vediamo se sono sulla strada giusta.
grazie a tutti quelli che mi seguiranno nel progetto.

Franco68
13-02-2019, 20:28
Dsb x molli e lps che vogliono vasche grasse mi pare un controsenso, lo skimmer se non metti i pesci potresti anche farne a meno......

Birk
13-02-2019, 20:40
i pesci che sono con me da 9 anni sono uno dei motivi per il quale riallestisco, comunque dsb sicuro visto chè è un pallino che ho da anni, al massimo qualche montipora la metterò pure eh