PDA

Visualizza Versione Completa : Particolato



Alepip
13-02-2019, 20:34
Buonasera,
La mia vasca gira tutto sommato abbastanza bene da mesi. Valori perfetti, coralli che crescono e colori accattivanti. Solo un po’ di ciano ad intermittenza sul dsb, ma non mi preoccupo più di tanto, quando appaiono li aspiro e spariscono per un bel po’.
Il problema è sto maledetto particolato in sospensione che rovina l’aspetto della mia vasca. Ogni tanto scompare per qualche giorno, per riapparire inesorabile senza preavviso.
Ho provato a mettere le calze negli scarichi ma non cambia nulla.
Secondo voi da cosa deriva e come posso eliminarlo?

Mauri
13-02-2019, 20:37
Sei sicuro che non è lo Skimmer inibito e il particolato sono micro bolle? O potrebbe essere un pesce che scava?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

toymmys
14-02-2019, 14:05
stesso problema particolato su rocce nel mio caso skimmer ultra reef 180 seguo con interesse

Alepip
14-02-2019, 18:45
Sei sicuro che non è lo Skimmer inibito e il particolato sono micro bolle? O potrebbe essere un pesce che scava?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Pesce che scava no, lo skimmer l’ho regolato molto secco perchè i po4 tendono a stare a zero e temo tiraggi, quindi schiumo molto poco. Appena rientro verifico se emette bolle

Alepip
14-02-2019, 18:54
Mauri,
Sono bolle microscopiche hai ragione. In pratica alzando il livello nel vano pompe scompaiono. Mi era già capitato, ma si vedeva il getto di micro bolle bianco dalla mandata. In questo caso si vedeva questa pseudo polvere bianca in sospensione, ma erano bolle.
Se non ci fosse reefbastards......��

Grazie di tutto