PDA

Visualizza Versione Completa : Alluminio in vasca



CIAFARDA
21-02-2019, 17:18
Mi sono appena arrivati i risultati del test Aquaforest, e è risultato che ho valori di Alluminio molto alti, per il resto invece è tutto ok, gli altri metalli sono assenti!!!!! Ma da cosa può dipendere l’alluminio? Non so proprio da dove cominciare!!!!
Sapete per caso se il Detox funziona anche con l’alluminio!?
Grazie a tutti!!!!!

capitano_85
21-02-2019, 21:25
Hai usato resine?hai per caso il telaio del mobile in alluminio che si è ossidato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

CIAFARDA
21-02-2019, 21:48
Hai usato resine?hai per caso il telaio del mobile in alluminio che si è ossidato?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si ho usato lo Rowaphos tempo fa!!! Il telaio è in alluminio ma la vasca ha 4 mesi mi sembra un po’ presto per ossidarsi e comunque come fa a venire a contatto con l’acqua ???

ialao
22-02-2019, 07:29
Le rowaphos sono a base ferrosa, diverso sarebbe stato l uso di quelle tipo Kent, di colore bianco. Un saluto

Batty
22-02-2019, 08:14
L’alluminio di solito viene rilasciato dalle resine antifosfati appunto a base alluminica...sono quelle di forma cilindrica bianco latte...le rowa sono quelle marroni a base ferrosa....sicuro nn aver usato anche altri tipi di resine??al 99% arriva da li

CIAFARDA
23-02-2019, 19:03
L’alluminio di solito viene rilasciato dalle resine antifosfati appunto a base alluminica...sono quelle di forma cilindrica bianco latte...le rowa sono quelle marroni a base ferrosa....sicuro nn aver usato anche altri tipi di resine??al 99% arriva da li

Sicurissimo,oltre tutto con i cambi d’ acqua non diminuisce, il che vuol dire che c’e Qualcosa che lo alimenta ancora o non c’entra niente?
Ma esiste una resina che assorbe l’alluminio?

Batty
23-02-2019, 19:11
Sicurissimo,oltre tutto con i cambi d’ acqua non diminuisce, il che vuol dire che c’e Qualcosa che lo alimenta ancora o non c’entra niente?
Ma esiste una resina che assorbe l’alluminio?

Cuprisorb...è specifico per il rame,ma assorbe anche tt gli altri metalli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CIAFARDA
23-02-2019, 22:04
Da quanto ho letto sui forum americani sembra che assorba parecchi metalli ma nn L alluminiò!!!
Cuprisorb...è specifico per il rame,ma assorbe anche tt gli altri metalli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

Quindi avevo pensato al Detox della triton, che dite!?

ialao
24-02-2019, 10:01
Sicurissimo,oltre tutto con i cambi d’ acqua non diminuisce, il che vuol dire che c’e Qualcosa che lo alimenta ancora o non c’entra niente?
Ma esiste una resina che assorbe l’alluminio?
Magari ilsale che usi potrebbe esserne una causa. Unsaluto.

CIAFARDA
24-02-2019, 10:37
Si ci ho pensato anche io ma uso tropic marine alternato a fauna marine, dovrebbero essere 2 buoni sali!!!!! Ho anche cambiato il mangime per i pesci.
Magari ilsale che usi potrebbe esserne una causa. Unsaluto.