PDA

Visualizza Versione Completa : Brightness nelle Radion



Umbe62
24-02-2019, 18:04
Ciao a tutti il cursore brightness ( luminosità ) a quanto va tenuto con il programma coral lab ?

Grazie Umbe [emoji120]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbe62
25-02-2019, 06:07
Nessunoooo???[emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rapu84
25-02-2019, 13:20
100%

SONNYBARNET
26-02-2019, 21:09
Beh dipende, occhio che bruci i coralli
Dipende anche dalla potenza che dai ai canali led
Io preferisco mettere 65/70% e poi lavorare sui singoli canali, a 100 di luminosità vuol dire fare una lampada uva ai coralli
Io però ho solo lps e molli
Se i vedere come reagiscono i coralli, nom picchiare a palla la luminosità di colpo ma gradualmente
Rape mi sa che e' uno che martella di brutto con i led [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Buona serata
Fabrizio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Umbe62
26-02-2019, 22:36
Beh dipende, occhio che bruci i coralli
Dipende anche dalla potenza che dai ai canali led
Io preferisco mettere 65/70% e poi lavorare sui singoli canali, a 100 di luminosità vuol dire fare una lampada uva ai coralli
Io però ho solo lps e molli
Se i vedere come reagiscono i coralli, nom picchiare a palla la luminosità di colpo ma gradualmente
Rape mi sa che e' uno che martella di brutto con i led [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Buona serata
Fabrizio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie x la tua risposta Fabrizio ... ho le Radion da 10 gg ho impostato il programma coral lab al 50% di potenza e 80 % di luminosità blu Royal blu e IV a 100% bianchi 35% verdi e Rossi a 15 % .... può andare bene? Grazie Umbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
26-02-2019, 23:18
Guarda, in effetti io i canali non li tengo mai al 100%bper evitare di tirarli troppo e per non farli svalfarectroppo.
Comunqueb80% di luminosità potrebbe andare bene, come inizio anche le intensita dei canali vanno bene.
Se non ricordo male con coral lab scegli la luminosità’ e poi detta tutto il programma o sbaglio?
A mio parere prova a vedere che intensita’ da il programma per i singoli canali e di conseguenza gestisci la luminosità.
Se poi invece ritocchi tu i canali va bene lo stesso-
L’ottimale rimane in qualsiasi programma si scelga, usare quello è poi modificarlo a proprio piacere
Tieni conto che questi programmi vengono usati per allevamenti di coralli super spinti.
Almeno è’ quello che si legge e si vede-
Parti pan pano e non esagerare.
Io attualmente uso il deep water reef con luminosità 65% e i bianchi leggermente più bassi, mi se,Bra 40%
Tieni conto che non esiste un’impostazione che a reperire tutte le vasche va tarata la lampada in base alla propria vasca .
Vedi come reagiscono i coralli e ti regolidi conseguenza
Queste sono le mie idee da non esperto, sicuramente sarebbe interessante avere pareri ed indicazioni da esperi di reef e di uso di radion.
Buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk