PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi impianto osmosi



Fabius
24-02-2019, 20:11
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per comprare i ricambi del impianto ad osmosi Aqua1. Il tds mi segna in uscita 0,1 e quindi devo fare in fretta.
Ho visto sui vari siti ma non capisco cosa devo cambiare e di che marca e soprattutto quale modello.
Potreste essere gentili da indicarmeli .
Vi allego una foto impianto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190224/83c38e6b804d56076fa7aea40a781584.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
24-02-2019, 21:59
Ciao, sinceramente al posto dei due stadi finali a cartucce ne metterei uno a bicchiere, avresti una resina sola, più comodità di gestione intesa come cambio materiale filtrante e penso anche risparmio. Comunque dovresti cercare cartucce sedimenti e carbone per i due bicchieri da 10,in ingresso impianto. Io li prendo entrambi da 5micron. Un saluto

Fabio_TO
25-02-2019, 10:17
Nei due bicchieri metti delle cartucce da 10" una sedimenti e una carbone.
Come post hai una cartuccia anti-nitrati e una anti-silicati. Se sono apribili puoi caricare una resina deionizzante a piacere, puoi tenerne solo una oppure caricare la prima a deionizzanti e la seconda con una specifica per silicati.
Altrimenti puoi mettere un altro bicchiere (vedi domanda sotto)

ialao come ultimo stadio io uso una cartuccia apribile che carico con le resine a piacere.
Con il bicchiere si ottiene un risultato migliore in termini di risultato? Oltre che ad una capacità maggiore ovviamente.
38944
Nel bicchiere bisogna inserire questa cartuccia portamateriale?

ialao
25-02-2019, 10:42
Si nel bicchiere devi inserire il contenitore. Se ottieni un ottimo risultato con la cartuccia che hai attualmente puoi continuare ad usarla tranquillamente.