PDA

Visualizza Versione Completa : OSMOSI-filtro sedimenti- e' davvero necessario sostituirlo?



Marco_slirp
25-02-2019, 12:49
Ciao ragazzi, mi sto chiedendo , visto che il filtro sedimenti e' un filtro meccanico, l'unico motivo che mi sembra logico per sostituirlo sarebbe una riduzione del flusso d'acqua dell'impianto e non un peggioramento della capacita' filtrante dell'impianto, ho ragione? Poi voglio chiedervi se acquistando un filtro ricaricabile , posso utilizzare il carbone attivo che si trova in commercio a cilindretti (quello che si inserisce in acquario per capirci) ? Grazie dei chiarimenti

capitano_85
25-02-2019, 13:49
Si riduce il passaggio ma anche la pressione di esercizio sulla membrana poi alla lunga per me ci sarebbe un inquinamento rilascio di sostanze sull'acqua per il sedimento che macera sul filtro meccanico,per i cilidretti vanno bene fino un certo punto non svolgono il lavoro che fa quello pressato visto che l'acqua viene pił forzata.


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
25-02-2019, 13:50
i filtri vanno cambiati mediamente ogni 6 mesi
il filtro anti sedimenti si ottura non filtrando correttamente l acqua

per il carbone ci sono cartucce apposite..non ho mail visto usare carbone sfuso (in stile resine per intenderci)