PDA

Visualizza Versione Completa : Vaschetta con chetomorpa



toymmys
27-02-2019, 10:23
Buongiorno a tutti volevo farvi vedere la vaschetta ad alghe che ho sotto in sump, non riesco a capire come mai vengano fuori tutte ste alghe patinose alghe a ciuffo e chi più ne a più ne metta la risalita e una new jet da 1200lh e lo scarico e da 40mm la luce avevo una piccola plafoniera a led da 6500kelvin foto periodo inverso alla vasca principale adesso da ieri ho provato a sostituire la luce e ho messo una comunissima lampadina da 2500kelvin voglio vedere se cambia qualcosa..... Avevo la chetomorpha e lo buttata via e ripulito il tutto e sono ripartito da una 15 giorni ma la cosa si sta ripetendo e sembra anche peggio della prima.... Qualche consiglio? Lascio e vedo come procede?, o butto via tutto e ci metto rocce in quella vaschetta e la lascio al buio?, mi servono consigli grazie

capitano_85
27-02-2019, 12:33
Ma la vasca gira bene? Non vorrei che quelle alghe sono portate da acqua troppo grassa che si riproducono stimolate dalla luce e senza animali che le tengono sotto controllo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
27-02-2019, 12:34
Altra domanda l'acqua che arriva in vaschetta è gia stata trattata dallo skimmer?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

toymmys
27-02-2019, 12:51
Si è già trattata dollo SKIMMER e per caduta va a finire nello scomparto della risalita ho no3 0 e po4 0,013

- - - Aggiornato - - -

Questa è la vasca

capitano_85
28-02-2019, 09:18
Ok quindi parte dell'acqua è pulita,io ritengo come detto prima che sia un mix tra acqua con carico organico alto e luce che stimola la proliferazione delle alghe.
Controlla i vetri se tendono a sporcarsi in fretta sul marrone è cosi,rimedi sarebbe cercare di capire perché hai acqua grassa e come rimediare troppo cibo? schiumi secco? Per le alghe che si formano nel refugium non sono un grosso problema sono sempre alghe filtrano l'acqua introducono ossigeno quindi non è molto diverso da quello che fa la cheto.Puoi per tenere sotto controllo spostare una lumaca che se ne ciba

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
28-02-2019, 09:20
Poi appena hai migliorato la situazione buttaci la cheto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk