PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova vasca



axley76
04-03-2019, 22:15
Ciao giovanotti. Sono in procinto di metter su un 400 litrie vorrei due dritte. Ho due vasche per un totale di 280 litri e le vorrei sostituire con quella da 400. Mi piacerebbe mettere uno sfondo bianco sotto il vetro, qualcuno sa se è una cosa possibile o ci sono controindicazioni? Secondo, visto che per un periodo avrò in funzione 3 vasche, spero il minor tempo possibile, visto che lo skimmer nuovo dovrebbe arrivare tra due o tre sett. Volevo sapere se è un problema mettere le rocce con l'acqua nella nuova vasca e iniziare la maturazione senza lo skimmer, usando rocce colonizzare e magari Dell acqua degli altri acquari. Mi piacerebbe anche sapere se è meglio usare acqua matura o tutta nuova. Grazie mille

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-03-2019, 08:37
puoi sicuramente fare la rocciata e farla girare con acqua salata...non succede nulla
però poi è lo skimmer che ti toglie eventuali inquinanti.
quindi il processo di maturazione vero e proprio parte da quando monterai tutta la tecnica...luce e skimmer in primis

axley76
06-03-2019, 08:45
Grazie Ricky... Mentre per lo sfondo bianco sotto l acquario dici che è meglio lasciar stare.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-03-2019, 08:47
cosa intendi sotto?
sotto il vetro quindi fuori o tra le rocce e il vetro?

io in entrambe i casi non lo metterei...tanto poi non si vede piu

ialao
06-03-2019, 08:51
Sotto la vasca puoi metterlo, ma come detto non si vedrà molto. Un saluto

axley76
06-03-2019, 08:57
Rigrazie a tutti... Si volevo fare una rocciata centrale non molto grande con tanto spazio libero sul fondo. Intendevo tra il vetro di fondo e quello del mobile sottostante, pensavo potesse dare luminosità, ma se viene bocciata anche questa farò una cosa più normale. Grazie

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
06-03-2019, 09:03
non si vede più una volta inserita l 'acqua