PDA

Visualizza Versione Completa : Puntini bianchi acquario marino



Omar spencer
10-03-2019, 15:49
Aiuto !!! Dopo l'inserimento dell' ultimo pesce dopo una settimana tutti i pesci sono stati contagiati hanno puntini bianchi sulle code e sulle squame ..purtroppo non mi sono accorto che il pesce che ho immesso era malato .. adesso non so cosa fare .. ho portato la temperatura a 28 come mi ha detto il venditore

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 17:40
Aiuto !!! Dopo l'inserimento dell' ultimo pesce dopo una settimana tutti i pesci sono stati contagiati hanno puntini bianchi sulle code e sulle squame ..purtroppo non mi sono accorto che il pesce che ho immesso era malato .. adesso non so cosa fare .. ho portato la temperatura a 28 come mi ha detto il venditore

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkHai anche invertebrati in vasca?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 17:43
Hai anche invertebrati in vasca?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSe non ne hai puoi provare Metroplex e poi sperare. Il principio attivo è lo stesso del Flagyl che puoi trovare in farmacia.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 17:44
Hai anche invertebrati in vasca?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkHo degli zoanthus , clavularia , ecc

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 17:55
Ho degli zoanthus , clavularia , ecc

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkTemo che tu non possa fare molto in questo caso. Qualunque cosa tu metta in vasca per cercare di uccidere il protozoo uccideresti gli invertebrati. Puoi provare ad utilizzare gli UV ma funzionano solo quando si trovano nella fase di sospensione in acqua. Prova a dare vitamine nel cibo e aglio....ma sono poco più che dei palliativi. La temperatura aumentata non fa latro che accelerare il ciclo di riproduzione del protozoo quindi a staccarsi più velocemente dalla pelle del pesce. Poi si incista e si rimoltiplica esponenzialmente. In questa fase è inattaccabile. Poi la ciste si spacca e si sparge in acqua in quantità ancora più grande. Poi si riattacca al pesce. In genere dopo il secondo attacco il pesce soccombe. È nella fase di diffusione in acqua che gli UV possono uccidere i protozoi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 18:07
Temo che tu non possa fare molto in questo caso. Qualunque cosa tu metta in vasca per cercare di uccidere il protozoo uccideresti gli invertebrati. Puoi provare ad utilizzare gli UV ma funzionano solo quando si trovano nella fase di sospensione in acqua. Prova a dare vitamine nel cibo e aglio....ma sono poco più che dei palliativi. La temperatura aumentata non fa latro che accelerare il ciclo di riproduzione del protozoo quindi a staccarsi più velocemente dalla pelle del pesce. Poi si incista e si rimoltiplica esponenzialmente. In questa fase è inattaccabile. Poi la ciste si spacca e si sparge in acqua in quantità ancora più grande. Poi si riattacca al pesce. In genere dopo il secondo attacco il pesce soccombe. È nella fase di diffusione in acqua che gli UV possono uccidere i protozoi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkHo messo una barra uv .. speriamo bene .. la tengo accesa tutta la notte

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 18:10
Ho messo una barra uv .. speriamo bene .. la tengo accesa tutta la notte

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkHo messo la barra uv .. la lascio accesa fino a domani sera ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190310/dded257085f12c3988b2fe53d822519a.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 18:16
Ho messo la barra uv .. la lascio accesa fino a domani sera ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190310/dded257085f12c3988b2fe53d822519a.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkMi pare di vederla esterna all'acquario. Se fosse cosi non fa nulla. L'acqua deve acorrere a contatto per uccidere il cryptocarion a meno che tu non usi una potenza esagerata nel qualcosa uccideresti tutto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ialao
10-03-2019, 18:24
Di che pesci si tratta? La vasca sembra giovane oltretutto. Comunque non puoi curarli con medicinali specifici, pena la morte degli invertebrati. Nutrili bene e usa aglio e vitamine,mi sembra di vedere pagliaccetto e crisiptere, confidiamo sul fatto che sono tra i più robusti. Un saluto

giuaston
10-03-2019, 18:29
Mi pare di vederla esterna all'acquario. Se fosse cosi non fa nulla. L'acqua deve acorrere a contatto per uccidere il cryptocarion a meno che tu non usi una potenza esagerata nel qualcosa uccideresti tutto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSe i pesci mangiano compra il flagyl mescolalo con il cibo e dallo ai pesci con parsimonia. Appena finiscono di mangiare il boccone dai l'altro in modo che si disperda il meno possibile in vasca. Per le dosi riferisciti a Metroplex. Non per demoralizzarti ma io ho usato di tutto e non sono riuscito a salvarli. Speriamo che il tuo caso sia diverso dal mio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 18:36
Questo è il mio vivo in acquario , la vasca è giovane ha un annetto .. per la uv ho provato a metterla sopra ma lo spettro arriva male sul fondo mettendola così a metà acquario sembra che si diffondi meglio su tutto l'acquario , consigliami tu non so se ha lo stesso effetto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190310/fe2dd57f0b78c08281f6ad18138cdf10.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:05
Questo è il mio vivo in acquario , la vasca è giovane ha un annetto .. per la uv ho provato a metterla sopra ma lo spettro arriva male sul fondo mettendola così a metà acquario sembra che si diffondi meglio su tutto l'acquario , consigliami tu non so se ha lo stesso effetto https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190310/fe2dd57f0b78c08281f6ad18138cdf10.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkL'acqua deve passare a contatto con la lampada altrimenti non serve, il protozoo dovrebbe esser ucciso passandoci bicinizsimo al tubo. E se invece fosse così potente da uccidere i protozoi da quella distanza, ucciderebbe anche tutti gli animali della vasca.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:07
L'acqua deve passare a contatto con la lampada altrimenti non serve, il protozoo dovrebbe esser ucciso passandoci bicinizsimo al tubo. E se invece fosse così potente da uccidere i protozoi da quella distanza, ucciderebbe anche tutti gli animali della vasca.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkAnche se è attaccata al vetro ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:07
L'acqua deve passare a contatto con la lampada altrimenti non serve, il protozoo dovrebbe esser ucciso passandoci bicinizsimo al tubo. E se invece fosse così potente da uccidere i protozoi da quella distanza, ucciderebbe anche tutti gli animali della vasca.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSei hai una seconda vasca potresti spostare i pesci e curarli li mentre la vasca principale se ne sta in quarantena per almeno 60gg senza pesci. Sarebbe tutto molto più facile e i pesci potrsti curarli con lo shock osmotico col metodo lento per ridurre lo stress cioè abbassando lentamente giorno dopo giorno la salinità fino a 1009.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:11
Sei hai una seconda vasca potresti spostare i pesci e curarli li mentre la vasca principale se ne sta in quarantena per almeno 60gg senza pesci. Sarebbe tutto molto più facile e i pesci potrsti curarli con lo shock osmotico col metodo lento per ridurre lo stress cioè abbassando lentamente giorno dopo giorno la salinità fino a 1009.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkHo una seconda vasca di 30 litri ma ci stanno stretti ed è da allestire

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:12
Ma anche l'ocellaris e il chrysiptera si sono contagiati? I miei quando ho avuto la crisi non sono stati attaccati. Avevo 3 chrysiptera e un ocellaris e sono ancora oggi dopo 5 mesi la belli belli. Anche un Acanthurus stranamente non è stato per nulla attaccato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:15
Anche se è attaccata al vetro ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkMah penso che anche in questo caso sia troppo lontana dall'acqua. Immsgino avrai 10cm di spessore di vetro. Poi dipende dalla potenza del tubo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:18
Mah penso che anche in questo caso sia troppo lontana dall'acqua. Immsgino avrai 10cm di spessore di vetro. Poi dipende dalla potenza del tubo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkOk provvedo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:22
Ok provvedo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkIntendevo 10mm no cm :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:24
Ma anche l'ocellaris e il chrysiptera si sono contagiati? I miei quando ho avuto la crisi non sono stati attaccati. Avevo 3 chrysiptera e un ocellaris e sono ancora oggi dopo 5 mesi la belli belli. Anche un Acanthurus stranamente non è stato per nulla attaccato.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSolo il chrysiptera e 1 ocellaris .. Comunque dopo questa allestisco la 30 litri per la quarantena .. non deve risuccedere una cosa del genere . Purtroppo sono gli errori che si fanno quando non si ha esperienza . Ho 19 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere .. come al solito se non ci picchio i denti non sono contento

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:27
Intendevo 10mm no cm :)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSi immaginavo [emoji23] neanche l' acquario di genova

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 19:30
Solo il chrysiptera e 1 ocellaris .. Comunque dopo questa allestisco la 30 litri per la quarantena .. non deve risuccedere una cosa del genere . Purtroppo sono gli errori che si fanno quando non si ha esperienza . Ho 19 anni e non mi era mai capitata una cosa del genere .. come al solito se non ci picchio i denti non sono contento

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkNon te ne fare un cruccio. È successo anche a me dopo 8 anni di conduzione. Purtroppo la colpa è dei negozianti che non fanno la corretta stabulazione degli animali.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
10-03-2019, 19:36
Non te ne fare un cruccio. È successo anche a me dopo 8 anni di conduzione. Purtroppo la colpa è dei negozianti che non fanno la corretta stabulazione degli animali.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkIl fatto è che poi la malattia l'ha portata il valenciennea che è prevalentemente bianco e la nasconde bene .. sennò me ne sarei accorto all' acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

ialao
10-03-2019, 20:08
Capita purtroppo anche dopo anni e anni, non ti perdere d animo, non è detto che tu debba perdere tutto. L uv così non serve a nulla, come detto ci l acqua dovrebbe essere a contatto.

Omar spencer
10-03-2019, 20:17
Capita purtroppo anche dopo anni e anni, non ti perdere d animo, non è detto che tu debba perdere tutto. L uv così non serve a nulla, come detto ci l acqua dovrebbe essere a contatto.Eh non la posso ne immergere ne mettere sopra .. penso che la toglierò se è inutile .. così è il punto piu vicino che io riesca a fare l'ho messa a contatto . Ma se non funziona a sto punto la tolgo

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
10-03-2019, 21:44
vedi se riesci ad allestire la seconda vasca, sarebbe la cosa più semplice a questo punto.

- - - Aggiornato - - -

poi togli ogni giorno il 10% di acqua marina e rimpiazzala con acqua di osmosi fino ad arrivare a 1009. Se i pesci sono già conciati sostituiscine il 20%. Mi raccomando che l'acqua da sostituire sia alla stessa temperatura di quella della vasca. Alimenta poco i pesci e inserisci un riscaldatore e un qualche arredo per consentire ai pesci di nascondersi se ne hanno voglia.

graziano
10-03-2019, 23:45
Già scritto in questo post http://www.reefbastards.it/showthread.php?25700-Aiuto!!!!!!/page3

Ciao mi spiace per le perdite , il consiglio che ti posso dare è di aspettare piu di un mese prima di inserire nuovi pesci e per precauzione mi terrei in casa Oodinowert da usare solo in vasche di quarantena o secchio come ti hanno consigliato, mai in acquario perchè contiene rame

se riesci ad allestire la seconda vasca fallo subito cute_smiley19

Omar spencer
10-03-2019, 23:56
Già scritto in questo post http://www.reefbastards.it/showthread.php?25700-Aiuto!!!!!!/page3

Ciao mi spiace per le perdite , il consiglio che ti posso dare è di aspettare piu di un mese prima di inserire nuovi pesci e per precauzione mi terrei in casa Oodinowert da usare solo in vasche di quarantena o secchio come ti hanno consigliato, mai in acquario perchè contiene rame

se riesci ad allestire la seconda vasca fallo subito cute_smiley19Per adesso non sono morti .. si spera possano riprendere .. comunque seguirò i vostri consigli e allestiro la vasca di quarantena

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
11-03-2019, 21:55
Buonasera a tutti ragazzi , stasera ho notato che l'ocellaris struscia ovunque , sembra che voglia togliersi i puntini e che gli provochi prurito la malattia , è un pesce robusto spero che resista , anche oggi ho somministrato succo d'aglio

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
11-03-2019, 21:57
Buonasera a tutti ragazzi , stasera ho notato che l'ocellaris struscia ovunque , sembra che voglia togliersi i puntini e che gli provochi prurito la malattia , è un pesce robusto spero che resista , anche oggi ho somministrato succo d'aglio .. domani vado a prendere le proteine liquide su consiglio del negoziante

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
11-03-2019, 22:52
Succo d'aglio in vasca fa poco, dovresti meglio somministrarlo nel cibo.
Io sono pessimista circa le vitamine, proteine, pepe, succo d'aglio che non ha nessun base scientifica ma che taluni dicono aver avuto effetti positivi, ma mi auguro vivamente di sbagliare… vedere i pesci agonizzare mi ha fatto molto molto male.
Anche se c'è qualcuno che l'ha spuntata, diciamo che va molto a fortuna e con % molto molto basse.
Io penso infatti che se il pesce è sano è perfettamente in grado di respingere questi parassiti; se il pesce è anche solo parzialmente stressato, invece non ci riesce e le probabilità che si rinforzi con qualche vitamina o proteina è minima, almeno in tempi cosi brevi visto il ciclo del parassita. Inoltre tu dicevi di avere tutti i pesci infettati quindi la situazione è ancora più complessa.
I pesci saranno molto debilitati e possono sopraggiungere batteriosi e altre patologie secondarie che ne provocano la morte.
Per la proteina liquida, tieni conto he il pesce mangia comunque le proteine ogni volta che ingerisce cibo; se la proteina liquida vuoi metterla nell'acqua e sperare che il pesce se ne cibi, temo sia inutile, o ne metti in quantità industriale, oppure è inutile.
Ma se ne metti in quantità industriale inquini l'acquario ed è pure peggio.
La soluzione se hai come dici, tutti i pesci attaccati dai protozoi, è la vasca di backup + quarantena dell'acquario per minimo 12 settimane anche se c'è chi ha atteso meno.
Infatti sembra che in condizioni non favorevoli il cryptocaryon può entrare in una fase letargica che ne aumenta la vita, pertanto 12 settimane di quarantena sembra un tempo che garantisce un rischio minimo.

In alternativa puoi provare a inserire tintura di iodio al 7% in vasca applicata nelle dosi di 1 goccia/100 litri netti di acqua al giorno in fase critica e poi 1 goccia/200 litri netti di acqua al giorno in fase di mantenimento.
Il dosaggio è da effettuare a luci spente, in sump o in una zona a forte corrente: lo iodio ha una bassa permanenza in vasca, viene schiumato facilmente e foto-ossidato velocemente quindi non è opportuno dosarlo in vasca a luci accese.
Per la cronaca nel mio caso neanche questa soluzione ha funzionato, per contro ho avuto una bella fioritura algale, con dinoflagellati a gogo.
Attenzione a non sovradosare lo iodio: in concentrazioni elevate causa la morte di tutti gli animali.

ialao
12-03-2019, 07:21
Succo d'aglio in vasca fa poco, dovresti meglio somministrarlo nel cibo.
Io sono pessimista circa le vitamine, proteine, pepe, succo d'aglio che non ha nessun base scientifica ma che taluni dicono aver avuto effetti positivi, ma mi auguro vivamente di sbagliare… vedere i pesci agonizzare mi ha fatto molto molto male.
Anche se c'è qualcuno che l'ha spuntata, diciamo che va molto a fortuna e con % molto molto basse.
Io penso infatti che se il pesce è sano è perfettamente in grado di respingere questi parassiti; se il pesce è anche solo parzialmente stressato, invece non ci riesce e le probabilità che si rinforzi con qualche vitamina o proteina è minima, almeno in tempi cosi brevi visto il ciclo del parassita. Inoltre tu dicevi di avere tutti i pesci infettati quindi la situazione è ancora più complessa.
I pesci saranno molto debilitati e possono sopraggiungere batteriosi e altre patologie secondarie che ne provocano la morte.
Per la proteina liquida, tieni conto he il pesce mangia comunque le proteine ogni volta che ingerisce cibo; se la proteina liquida vuoi metterla nell'acqua e sperare che il pesce se ne cibi, temo sia inutile, o ne metti in quantità industriale, oppure è inutile.
Ma se ne metti in quantità industriale inquini l'acquario ed è pure peggio.
La soluzione se hai come dici, tutti i pesci attaccati dai protozoi, è la vasca di backup + quarantena dell'acquario per minimo 12 settimane anche se c'è chi ha atteso meno.
Infatti sembra che in condizioni non favorevoli il cryptocaryon può entrare in una fase letargica che ne aumenta la vita, pertanto 12 settimane di quarantena sembra un tempo che garantisce un rischio minimo.

In alternativa puoi provare a inserire tintura di iodio al 7% in vasca applicata nelle dosi di 1 goccia/100 litri netti di acqua al giorno in fase critica e poi 1 goccia/200 litri netti di acqua al giorno in fase di mantenimento.
Il dosaggio è da effettuare a luci spente, in sump o in una zona a forte corrente: lo iodio ha una bassa permanenza in vasca, viene schiumato facilmente e foto-ossidato velocemente quindi non è opportuno dosarlo in vasca a luci accese.
Per la cronaca nel mio caso neanche questa soluzione ha funzionato, per contro ho avuto una bella fioritura algale, con dinoflagellati a gogo.
Attenzione a non sovradosare lo iodio: in concentrazioni elevate causa la morte di tutti gli animali.niente da aggiungere a questa analisi. Vero che se i pesci sono ambientati bene e in forma al momento dell infezione le probabilità di successo aumentano, e spesso tutto si risolve senza interventi drastici. Insomma a volte serve unpo di buona sorte. Questo non esclude il fatto di intervenire in tutte le maniere possibili. Un saluto

Omar spencer
12-03-2019, 07:39
Niente ragazzi vi ringrazio molto per il vostro aiuto , adesso non resta che aspettare e sperare che vadi tutto bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

ialao
15-03-2019, 07:34
Niente ragazzi vi ringrazio molto per il vostro aiuto , adesso non resta che aspettare e sperare che vadi tutto bene

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalkciao, come va?

Omar spencer
15-03-2019, 07:39
ciao, come va?Purtroppo 2 perdite .. il resto si sta riprendendo .. ho dato il faunamor ed ho allestito l'altra vasca per metterci gli invertebrati e la Lysmata perché sono incompatibili con il medicinale . In questi giorni mi chiedevo se però una volta finita la cura potessi reimmettere la malattia in vasca tramite i coralli e la Lysmata

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
15-03-2019, 07:41
Comunque è stata una tragedia sta malattia , ho il terrore adesso [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/da5157e39cb8fc109a7243bf02dd472c.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
15-03-2019, 18:53
Comunque è stata una tragedia sta malattia , ho il terrore adesso [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190315/da5157e39cb8fc109a7243bf02dd472c.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkMa chi ti consiglia? Faunamor? C'e' blue di metilene e parecchi sostengono anche solfato di rame e verde malachite. Puoi buttare le rocce poi....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
15-03-2019, 18:57
Ma chi ti consiglia? Faunamor? C'e' blue di metilene e parecchi sostengono anche solfato di rame e verde malachite. Puoi buttare le roccie poi....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMe lo ha dato il negoziante [emoji58][emoji58] devo picchiarlo ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
15-03-2019, 19:06
Quello delle proteine liquide?? ahhhah Aiuto!!!

- - - Aggiornato - - -

Questa la composizione del faunamor:
Composizione quali-quantitativa: 1 ml contiene:
2.5 mg Tetrametif-Tionina-Cloruro
1.0 mg Tetrametil- 4,4 - diammino-trifenolo-carbinolo --->blu di metilene!!!!!
0.5 mg Esametil-pararosanilina doruro -->violetto di genziana
0.3 mg Acriflavina cloruro
Eccipienti: glycole del propilene, acqua purificata

- - - Aggiornato - - -

Adesso poi ti venderà anche le rocce nuove!

Omar spencer
15-03-2019, 19:08
Quello delle proteine liquide?? ahhhah Aiuto!!!

- - - Aggiornato - - -

Questa la composizione del faunamor:
Composizione quali-quantitativa: 1 ml contiene:
2.5 mg Tetrametif-Tionina-Cloruro
1.0 mg Tetrametil- 4,4 - diammino-trifenolo-carbinolo --->blu di metilene!!!!!
0.5 mg Esametil-pararosanilina doruro
0.3 mg Acriflavina cloruro
Eccipienti: glycole del propilene, acqua purificata

- - - Aggiornato - - -

Adesso poi ti venderà anche le rocce nuove!Sono irrecuperabili ?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Omar spencer
15-03-2019, 19:14
Quello delle proteine liquide?? ahhhah Aiuto!!!

- - - Aggiornato - - -

Questa la composizione del faunamor:
Composizione quali-quantitativa: 1 ml contiene:
2.5 mg Tetrametif-Tionina-Cloruro
1.0 mg Tetrametil- 4,4 - diammino-trifenolo-carbinolo --->blu di metilene!!!!!
0.5 mg Esametil-pararosanilina doruro -->violetto di genziana
0.3 mg Acriflavina cloruro
Eccipienti: glycole del propilene, acqua purificata

- - - Aggiornato - - -

Adesso poi ti venderà anche le rocce nuove!Si si è lui mi sta devastando .. invece di aiutarmi mi disintegra

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

giuaston
15-03-2019, 19:17
Si si è lui mi sta devastando .. invece di aiutarmi mi disintegra

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando TapatalkLe indicazioni le avevi avute qui sul forum. Per me le puoi buttare. Poi dipende da quanto tempo lo usi. Temo comunque che danno ne hai fatto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Omar spencer
15-03-2019, 19:20
Le indicazioni le avevi avute qui sul forum. Per me le puoi buttare. Poi dipende da quanto tempo lo usi. Temo comunque che danno ne hai fatto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSi quello si ma non credevo mi facesse fare cazzate cosi assurde .. Comunque dopo questa lui è morto per me .. non esiste piu

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

graziano
15-03-2019, 19:27
Ciao io non conosco il faunamor ma comunque sia se allestisco una vaschetta di quarantena, qualsiasi trattamento con medicinale non va fatto nella vasca primaria ma in quella di quarantena. mmmm

Omar spencer
19-05-2019, 11:00
Ciao ragazzi a distanza di qualche mese mi sto riprendendo da quella brutta esperienza .. ho dovuto rifare tutto .. adesso ho un dubbio ..dentro ho qualche sps e zoa non so se continuare solo con i coralli o reinserire qualche pesce .. il fatto è che mi piacerebbe ma in zona non ho negozi su cui affidarmi per un acquisto diciamo sicuro .. l'altro giorno sono andato al negozio dove mi servo ed ho visto che le sue vasche erano infestate dalla malattia dei punti bianchi perciò ho evitato è mi sono preso una euphyllia .. dove posso fare acquisti online di un buon vivo ? Di un vivo sano ! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190519/73e6d5f1d0d2c0bdfdc3bb29c547ae73.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

graziano
19-05-2019, 11:12
Comprare i pesci online è una cosa che non farei mai, piuttosto ti metti d'accordo con il tuo negoziante e li compri quarantenati o con la dovuta garanzia di idoneità previo rimborso o sostituzione

graziano
19-05-2019, 11:18
Domanda, ma dopo l'esperienza appena avuta hai messo in funzione una vaschetta di quarantena per evenienza? La ripartenza è stata totale o hai mantenuto le stesse rocce,la stessa acqua ecc ecc ?

Omar spencer
19-05-2019, 12:09
Domanda, ma dopo l'esperienza appena avuta hai messo in funzione una vaschetta di quarantena per evenienza? La ripartenza è stata totale o hai mantenuto le stesse rocce,la stessa acqua ecc ecc ?Ho fatto una vaschetta di quarantena poi ho fatto il Cambio totale dell acqua nella vasca madre , ripopolazione delle rocce e aggiunta di una nuova roccia .. ripopolazione fatta con questi batteri ( vydra bacteria e Seachem pristine ) se hai altro da consigliarmi sarei molto lieto . Avevo pensato al reef booster della prodibio https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190519/04076c265c96dbb46c1a66ce842f898e.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

graziano
19-05-2019, 12:31
L'unico consiglio che ti posso dare è comprare pesci sani (guardali bene prima di pagarli) e pochi per volta facendo un passaggio nella vasca di quarantena almeno x 15 giorni (se hai dei dubbi) mmmm

nib79
19-05-2019, 12:37
Ciao, la seachem è per acquatiofili molto esperti, dai un'occhiata alla linea della "unica" per i batteri, molto più semplici nell'utilizzo... Non saprei se hai fatto bene a rimettere le vecchie rocce sentiamo altri pareri... Per il vivo online qualche negozio serio e che ha buoni animali ce ne sono pochi online, ma ci sono... L' ictyopiriasi personalmente l'ho debellata con 3 gg di 28/29 °, luce spenta e vitamine in vasca a schiumatoio spento per almeno mezz'ora...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk