PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa Jebao dcs 2000



stamb
28-03-2019, 16:31
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum...
Avrei bisogno di chiedere se qualcuno ha la pompa di risalita jebao dcs. Pensavo che fosse difettosa la prima pompa che ho acquistato, ma dopo averne comprata un’altra identica pensando di mandare in assistenza la prima mi sono accorto che anche la seconda fa la stessa identica cosa, aumenta e diminuisce potenza da sola.
Vi allego un video dove si capisce di che problema parlo.
Grazie
https://m.youtube.com/watch?v=0AMAl1cIeGc

Gnegne
28-03-2019, 17:23
Ciao. Non vorrei dire una cavolata.. Ma la pompa è completamente sommersa? *la mia fa così quando cambio l'acqua che aspira anche aria perché troppo basso il livello..
La uso da 2 anni mai un problema..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Formi
28-03-2019, 18:26
Dal video sembra che la pompa svuoti velocemente la parte della risalita in sump, forse perché lo scarico non gli sta dietro o è troppo potente la pompa...credo. La pompa non dovrebbe avere il controller?

stamb
28-03-2019, 18:33
La pompa è completamente sommersa non mi pare che aspiri aria. C’è per caso un livello minimo da tenere?

stamb
28-03-2019, 18:46
Dal video sembra che la pompa svuoti velocemente la parte della risalita in sump, forse perché lo scarico non gli sta dietro o è troppo potente la pompa...credo. La pompa non dovrebbe avere il controller?
Si la pompa ha il controller, adesso è a 2.
Anche lo scarico ha una valvola di chiusura per regolare la discesa. Devo aprire di più lo scarico?

Batty
28-03-2019, 19:06
In partenza va a basso regime per preservare la girante,è una peculiarità delle Jebao...poi entra a pieno regime....dal video si capisce poco,se ci dici che scarico monti e quanta prevalenza hai possiamo aiutarti

stamb
28-03-2019, 19:55
In partenza va a basso regime per preservare la girante,è una peculiarità delle Jebao...poi entra a pieno regime....dal video si capisce poco,se ci dici che scarico monti e quanta prevalenza hai possiamo aiutarti
Si in partenza va lentamente però dopo che arriva a regime cala di nuovo la potenza e poi risale come se facesse un effetto onda.
Ho uno scarico artigianale da 40 con riduzione a 32 e in fondo una valvola di regolazione.
La prevalenza è 120cm

Mauri
28-03-2019, 19:59
Si in partenza va lentamente però dopo che arriva a regime cala di nuovo la potenza e poi risale come se facesse un effetto onda.
Ho uno scarico artigianale da 40 con riduzione a 32 e in fondo una valvola di regolazione.
La prevalenza è 120cmLo scarico non si regola mai, è la risalita che mantiene stabile il livello in vasca.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

stamb
28-03-2019, 20:17
Lo scarico non si regola mai, è la risalita che mantiene stabile il livello in vasca.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Ok, quindi devo aprire tutta la valvola e poi regolare la risalita giusto?

Mauri
28-03-2019, 20:17
Ok, quindi devo aprire tutta la valvola e poi regolare la risalita giusto?Esatto... [emoji6]

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

stamb
28-03-2019, 20:54
Esatto... [emoji6]

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Grazie domani provo ad aprire e regolare la risalita😉

stamb
29-03-2019, 21:00
Oggi ho aperto completamente lo scarico ed effettivamente la pompa gira senza perdere potenza, però lo scarico fa parecchio rumore. Come posso risolvere il rumore dello scarico? Lo scarico ha un tubo rigido dritto e a metà un tubo di gomma che va direttamente in sump.

Mauri
30-03-2019, 10:22
Oggi ho aperto completamente lo scarico ed effettivamente la pompa gira senza perdere potenza, però lo scarico fa parecchio rumore. Come posso risolvere il rumore dello scarico? Lo scarico ha un tubo rigido dritto e a metà un tubo di gomma che va direttamente in sump.I tubi rigidi creano rumore dovresti mettere tutto tubo corrugato completo fino a far accompagnare l'acqua di scarico al livello Sump senza imnergerlo completamente.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

stamb
30-03-2019, 10:47
I tubi rigidi creano rumore dovresti mettere tutto tubo corrugato completo fino a far accompagnare l'acqua di scarico al livello Sump senza imnergerlo completamente.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk
Grazie mille...
Dove posso trovare il tubo corrugato da 32?

GIGISONIA
30-03-2019, 12:39
I tubi rigidi creano rumore dovresti mettere tutto tubo corrugato completo fino a far accompagnare l'acqua di scarico al livello Sump senza imnergerlo completamente.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Ciao mauri volevo capire perche'il tubo corrugato che va in sump non va immerso copletamente.

Mauri
30-03-2019, 15:20
Ciao mauri volevo capire perche'il tubo corrugato che va in sump non va immerso copletamente.

Perchè molte volte fa rumore e non riesce a far uscire tutta l'aria, quindi lo scarico in vasca gorgoglia.

GIGISONIA
30-03-2019, 15:55
A e solo una questione di rumore ho capito grazie