PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio deltec



michelin
01-04-2019, 07:16
Ciao ragazzi,

Ho comprato questo reattore usato che probabilmente e' stato modificato e quindi non riesco a capire come collegarlo

Sostanzialmente ho due innesti in ingresso alla pompa uno in uscita tubo bianco e uno dentro la camera

I due innesti in ingresso alla pompa pensavo fossero ingresso co2 e carico acqua
Quello in uscita alla pompa immagino sia la modifica per il recupero co2
Quello dalla camera immagino sia il gocciolamento

Se le mie supposizioni sono corrette come collegare il recupero co2?

Ps non ho capito bene il modello...monta una aquabee up 2000

3931339314
39315

Batty
01-04-2019, 09:37
Questo del Deltec ha solo l’adesivo sulla piastra....è un modello completamente autoscostruito, io chiederei a chi te l’ha venduto come vanno fatti i collegamenti....

- - - Aggiornato - - -

Comunque la co2,così a vista,va attaccata giustamente dove l’hai messa tu....poi portata al tubo dove ci sono i due agganci per il recupero....il secondo aggancio per me è fatto per collegare il contabolle esterno...

- - - Aggiornato - - -

Anzi forse al contrario....parti collegando dal tubo con i due agganci....il recupero è quello in alto dove hai attaccato il tubo bianco ora

michelin
01-04-2019, 10:43
Questo del Deltec ha solo l’adesivo sulla piastra....è un modello completamente autoscostruito, io chiederei a chi te l’ha venduto come vanno fatti i collegamenti....


non penso sai guardando questo video youtube https://www.youtube.com/watch?v=EdCJhb51lZw&t=18s mi sembra molto simile....magari e' una versione precedente a quello commercializzato ora....p.s. quello e' stampato non e' un adesivo


il fatto e' che io non capisco cosa sia innesto del tubo bianco....

wilmar
08-04-2019, 19:52
Ciao,la pompa l'hai messa al contrario il tubo che scende internamente spinge l'acqua e non la pesca quindi devi girarla,ai 2 tubicini sulla curva in aspirazione colleghi Co2 e carico acqua, l'uscita è quel tubicino nero quello lungo trasparente chiudilo è solo lo sfiato,io ho il PF600 che è più grosso ed ha il recupero della Co2 cosa che non vedo nel tuo modello che da quello che vedo è un deltec originale ma non ho idea di che modello sia

- - - Aggiornato - - -

39374
io ho questo PF600 per farti un'idea sui collegamenti che sono simili anche se nel tuo modello non hai il recupero Co2

michelin
08-04-2019, 22:07
Grazie per le info...il modello e' un pf500 ho contattato assistenza deltec e mi hanno confermato il modello...

Mi sono accorto della pompa e inoltre ho aggiunto una spugna blu ad emulare la griglia che hai in basso...ti allego una foto sta sera per come lo ho montato...lo ho riempito ad arm e dopo qualche giorno ho misurato con ph 6.2 kh in uscita 20 mentre con ph 5.8 un kh di 35....mi dai un feedback se sta lavorando correttamente?

wilmar
08-04-2019, 23:00
La spugna più che sotto meglio in alto ed eviti che la pompa peschi granelli di materiale e rovini la girante io usavo il suo media rowalit c dalla resa pazzesca ma anche con la jumbo va bene, regolati in base al kh in uscita già a 25kh sciogli bene, flusso in uscita stai intorno a 1,5L ora,usa il rubinetto kleber o uno stringitubo cosi eviti intasamenti

michelin
09-04-2019, 06:32
In realta ho messo un filtrino home made sulla guarnizione....avrei voluto mettere una spugna dentro la camera in alto ma poi per toglierla? Nel tuo era prevista? Come facevi?

3937939380

wilmar
09-04-2019, 12:20
No niente spugna,il filtrino lo eviterei rischio intasamento tanto con arm o corallina non dovresti avere problemi

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk