PDA

Visualizza Versione Completa : Chemiclean DSB e Zeovit?



massimocicca
06-07-2014, 13:53
Qualcuno ha esperienze in merito all'utilizzo di Chemiclean (eritromicina) in vasche con gestione Zeovit e DSB?

paco
06-07-2014, 18:51
L'eritromicina è un antibiotico giusto? Dove hai trovato la composizione del chemiclean? Sei sicuro? Io l'ho usato sul mio vecchio dsb...tutto ok! Per quanto riguarda zeovit sicuramente penso non ci siamo controindicazioni,sicuramente eliminerà anche un pò di batteri buoni ma niente che non si possa poi reitegrare ridosandoli

ALGRANATI
06-07-2014, 21:50
Io ho DSB e ho usato senza nessun problema il Chemiclean .
Nel chemiclean non c'è presenza di antibiotici di alcun tipomsn003

GROSTIK
06-07-2014, 22:20
infatti non è dichiarata la presenza di antibiotico .... msn010

paco
06-07-2014, 22:29
Infatti non mi risultava,glielo ho chiesto nel caso lo avesse analizzato in qualche laboratorio

massimocicca
07-07-2014, 13:40
Ragazzi siete certi dell'assenza di eritromicina? Ho letto su un forum (non ricordo dove ma posso cercarlo) che addirittura l'importazione del Chemiclin può risultare illegale proprio per la presenza di antibiotici non titolati. A questo punto mi viene un dubbio: a cosa è dovuta l'innegabile efficacia?

paco
07-07-2014, 13:49
Tu sei certo della presenza di eritromicina? C'era un post proprio su questo forum dove si diceva che non era vendibile in italia ....ma il motivo non si sa, qualcuno diceva "potrebbe" essere la presenza di antibiotici oppure semplicemente perché non dichiara per bene il contenuto quindi non rispetta le leggi italiane! Poi tutto è possibile

massimocicca
07-07-2014, 14:05
No Paco, non ne sono certo no. Però i dubbi si sovrappongono: importazione, efficacia, possibili danni.... si legge di tutto. Certo conforta sapere che chi l'ha usato a modo su DSB non ha avuto problemi (Matteo). Finirò col provarlo e...speriamo bene.

paco
07-07-2014, 14:13
Come ti dicevo su,anche io lo usai sul mio vecchio dsb senza causare danni e mantenendo valori a zero come ce li avevo prima nelle settimane seguenti... quindi senza distruggere batteri buoni altrimenti i valori si sarebbero alzati

GROSTIK
07-07-2014, 14:29
Ragazzi siete certi dell'assenza di eritromicina? Ho letto su un forum (non ricordo dove ma posso cercarlo) che addirittura l'importazione del Chemiclin può risultare illegale proprio per la presenza di antibiotici non titolati. A questo punto mi viene un dubbio: a cosa è dovuta l'innegabile efficacia?
non c'è nessuna certezza ... o dubbi che hai sono quelli di tutti msn003

Dimauro Giovanni
07-07-2014, 17:50
Certo che se contiene eritromicina e una bella botta per la vasca .specialmente con un dsb

ALGRANATI
08-07-2014, 20:39
Giovanni....nessuna botta al DSB.

se ci fosse Antibiotico, con il DSB sarebbe un macello di proporzioni Bibliche e invece fin dal primo giorno, i valori non si sono mossi da come erano.

Dimauro Giovanni
08-07-2014, 20:49
Giovanni....nessuna botta al DSB.

se ci fosse Antibiotico, con il DSB sarebbe un macello di proporzioni Bibliche e invece fin dal primo giorno, i valori non si sono mossi da come erano.

Per questo dicevo .nel senso da non confondere con l'eritromicina .