PDA

Visualizza Versione Completa : Euphyllia comprata online: dovrei chiedere un rimborso?



stefano81
16-05-2019, 20:23
Mi è appena arrivata questa euphyllia acquistata su un noto negozio online. A parte che non si tratta di un corallo intero, ma di una talea, come è ben evidente (il che non era specificato sulla scheda dell'animale), mi preoccupa però come è stata taleata, in particolare la zona di scheletro priva del tessuto (vedi terza foto, in alto a sinistra). Secondo voi dovrei chiedere un rimborso?


https://i.postimg.cc/xNNZSMyk/IMG-20190516-184616.jpg (https://postimg.cc/xNNZSMyk)

https://i.postimg.cc/BLVzyMD9/IMG-20190516-184638.jpg (https://postimg.cc/BLVzyMD9)

https://i.postimg.cc/r0mbQvDN/IMG-20190516-184725.jpg (https://postimg.cc/r0mbQvDN)

Marco_slirp
16-05-2019, 20:25
Praticamente è già morta ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hyla
16-05-2019, 21:10
Per me è solo ritirata manda mail facendo presente le condizioni dell'animale dicendo che gli dai 48 h di tempo. Se non si riprende pretendi rimborso

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

nib79
16-05-2019, 21:28
Per me è solo ritirata manda mail facendo presente le condizioni dell'animale dicendo che gli dai 48 h di tempo. Se non si riprende pretendi rimborso

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkOttimo consiglio...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

darioc
16-05-2019, 23:18
Per riprendersi si riprenderebbe lei... Non è in condizioni così disperate. Me ne sono arrivate con un aspetto peggiore e le ho recuperate.
Mi preoccupa più che altro il fatto che sia appena stata taleata

stefano81
16-05-2019, 23:21
Ma secondo voi è normale taleare così, segando per verticale il corallite ? Io ho sempre taleato calici interi..

Batty
17-05-2019, 09:02
Il metodo di taleazione è corretto, se fatto con criterio e ferri puliti,diciamo che il taglio non è proprio ottimale e potrebbe partirti una necrosi....sta di fatto che animali così non dovrebbero venderli prima di 15/20gg dal taglio....quell’animale ha un taglio invece molto più fresco...purtroppo in Italia i negozianti fanno la voce grossa e non tutelano l’acquirente come prevede la normativa di vendita dell’E-commerce....in questo caso puoi far rivalere il tuo diritto:” di oggetto non conforme alla descrizione”....il negoziante è obbligato al rimborso o alla sostituzione....in Inghilterra se compri vivo online hai garanzia di 5gg,in Italia se l’animale va in rtn dopo 6h che lo metti in vasca è colpa tua perché hai valori di merda e purtroppo noi rimaniamo nell’ignoranza e ci facciamo andare bene tutto.

graziano
17-05-2019, 12:43
Il metodo di taleazione è corretto, se fatto con criterio e ferri puliti,diciamo che il taglio non è proprio ottimale e potrebbe partirti una necrosi....sta di fatto che animali così non dovrebbero venderli prima di 15/20gg dal taglio....quell’animale ha un taglio invece molto più fresco...purtroppo in Italia i negozianti fanno la voce grossa e non tutelano l’acquirente come prevede la normativa di vendita dell’E-commerce....in questo caso puoi far rivalere il tuo diritto:” di oggetto non conforme alla descrizione”....il negoziante è obbligato al rimborso o alla sostituzione....in Inghilterra se compri vivo online hai garanzia di 5gg,in Italia se l’animale va in rtn dopo 6h che lo metti in vasca è colpa tua perché hai valori di merda e purtroppo noi rimaniamo nell’ignoranza e ci facciamo andare bene tutto.

Concordo con quasi tutto, non nell'ignoranza perchè se nei vari forum si comincia a mettere foto con nomi e cognomi, vedi che i vari venditori "diciamo sprovveduti" quando cominciano ad avere una cattiva reputazione ,se vogliono continuare a mangiare la michetta fanno presto a cambiare sistema di lavoro (la pubblicità è l'anima del commercio, che sia positiva o negativa) msn003

Batty
17-05-2019, 12:53
Esatto,il problema è che la stragrande maggioranza di noi manda giù il groppone e finisce lì...da qui il termine di ignoranza perché non ci si informa e prendiamo per buono quello che rifilano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano81
17-05-2019, 18:54
Aggiornamento a neanche 24 ore dall'inserimento: la parte di calice dove è stata taleata troppo vicino al tessuto sta morendo e inizia a filare, a ulteriore testimonianza che il problema nasce da qui.
Ieri ho mandato foto al venditore per fare presente la situazione e non mi ha ancora risposto. Se la questione non viene risolta penserò io a fare la dovuta pubblicità del caso.

L'animale in questione è stato pagato 99 euro più spedizione.

graziano
17-05-2019, 19:03
Ciao scusa se mi permetto, ma tu prima di acquistarla avrai visto qualche foto perche a quel prezzo (a meno che sia una varietà in via d'estinzione placata d'oro) c'è in giro molto di meglio !!!!!!!! Ci sarebbe da aprire un bell'articolo delle tante fregature cute_smiley19

Marco_slirp
17-05-2019, 19:05
99€ doveva essere almeno una golden torch , ma come si fa a vendere una euphillya in queste condizioni ? [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

graziano
17-05-2019, 19:13
99€ doveva essere almeno una golden torch , ma come si fa a vendere una euphillya in queste condizioni ? [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sara la varietà che vuoi ma a questo punto con il senno di poi do ragione al 100/% a Batty

stefano81
17-05-2019, 19:24
È una Golden Torch infatti. Ovviamente in foto l'animale non appariva come mi è arrivato. Venduto con formula WYSIWYG ma contemporaneamente specificando disponibili esemplari analoghi per aspetto e dimensioni.. uno si fida di quello che poi gli mandano..

https://i.postimg.cc/McBpgYzj/IMG-20190517-183650.jpg (https://postimg.cc/McBpgYzj)

https://i.postimg.cc/cv2JDzGS/IMG-20190517-190927.jpg (https://postimg.cc/cv2JDzGS)

Batty
17-05-2019, 19:41
Basta è andata...fallo presente al negoziante e vedrai che ti dirà quello che ti ho detto io....cioè che non hai i valori o la vasca adeguata a quel tipo di animale...tienici aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-05-2019, 19:43
Consiglio mio...non prendere l’iniziativa di tagliare la parte che sta andando...se lo fai e il negoziante ti chiede una foto come prova andrai a vanificare anche quelle poche speranze che hai di ottenere un rimborso o un buono acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
17-05-2019, 20:12
Siamo sempre alle solite, che si comprino pesci,coralli o prodotti quando devono rimborsare fanno finta di nulla, non tutti pero', non facciamo di tutta l'erba un fascio
Diciamo pero' che la mentalità di certi venditori online e non, e' quella di prendere per il naso l clienti .
Penso che una volta che si e' cercato di trovare una soluzione con il negoziante, e questa non e' stata trovata, oltre che a scrivere un bel feedback negativo, se previsto, vale la pena pubblicizzare la cosa
Attenzione però perché prendersi la briga di scrivere certe cose, talvolta può portare ad assumersene le conseguenze, pero' con le dovute maniere e senza creare menzogna sul negoziante, si può scrivere, carte sempre alla mano
Gia' si fa fatica quando si compra direttamente a farsi rimborsare o sostituire un articolo o un animale, figuriamoci online
Mi permetto di precisare che in Germania, sono molto più seri sotto questo profilo perché hanno paura di prendersi le randellate sotto il profilo legale, li la legge si applica sempre, in Italia non mettono in galera chi uccide figuriamoci cosa possono fare ad un negoziante scaltro e furbacchione .
Comunque mio modesto parere, manda mail, se non ti risponde gli telefoni e gli spieghi la cosa, se e' onesto non fa una piega e ti riconosce subito il rimborso, se inizia a divagare digli che gli farai pubblicità sui forum, negativa pero'.
Ultima cosa ..... se paghi con carta credito contestargli il pagamento per merce arrivata rovinata, se hai pagato con PayPal aprigli controversia, per me ti rifonde senza fiatare e fare figure di mmmmm..... vabbè lasciamo stare
Aggiornaci così teniamo presente nelle nostre blacklist il negoziante
Peccato per l'animale, non il corallo ma il negoziante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
17-05-2019, 22:19
Dalla basetta ho già capito che negozio è....andava forte fino a qualche tempo fa,ora è scaduto alla grande.

Faack76
18-05-2019, 16:42
Ma in città grandi come Firenze non è meglio trovare qualche appassionato o negozio serio.. Dove poter vedere e acquistare? Io animali online non mi fido a prenderli.. Magari mi faccio qualche km in più in macchina.. Ma vado a casa di qualcuno.. Poi se uno abita in un luogo sperduto o cerca qualcosa di rarissimo magari ci sta.. Ma io lo farei ordinare da un negoziante piuttosto.. Non è una critica vero è solo per capire magari sono arretrato io... Spero comunque tu abbia pagato paypal così te la cavi.. Io mi son sempre trovato bene... Facci sapere per favore

Batty
18-05-2019, 16:45
Io vivo nel triangolo delle serre più serie della Lombardia...praticamente a 7km....spesso e volentieri compro però in Germania,dove si trovano pezzi assurdi a prezzi giusti...spedizione e trattamento impeccabile...poi se mi serve qualcosa di dozzinale mi rivolgo vicino a casa. In Italia l’unico ormai degno di nota,che lavora con il vivo online è coral zone...gli altri fanno quello che possono e stanno a guardare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faack76
18-05-2019, 18:05
Quindi da questo punto di vista siamo indietro dici? Ma chiedo, I negozianti non possono procurarsi l'animale sotto tua richiesta nemmeno dai fornitori?..
Comunque vedi che ho ragione io.. Mi faccio qualche km in più e vengo da te a prendere pezzi magnifici a prezzi onesti senza ricorrere al l'online :-8

Batty
18-05-2019, 18:13
L’Italia è il terzo mondo dell’europa A livello di acquariologia....da noi arriva la terza o quarta scelta....si chiedi ad un fornitore italiano di procurarti un lps che hai visto da de-jong....con gli stessi soldi noleggio un ncc e la vado a prendere li...

Faack76
18-05-2019, 18:25
L’Italia è il terzo mondo dell’europa A livello di acquariologia....da noi arriva la terza o quarta scelta....si chiedi ad un fornitore italiano di procurarti un lps che hai visto da de-jong....con gli stessi soldi noleggio un ncc e la vado a prendere li...
Ncc:-8

Però non mi hai risposto sul viaggio Verona Somma lombardo4chsmu1

Batty
18-05-2019, 18:45
Eh che ti devo dire ahahah....3h di strada,tra benzina e caselli ti salta fuori la spedizione dalla Germania per me.....i prezzi da deborah sono onesti,ma ultimamente pecca di qualità negli arrivi,non per colpa sua,ma i fornitori sono quelli che sono...il Reef di contro ha arrivi da cairns marine e fornitori rinomati...questo fa lievitare i prezzi al limite dell’usura....per questo io scelgo qualità tedesca a prezzi che sono una via di mezzo....sono scelte personali,poi ognuno fa le sue scelte chiaramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioc
18-05-2019, 19:08
Dalla basetta ho già capito che negozio è....andava forte fino a qualche tempo fa,ora è scaduto alla grande.
Dici reeflab?
Da lui in passato ho preso diverse cose ed è sempre stato molto disponibile in caso di problemi...

Faack76
18-05-2019, 19:12
Eh che ti devo dire ahahah....3h di strada,tra benzina e caselli ti salta fuori la spedizione dalla Germania per me.....i prezzi da deborah sono onesti,ma ultimamente pecca di qualità negli arrivi,non per colpa sua,ma i fornitori sono quelli che sono...il Reef di contro ha arrivi da cairns marine e fornitori rinomati...questo fa lievitare i prezzi al limite dell’usura....per questo io scelgo qualità tedesca a prezzi che sono una via di mezzo....sono scelte personali,poi ognuno fa le sue scelte chiaramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma tu non hai capito!!! io vengo da te!!! :-8

- - - Aggiornato - - -

Io comprato uno strigosus morto dopo un mese.. Sicuramente era cianuro... Preso in c... Non ho più preso nulla

graziano
18-05-2019, 19:22
Dici reeflab?
Da lui in passato ho preso diverse cose ed è sempre stato molto disponibile in caso di problemi...

Non credo che Simone venda queste fregature!!!!!

darioc
18-05-2019, 19:25
Mai avuto problemi con lui, anche se le basette sembrano quelle...

graziano
18-05-2019, 19:33
Mai avuto problemi con lui, anche se le basette sembrano quelle...

Se digiti euphillia golden torch combacia anche il prezzo mmmm

darioc
18-05-2019, 19:40
Se digiti euphillia golden torch combacia anche il prezzo mmmm
Visto anche quello... Ma le sue basette in genere sono diverse e comunque non vende WYSIWYG
Poi "qualche tempo fa" non mi pare neanche ci fosse, o almeno io non lo conoscevo

Munt
18-05-2019, 22:25
Eh che ti devo dire ahahah....3h di strada,tra benzina e caselli ti salta fuori la spedizione dalla Germania per me.....i prezzi da deborah sono onesti,ma ultimamente pecca di qualità negli arrivi,non per colpa sua,ma i fornitori sono quelli che sono...il Reef di contro ha arrivi da cairns marine e fornitori rinomati...questo fa lievitare i prezzi al limite dell’usura....per questo io scelgo qualità tedesca a prezzi che sono una via di mezzo....sono scelte personali,poi ognuno fa le sue scelte chiaramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai già acquistato da https://www.korallen-schaetze.de ?

Batty
18-05-2019, 23:26
No io prendo solo da whitecorals...però ne ho sentito parlare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Munt
18-05-2019, 23:47
No io prendo solo da whitecorals...però ne ho sentito parlare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta....vorrei provare a fare un ordine....appena lo faccio ti faccio sapere!!!

Faack76
19-05-2019, 22:52
No io prendo solo da whitecorals...però ne ho sentito parlare bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel sito ma 24 euro per la spedizione... Sarebbe da prendere in gruppo

Batty
19-05-2019, 22:55
Bel sito ma 24 euro per la spedizione... Sarebbe da prendere in gruppo

Ma io ricordo che la spedizione è 50€ a dire il vero...se è calata negli ultimi 2/3 mesi ottima cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faack76
20-05-2019, 00:10
Cazz ed io che mi sono spaventato a 24(bandit)

nib79
20-05-2019, 17:18
Novità?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

stefano81
20-05-2019, 18:22
Prima è necrotizzata la parte di calice dove era stata taleata troppo vicino al tessuto (parte dove il tessuto si è disfatto già il giorno successivo all'arrivo del corallo), poi la necrosi si estesa al resto del calice e un'ora fa ho buttato tutto.

Per ora sono intercorse mail con il negozio sin dal giorno stesso del ricevimento dell'animale, in cui ho fatto presente (a tessuti ancora apparentemente integri) le modalità per me molto dubbie con cui era stato taleato e che la talea appariva comunque troppo recente.
Mi è stato chiesto di aggiornarli sull'evoluzione della situazione, premettendo da parte loro che comunque l'animale era stato taleato non da loro ma direttamente dal proprio fornitore.
Ciò significherebbe che il corallo, taleato di recente come oggettivamente inopinabile, ha subito in breve termine lo stress di ben due trasporti, ognuno poi è libero di valutare se la responsabilità sia effettivamente del fornitore o anche di chi l'ha rivenduto in queste condizioni.

Oggi a comunicazione di avvenuta morte del corallo mi hanno chiesto di mandare le stesse foto per raccomandata. Vi aggiornerò sull'esito della vicenda, nel bene o nel male.
E' dal 2011 che mi servo presso questo negozio e voglio confidare che il tutto si possa risolvere con una sostituzione o un rimborso, fermo restando che in primis mi dispiace per la morte di un corallo così bello che ahimè, vittima proprio della sua stessa bellezza e dalla richiesta del mercato è stato a mio giudizio maltrattato da chi l'ha prima venduto e poi rivenduto. E questo di certo non penso farebbe una bella pubblicità.
Non c'è altro da dire.

39802

nib79
20-05-2019, 19:10
Mi dispiace molto... Perché per raccomandata ha voluto le foto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

nib79
20-05-2019, 19:11
Era un animale almeno da quarantenare in negozio o sbaglio?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

stefano81
20-05-2019, 19:29
Mi dispiace molto... Perché per raccomandata ha voluto le foto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Condizioni di vendita del sito.
Non mi chiedere altro, perchè penserei che una serie di foto mandata per email a dimensioni originali e in tempo reale sia più rappresentativa di una stampa, ma forse avranno le loro ragioni.

SONNYBARNET
20-05-2019, 21:51
Continuò a non comprendere perché il venditore non ti abbia risarcito, mi puzza che stia cercando di dirti che se il suo fornitore lo risarcirà, lui risarcirà te, in caso diverso.......
Rendiamoci conto che risponde sempre e comunque chi ci vende il prodotto o l’animale, poi lui potra’ rivalersi a sua volta.
Il contratto d’acquisto è’ stato sottoscritto tra te e il venditore
E come se tu gli dicessi di mandarti il corallo e poi non gli arrivano i soldi perché la tua banca gli ha stornato il pagamento, a lui non interessa cosa ha fatto la banca, tu sei sempre e sarai il debitore principale .
Idem per lui, sarà’ sempre lui che deve risarcirti .
Sismo messi male ragazzi, io ho tribolato con un noto sito di vendita online per un oggetto che non funzionava, dopo vari tentativi mi ha detto che dovevo rendergliela e che lo inviava al fornitore .
Non esiste proprio, se l’oggetto non funziona, doveva rendermi i soldi e poi se la vedeva con il fornitore.
Non compro più’ semplice, piuttosto spendo di più ma compro in Germania dove sono molto più’ affidabili ed onesti
Basta con queste prese per i fondelli, cari venditori, dovete rispondere in modo serio e ricordatevi che vendere è’ bello e la grana fa gola, ma è’ importante saper gestire il cliente anche nel post vendita, tutti bravi e fenomeni a vendere ma poi quando sorge un problema ....... .
Non fatevi prendere per il naso........ fate pubblicità’ negativa del venditore quando fa’ il furbo, e positiva quando è’ onesto e serio .
Sicuramente con la concorrenza e i prezzi attuali, iniziare a perdere i clienti potrebbe fargli capire di cambiare rotta, oppure si fanno autogol chiudendo l’attivita’
Mi rincresce per il tuo corallo, spero che ti rifonda di tutto e ti dia anche un buono sconto per la rottura di balle che ti ha creato, oppure che ti rimandi un animale uguale ma in ottime condizioni
Mah........... senza parole


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

graziano
20-05-2019, 22:01
Concordo in toto :114-51:

Batty
20-05-2019, 23:12
Io invece guardo il lato positivo della cosa...il negoziante si è reso disponibile a venire incontro all’acquirente,cosa non scontata con i tempi che corrono...probabilmente,dopo aver eseguito l’iter delle foto stampate,assurdo che nel 2019 nn vadano bene via mail (credo sia una mossa per disincentivare il cliente a proseguire con la pratica), farà un voucher da spendere nel prossimo ordine....già buona che nn ha chiesto il corallo morto indietro tramite corriere....sicuro,non nell’immediato,proseguirà al risarcimento...stagli sotto però,sennò per tacito assenso nn ti darà un cent


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

darioc
21-05-2019, 00:08
Mi diresti il nome del negozio in mp?

Faack76
21-05-2019, 00:12
Cioè sicuramente ti verrà restituito il denaro.. Almeno lo spero, ma dopo avermi fatto perdere tempo mi fai andare in posta a perdere ancora tempo e soldi per spedirti una raccomandata con delle foto? Nemmeno avessimo una polaroid a casa..

SONNYBARNET
21-05-2019, 00:15
Io invece guardo il lato positivo della cosa...il negoziante si è reso disponibile a venire incontro all’acquirente,cosa non scontata con i tempi che corrono...probabilmente,dopo aver eseguito l’iter delle foto stampate,assurdo che nel 2019 nn vadano bene via mail (credo sia una mossa per disincentivare il cliente a proseguire con la pratica), farà un voucher da spendere nel prossimo ordine....già buona che nn ha chiesto il corallo morto indietro tramite corriere....sicuro,non nell’immediato,proseguirà al risarcimento...stagli sotto però,sennò per tacito assenso nn ti darà un cent


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daniele il voucher non esiste, se rimborsano devono ridare soldi o stessa merce se l’acquirente è’ d’accordo , basta con queste bambinate del voucher, finiamola di farci prendere per il naso
La legge è’ chiara, non è’ una scelta per chi vende, rifondere il denaro
Questi usi e consuetudini italiane devono cessare.
No dobbiamo essere obbligati a comprare per forza dsllo stesso negoziante che ci ha tirato la sola, dai ......il positivo secondo me esiste solo se il venditore rifonde in denaro senza troppe storie, ovviamente con le opportune verifiche da parte sua.
Il venditore sa bene cosa ha venduto e dalle foto sa riconoscere se il cliente vuole fare il furbo o meno, mica vende stuzzicadenti .
Scusa ma se il venditore non si fida del cliente, gli chiede la raccomandata come deterrente, come hai detto tu, perché’ l’acquirente dovrebbe accettare un voucher e ricomprare da chi non gli ha dato fiducia?
Perdona ma così si fa solo il gioco dei soliti venditori furbi e non attenti al cliente
Ecco perché’ molti negozianti fanno fatica con l’attività’, questi sono segni di mancanza di attenzione e correttezza nei confronti del cliente.
Spero per l’utente che si concluda positivamente questa caduta di stile da parte del negoziante.
Se ha speso 100 euro suppongo gli girino le palle acome le pale d’ellelicottero, se dovesse rimetterci, a prescindere da permettersi o meno di buttare 100 euro.
Sperem




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
21-05-2019, 00:24
Ma io sono d’accordo con te...ma i soldi indietro non te li ridá nessuno...sicuro nelle condizioni di vendita è specificato...purtroppo federconsumatori dovrebbe obbligare gli shop online a rispettare le regole dell’E-commerce che ha regole differenti dal negozio fisico e molte più tutele....ma se appunto nn vengono rispettate non so che dire. Esempio pratico,compri online qualcosa (non parlo di vivo che ha normative diverse) esempio uno skimmer.....online hai il diritto di ripensamento entro 15gg,a spese tue rispedisci lo skimmer e ti rimborsano immediatamente sulla carta di credito quanto pagato....se lo compri in un negozio fisico,appena esci dal negozio nn puoi restituire nulla...se sei fortunato ti fa appunto un voucher.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
21-05-2019, 00:35
E comunque il marcio sta all’origine...il negoziante sapeva quello che stava vendendo....se teneva l’animale in serra sarebbe morto a lui,e fidati che il fornitore che lo rifornisce non gli da una lira in caso di mortalità....ci ha provato in sostanza...la gente che chiede il rimborso per queste cose sarà 1 su 10 e stavolta gli è andata male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
21-05-2019, 15:18
Mi diresti il nome del negozio in mp?

Perché in mp?

SONNYBARNET
21-05-2019, 15:35
Ma io sono d’accordo con te...ma i soldi indietro non te li ridá nessuno...sicuro nelle condizioni di vendita è specificato...purtroppo federconsumatori dovrebbe obbligare gli shop online a rispettare le regole dell’E-commerce che ha regole differenti dal negozio fisico e molte più tutele....ma se appunto nn vengono rispettate non so che dire. Esempio pratico,compri online qualcosa (non parlo di vivo che ha normative diverse) esempio uno skimmer.....online hai il diritto di ripensamento entro 15gg,a spese tue rispedisci lo skimmer e ti rimborsano immediatamente sulla carta di credito quanto pagato....se lo compri in un negozio fisico,appena esci dal negozio nn puoi restituire nulla...se sei fortunato ti fa appunto un voucher.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dani e' proprio questo il problema, io mi sono rotto le scatole di questi furbetti nati due giorni fa' che vendono online
Non e' questione di federconsatori o meno e' questione di legge, purtroppo spesso non la conosciamo a sufficienza e compriamo a capocchia, non esiste che bisogna rendere un'arricolo difettoso e si devono pagare le spese di spedizione , a me e' capitato come ho scritto sopra e non ho restituito nulla ma non gli comprerò più nulla anche se fosse l'ultimo negozio di acquariofilia sulla terra, per i prezzi non ho problemi fare i fenomeni e pubblicizzare prezzi bassi e poi essere trattato come un pirla no.
Se pago esigo il rispetto del contratto e delle regole e condizioni di acquisto
Facciamo attenzione che spesso le clausole sono messe ad minchiam dal venditore e sono vessatorie
A me e' capitato che mi volessero rifilare un voucher in negozio fisico famoso, ho chiesto di parlare con il responsabile del punto vendita e si e' presentato un pirla che ha fatto il fenomeno, molto serenamente gli ho detto che se non mi tifava i soldi mi sarei presentato con la guardia di finanza e............ pur di non fare figure da cioccolataio me li ha resi
Occhio che ci tentano
Oramai compro su siti che conosco bene, quando ho problemi esigo che il venditore sia disponibile, di fregature ne ho prese poche per fortuna ma mi hanno insegnato a diffidare e non tornare più dove ti hanno bistrattato
Così si dovrebbe fare, poi con la scusa che la merce costa poco si chiude un'occhio e si torna a ricomprare
Lasciamo stare, non esiste regalare i soldi sudati a quei quattro mutandoni che si reputano fenomeni dell'ecommerce
Capisco purtroppo coloro che non hanno una scelta enorme di negozi perché abitano in paesi o città piccole, ma dovrebbero utilizzare internet come metodo di ricerca
Non so se ci sia qui sul forum ma sarebbe interessante aprire una sezione dedicata con nomi di negozi online e fisici dove si scrivono le esperienze positive avute e NON SOLO, ma anche nel post vendita, quando per esempio sono sorti problemi
Senza additare con aggettivi o appellativi ma spiegando semplicemente l'accaduto e la risoluzione
Ovvio che il venditore perfetto non esiste cosi come l'acquirente perfetto
Diamoci una svegliata, usiamo il passaparola ed il forum per non rimanere fregati e per dare più senso ad una parte importante del nostro hobby, quello dell'acquisto di oggetti e animali
Novità dal fronte ?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
21-05-2019, 15:37
Perché in mp?

Concordo a palla , senza additare o denigrare o usare aggettivi inappropriato perché non mettere il negozio?
Magari può essere interessante per altri acquirenti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
21-05-2019, 15:44
Si ma perdonatemi, era palese che l'animale fosse arrivato già in pessime condizioni e il problema non era riconducibile dal trasporto dai......... magari ora gli chiese di andare a far riconoscere l'animale da un notaio ...... Bast con queste prese per il naso ....... il venditore e' inadempiente contrattualmente parlando perché l'animale e' arrivato gia' conciato di suo
Ma che raccomandata e raccomandata, fai come ti ho scritto sopra, in base al mezzo di pagMento contestagli la cosa è vedrai che calerà le braghe
Capiscono solo con le maniere forti, perché purtroppo trovano sempre gli agnelli corretti ed educati
Qualche mazzolata ogni tanto dovrebbero prendersela legalmente così da ricordarsi che la vendita non termina quando loro hanno preso i soldi
L'utente e' con troppo corretto
Comunque e' bene che segua pedissequamente l'iter previsto nelle condizioni di vendita
Poi al termine si vedrà




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nib79
21-05-2019, 17:16
Si ma perdonatemi, era palese che l'animale fosse arrivato già in pessime condizioni e il problema non era riconducibile dal trasporto dai......... magari ora gli chiese di andare a far riconoscere l'animale da un notaio ...... Bast con queste prese per il naso ....... il venditore e' inadempiente contrattualmente parlando perché l'animale e' arrivato gia' conciato di suo
Ma che raccomandata e raccomandata, fai come ti ho scritto sopra, in base al mezzo di pagMento contestagli la cosa è vedrai che calerà le braghe
Capiscono solo con le maniere forti, perché purtroppo trovano sempre gli agnelli corretti ed educati
Qualche mazzolata ogni tanto dovrebbero prendersela legalmente così da ricordarsi che la vendita non termina quando loro hanno preso i soldi
L'utente e' con troppo corretto
Comunque e' bene che segua pedissequamente l'iter previsto nelle condizioni di vendita
Poi al termine si vedrà




Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInfatti...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
27-05-2019, 17:40
Novità dal fronte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefano81
27-05-2019, 20:48
Per ora niente, aspetto che arrivi la documentazione mandata per raccomandata al venditore il quale mi ha detto che in qualche modo troveremo una soluzione.. vi dirò come andrà a finire

SONNYBARNET
27-05-2019, 22:45
Per ora niente, aspetto che arrivi la documentazione mandata per raccomandata al venditore il quale mi ha detto che in qualche modo troveremo una soluzione.. vi dirò come andrà a finire
Speriamo in bene che si risolva tutto in modo semplice e senza rimetterci, stai sul pezzo altrimenti........ fai il loro gioco
Aggiornaci cortesemente, sazia in positivo che negativo, giusto per avere un feedback del venditore ù, che al momento non si sa chi sia ma reputo corretto così sino a termine della problematica
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Faack76
27-05-2019, 23:10
Facci sapere che già mi giran le balle

graziano
07-06-2019, 22:24
Ciao sei arrivato a una soluzione? mmmm

stefano81
08-06-2019, 14:25
Il venditore mi ha risposto dicendo che mi aggiungerà esemplare analogo nel prossimo ordine se disponibile oppure mi sconteranno il prezzo pagato.

Ovviamente alla mia domanda se avevano un'altra golden torch ha risposto di no (strano, perchè l'avevano venduta come "disponibili esemplari analoghi per aspetto e dimensione" quindi non doveva essere l'unica.. inoltre quando sollevai il problema mi confermarono che ne avevano altre e non avevano avuto alcun tipo di problema, vabbè..). Fatto sta che ho la vasca piena quindi non posso prendere coralli "a caso", sto aspettando che mettano sul sito qualcosa che mi possa interessare per poi farmi scalare il prezzo. Ho forti dubbi però che riesca a ritrovare da loro un'altra golden..

hyla
08-06-2019, 14:36
Le golden ormai sono pressoché introvabili. Ovvio che fanno gli str... Peccato che non sei siciliano avrei taleato volentieri la mia

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

graziano
08-06-2019, 14:40
Il venditore mi ha risposto dicendo che mi aggiungerà esemplare analogo nel prossimo ordine se disponibile oppure mi sconteranno il prezzo pagato.

Ovviamente alla mia domanda se avevano un'altra golden torch ha risposto di no (strano, perchè l'avevano venduta come "disponibili esemplari analoghi per aspetto e dimensione" quindi non doveva essere l'unica.. inoltre quando sollevai il problema mi confermarono che ne avevano altre e non avevano avuto alcun tipo di problema, vabbè..). Fatto sta che ho la vasca piena quindi non posso prendere coralli "a caso", sto aspettando che mettano sul sito qualcosa che mi possa interessare per poi farmi scalare il prezzo. Ho forti dubbi però che riesca a ritrovare da loro un'altra golden..

Ciao una curiosità,il venditore è del centro italia?

darioc
08-06-2019, 16:49
Ciao una curiosità,il venditore è del centro italia?
Nord...

SONNYBARNET
08-06-2019, 17:16
Siamo alle solite, soldi imcaddati e ciao
Nom comprende il perché si e' obbligati di ricomprare nello stesso negozio
Avevo già capito la furbata, importantecora NON DIMENTICARTI e occhio che se per caso comprerai tra qualche mese ti chiederanno laail dove viene menzionato il credito a tuo favore
Soliti trucchi da venditore di cippe
Mi rincresce assistere a queste vessazioni, comunque secondo me per correttezza e se gli amministratori del forum lo consentiranno, per dovere di cronaca dovresti fare il nome, ognuno di noi valuterà nel suo, il comportamento del venditore, sicuramente ci saranno persone che riterrano il comportamento normale e continueranno a comprare, tra @'altro magari e sicuramente loro c'eri problemi nom li hanno avuto, pero' ripeto che siamo tutti bravi e buoni sino a che le cose filano lisce, e' quando sorge il problema che bisogna dimostrarsi corretti e attenti
Perdonate la retorica ma così facendo si fa il loro gioco e continueranno a perseverare
Permettimi un suggerimento....... comprati altra merce per quel valore e chiudi definitivamente, anche se ne avesse un'altra io non mi fiderei
Buon week end
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hyla
08-06-2019, 17:59
Aosta?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

graziano
08-06-2019, 18:09
Io ho detto centro italia perche in quei giorni digitando il nome del corallo è apparso il sito del venditore con il prezzo uguale e ancora la disponibilità di due esemplari uguali , il giorno dopo è stata tolta la disponibilità,forse è una coincidenza mmmm

Batty
08-06-2019, 23:06
Come ho detto io dall’inizio...dopo 7 pagine di discussione ti ha fatto un voucher.

Faack76
09-06-2019, 01:19
Compragli l'equivalente di sale e mandalo in culo...

stefano81
09-06-2019, 07:53
Le golden ormai sono pressoché introvabili. Ovvio che fanno gli str... Peccato che non sei siciliano avrei taleato volentieri la mia

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Se mi spedissi una tale mi faresti felice, e te la pagherei anche bene ovviamente.
Sono certo che in ogni caso mi arriverebbe in condizioni migliori di quella acquistata on line, se ci ripenso...

Fammi sapere!

hyla
09-06-2019, 09:43
Se mi spedissi una tale mi faresti felice, e te la pagherei anche bene ovviamente.
Sono certo che in ogni caso mi arriverebbe in condizioni migliori di quella acquistata on line, se ci ripenso...

Fammi sapere!Volentieri :) magari facciamo uno scambio per evitare di spendere soldi [emoji4]scrivimi in pvt

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Golia80
09-06-2019, 09:47
Le golden ormai sono pressoché introvabili. Ovvio che fanno gli str... Peccato che non sei siciliano avrei taleato volentieri la mia

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Se decidi di taleare fammi sapere anche a me sarei interessato pure io.
Grazie

hyla
09-06-2019, 11:35
Oki se ne parla a settembre per adesso fa troppo caldo qui, 32 gradi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

darioc
09-06-2019, 14:56
Oki se ne parla a settembre per adesso fa troppo caldo qui, 32 gradi

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Se dovessi averne abbastanza mi metto in coda anche io, altrimenti fa nulla

hyla
09-06-2019, 18:59
Appena cresce volentieri :)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk