PDA

Visualizza Versione Completa : DOve me lo metto (il refrigeratore)



sigmapower
07-07-2014, 15:10
Dopo 5 anni di onorato servizio il mio refrigeratore Resun ha deciso di mollarmi (perdita non riparabile nella camera dello scambiatore); dopo averlo smontato per individuare il guasto ho notato come il radiatore del freon presentasse un' estesa corrosione delle alette in alluminio (l' aerosol di acqua salata nella camera della sump è terribile).

Ora ho appena acquistato un Teco TK500 e mi sto domandando se non sia il caso di montarlo lontano dalla sump per evitare di ritrovarmi con lo stesso problema: voi dove avete montato il refrigeratore ?

Il manuale d' installazione (giustamente) richiede di montare un filtro sulla mandata dell' acqua al refrigeratore: voi che tipo di filtro impiegate ?

Mauri
07-07-2014, 15:15
Mai usato filtri......la posizione migliore sarebbe fuori balcone, terrazzo ecc ecc.

Umbe62
07-07-2014, 15:19
Mai usato filtri......la posizione migliore sarebbe fuori balcone, terrazzo ecc ecc.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/6y3azyma.jpgio c'è l ho sul terrazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
07-07-2014, 17:03
all'esterno...possibilmente all'ombra
43294330

sigmapower
07-07-2014, 17:30
Purtroppo non mi è possibile, l' acquario è "al centro della casa" e le alternative sono:
-Nel sottoscala dove ho posizionato la sump (esponendolo al problema della corrosione del radiatore)
-Sotto la vasca (rumore e problemi con la circolazione dell' aria)

Dimauro Giovanni
07-07-2014, 18:43
Chiama un tubista e fai passare i tubo sotto il battiscopa