PDA

Visualizza Versione Completa : Ludwigia repens marrone



Anubias
07-07-2014, 23:15
Ho un "problema" con la mia ludwigia, invece che crescere rossa cresce verde scura- tendente al marrone, ho due lampadine e27 da 11w ciascuna da 6400 k su una vasca 45x28x30, ho la co2 e fertilizzo con protocollo dennerle.. Non è che sia un vero problema, mi va bene anche così, ma se basta poco per farla diventare più rossa ne sarei contenta.. Devo per forza aumentare la luce o posso fare altro? Vorrei evitare di aumentarla visto che probabilmente fra un po' ci inserirò dei danio..

Ale87tv
07-07-2014, 23:16
un pochino di ferro in più forse se è già verde scuro...

Anubias
07-07-2014, 23:33
Ho provato ad aumentarlo settimana scorsa ma non ho visto grandi risultati, in caso provo ad aumentarlo ancora di più.. Inoltre perde tutte le foglie vecchie con la stessa velocità con cui ne butta di nuove, però mi ritrovo con steli belli folti da metà in su é completamente spogli dalla metà in giù..

Silver*
08-07-2014, 01:27
secondo me è un problema di luce nel senso che non ne arriva abbastanza alla base dello stelo e le foglie di conseguenza si scuriscono e deperiscono..gli internodi sono lunghi o corti?

Anubias
08-07-2014, 01:48
Gli internodi mi sembrano abbastanza normali, che alla base arriva pochissima luce ci avevo pensato, speravo di risolvere un po' aumentando i fertilizzanti ma per ora ancora nulla.. Mi sa che la terrò così, infondo non è brutta.. Magari proverò ad aumentare ancora un po' solo il ferro appunto :)

Jefri
19-07-2014, 22:08
Hai anche un sacco di galleggianti però.. casomai levane un pochine, così filtra più luce.

Come prosegue adesso?

Anubias
19-07-2014, 23:14
Ne tolgo tantissime, crescono da morire le galleggianti! La ludwigia cresce, ma perde le foglie vecchie comunque alla stessa velocità con cui cresce