PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli viaggio barriera corallina



jack29
09-06-2019, 09:56
Buona domenica a tutti!
Scrivo questo post per sentire qualche opinione ed esperienze fatte in viaggi con escursioni sulla barriera corallina..[emoji41]

Io sono appena tornato da un tour dell'Australia in cui ho anche avuto l'opportunità di fare un pò di snorkeling nei pressi di Cairns. La grande barriera corallina ha superato le mie aspettative, nonostante i problemi che sta affrontando e di cui siamo a conoscenza! Barriera ancora ricca di vita, colorata ed in salute..insomma uno spettacolo! [emoji7]

Avevo avuto un primo "approccio" in Madagascar ma tutta un'altra roba..decisamente meno affascinante (almeno ciò che ho visto io)..

Leggo spesso dei reef del mar rosso piuttosto che quelli indonesiani o dei caraibi..ma voi cosa consigliereste? Anche in relazione a costi e quant'altro magari..[emoji6]

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Batty
09-06-2019, 10:00
Sipadan island nel Borneo Malese...prezzo alto ma descritto come il posto più bello al mondo per immersioni....sennò Marsa Alam se hai un budget ristretto e vuoi toglierti tanti sfizi comunque....diciamo che in rapporto qualità/prezzo l’Egitto è il numero 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mbuna80
09-06-2019, 10:05
Ciao! Io avevo fatto immersioni sulla barriera corallina a Cozumel...un'isola in Messico ed ero rimasto spiazzato dalle spugne immense! Veramente bella...anche come varietà di pesci e le lo dimensioni nulla da invidiare ad altri posti... Un posto che consiglio anche per spaziare da acqua salata e acqua dolce...avevamo fatto immersioni anche nei Cenotes...in mezzo a Guppy e Platy... Veramente bella esperienza!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Davidereef
09-06-2019, 11:53
2 anni fa stato alle Maldive e anche lì molto bello e ti immergi con gli squali e non ti fanno nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

agoreef
09-06-2019, 14:29
Premetto che non ci sono mai stato ma ho visto posti bellissimi a raja ampat in indonesia, ma credo che il costo sia abbastanza alto

Blacksaint
09-06-2019, 20:26
Premesso che le barriere non sono tutte ugguali , se fai solo snorkeling e non scendi con le bombole ti consiglio l'egitto se usi le bombole concordo con Batty , le barriere caraibiche sono completamente diverse , più piane
con pesci bellissimi come Paru e Isabelità , Ciliaris ecc. , ma a mio avviso sono meno belle di quelle egiziane e indonesiani /malesi, tutte a mio avviso dureranno ancora poco , basta vedere com'era Sharm 15 anni fa e com'è adesso.
Un amico lo scorso anno è andato in Australia , ma li l'acqua è molto fredda , al massimo 24 gradi
Comunque su You tube ci sono una sacco di video per cui ti puoi fare facilmente un idea delle barriere e delle strutture.
Saluti
Roberto

jack29
10-06-2019, 22:16
Ciao! Io avevo fatto immersioni sulla barriera corallina a Cozumel...un'isola in Messico ed ero rimasto spiazzato dalle spugne immense! Veramente bella...anche come varietà di pesci e le lo dimensioni nulla da invidiare ad altri posti... Un posto che consiglio anche per spaziare da acqua salata e acqua dolce...avevamo fatto immersioni anche nei Cenotes...in mezzo a Guppy e Platy... Veramente bella esperienza!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkAvevo letto qualche resoconto sui Cenotes e devono essere molto interessanti! Però effettivamente non facendo immersioni ma solo snorkeling non potrei apprezzarli a dovere..

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

jack29
10-06-2019, 22:21
Premesso che le barriere non sono tutte ugguali , se fai solo snorkeling e non scendi con le bombole ti consiglio l'egitto se usi le bombole concordo con Batty , le barriere caraibiche sono completamente diverse , più piane
con pesci bellissimi come Paru e Isabelità , Ciliaris ecc. , ma a mio avviso sono meno belle di quelle egiziane e indonesiani /malesi, tutte a mio avviso dureranno ancora poco , basta vedere com'era Sharm 15 anni fa e com'è adesso.
Un amico lo scorso anno è andato in Australia , ma li l'acqua è molto fredda , al massimo 24 gradi
Comunque su You tube ci sono una sacco di video per cui ti puoi fare facilmente un idea delle barriere e delle strutture.
Saluti
RobertoIn effetti abbiamo fatto snorkeling con le mute "estive"..solo col costume avremmo avuto freddo! 25-26 gradi ci dicevano quelli del tour operator..

Quindi l'Egitto è ancora una buona meta? Marsa Alam meglio di Sharm? Ho un pò di remore sulla zona a dire la verità..ma a livello di costi sicuramente è più abbordabile [emoji6]

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Mbuna80
11-06-2019, 21:56
Marsa Alam per me è bellissimo! Ho beccato anche le tartarughe facendo snorkeling! Pieno di balestra...sohal che sembravano tonni ma che se ti avvicinavo non erano tanto cattolici![emoji23] Ho visto anche un pesce coccodrillo che in altri posti non ho visto... Dove ero io si usciva dalla barriera e picchiava subito giù profonda... Se ti piace l'apnea è un posto ideale secondo me...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Batty
11-06-2019, 22:11
Io sono entrato nel cenote vicino a Valladolid in Messico....mai più,troppo freddo ahahhaha....marsa alam decisamente meglio di sharm,non solo per lo snorkeling....ad esempio dalla spiaggia dello shoni bay puoi fare dello snorkeling interessate per tutti i giorni...poi se vuoi qualcosa di più fai qualche escursione...ad ottobre/novembre andrò lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
11-06-2019, 22:14
L’Egitto è tt bello,accessibile anche per le famiglie con i bambini....non è così pericoloso come i media vogliono far credere....unico neo sono gli egiziani che stanno addosso come delle croste ai turisti ahahaha....purtroppo nn si può avere tt dalla vita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mbuna80
11-06-2019, 22:18
Io sono entrato nel cenote vicino a Valladolid in Messico....mai più,troppo freddo ahahhaha....marsa alam decisamente meglio di sharm,non solo per lo snorkeling....ad esempio dalla spiaggia dello shoni bay puoi fare dello snorkeling interessate per tutti i giorni...poi se vuoi qualcosa di più fai qualche escursione...ad ottobre/novembre andrò lì


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi in effetti mi ricordo che alla seconda immersione consecutiva battevo un po' i denti con solo una 5 mm tra l'altro non si poteva risalire fino a fine immersione quando trovavi un'altra sifone....[emoji28] Comunque bella esperienza...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Blacksaint
15-06-2019, 10:08
Batty@ a Shony Bay ci sei già stato in passato....con che Tour Operator è un posto che ho sulla mia lista personale.
saluti
Roberto

Blackshark
15-06-2019, 22:35
Shony bay ci sono stato per 2 settimane in aprile, acqua ancora un po freddina.
Sono un apneista e il reef dalla struttura per 1km verso nord e 1km verso sud l'ho visitato palmo a palmo dalla superficie fino a 20mt di profondita.
Meraviglia con varieta biologica bentonica e pelagica con pochi eguali nel mondo.
Ho visitato molti reef nei miei viaggi, compreso Australia, Polinesia Maldive Caraibi, ma rapporto qualità prezzo Mar Rosso per me nunero uno [emoji106]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Blackshark
15-06-2019, 22:36
https://youtu.be/mSCJr3wl4IA

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Batty
16-06-2019, 14:56
Batty@ a Shony Bay ci sei già stato in passato....con che Tour Operator è un posto che ho sulla mia lista personale.
saluti
Roberto

Lavoro in aeroporto...nessun tour operator,la mia società ha delle convenzioni con degli htl in tutto il mondo,volo
Air Cairo...posto molto bello e mare fantastico anche per non professionisti di immersioni come me ahahah

jack29
17-06-2019, 22:00
Grazie ragazzi, più mi informo e più il Mar Rosso sembra la scelta più consigliata..Marsa Alam potrebbe essere la prossima destinazione ;-)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Teo
18-06-2019, 11:34
Sempre sul Mar Rosso più a sud di Marsa merita anche Lahami Bay - Berenice ;-)

nicola.baldrighi
18-06-2019, 12:32
Ciao,
se fai immersioni con le bombole ti consiglio il Wadi Lahami (https://www.redsea-divingsafari.com/Villages/wadi-lahami) a sud di Marsa Alam
Immersioni su reef bellissimi, poco battuti dal turismo, con coralli ben conservati.
Il villaggio è piccolo e solo per subacquei/kite surfer
Se fai solo apnea/snorkeling è comunque possibile visitare l'house reef che è molto bello e ricco
Rapporto qualità/prezzo ottimo