PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione accensioni



dangas
11-06-2019, 14:49
Ciao A tutti!
Il progetto della vascona sta andando avanti. Ricordo che sarà un 100x100x70. La vasca non è ancora in mio possesso ma lo sarà presto. Nel frattempo ho preso l'illuminazione: 1 ATI Powermodule 6x39, 1 ATI Sunpower 8x39 e 2 Easyled Deepblu.
Le barre penso di tenerle al 100% tanto saranno alle estremità inclinate verso il centro.
Ora la domanda è: come potrò gestire le accensioni? Dovrei avere 6 prese in totale se non erro.
Una ciabatta tipo Gembird potrebbe andare? Oppure alternative?

graziano
11-06-2019, 15:07
Ciao io da anni uso questa https://www.aquariumline.com/catalog/gembird-ciabatta-multipresa-timerizzabile-programmabile-sispms-p-11384.html e mi trovo benissimo programmando 4 accensioni e spegnimenti della plafo msn003

dangas
11-06-2019, 15:15
E' proprio quella di cui parlavo! Anche se girando sul web ormai si trovano quelle wi fi gestibili via smartphone. In teoria me ne basterebbe una a 3 canali. Visto che le barre le accenderò insieme per prime, quindi con una multipla ne entreranno due in una. Idem per per le prese delle plafo, viaggeranno a coppie.
Ad esempio questa: https://www.amazon.it/KinCam-Multipresa-Telecomando-Compatibile-Intelligente/dp/B07L86LL6D/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&keywords=multipresa+wifi+4&qid=1560257483&s=lighting&sr=1-4

SONNYBARNET
11-06-2019, 22:32
Io uso le ciabTte della Meross che trovi su Amazon, ci sono da tre o 4 prese
Gestibili Wi-Fi e in remoto con iPhone, io da casa con Alexa
Se hai necessità di info fammi sapere
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
11-06-2019, 22:48
Io uso un son-off a 4 uscite (ricerca su Amazon)...ingombro zero ma devi fare tu i collegamenti e metterci le prese.

dangas
12-06-2019, 08:58
Io uso un son-off a 4 uscite (ricerca su Amazon)...ingombro zero ma devi fare tu i collegamenti e metterci le prese.

https://www.amazon.it/Wireless-telecomando-soluzione-wireless-funzione/dp/B01MZ44URX/ref=sr_1_20_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3 %95%C3%91&keywords=son-off&qid=1560322571&s=gateway&sr=8-20-spons&psc=1
Questo Batty? Come funziona? comunque poi le prese le colleghi ad una ciabatta normale?

- - - Aggiornato - - -


Io uso le ciabTte della Meross che trovi su Amazon, ci sono da tre o 4 prese
Gestibili Wi-Fi e in remoto con iPhone, io da casa con Alexa

Quelle che pensavo anche io. Come ti ci trovi? Ti andrebbe di descrivermi come le utilizzi e la tua esperienza?

Batty
12-06-2019, 10:05
Esattamente questo...quello linkato da te è ad 1 canale....su aliexpress,se nn hai fretta di riceverlo domani,costano la metà....se hai un minimo di manualità,essendo davvero piccoli,puoi aprire la scocca della plafo e fissarli direttamente sulla piastra con del bioadesivo,collegandoli direttamente ai fili delle due accensioni....così facendo rendi la Plafo Smart :)....quello per le ventole va messo esterno perché va collegato al trasformatore 12v,a meno che nn infili pure quello dentro la Plafo ma non lo vedo un bel lavoro....in sostanza con 5 di questi te la cavi....4 dentro le due Plafo per le accensioni separate ed 1 dove collegherai entrambi i trasformatori per le ventole....poi ti scarichi l’app EWeLink (vedi foto) e vai alla grande....la soluzione di una ciabatta Smart,se nn vuoi sbatterti con il fai da te resta sempre un opzione valida....ne trovi a bizzeffe su Amazon...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/fd76a35356572c507084672921e884bc.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
12-06-2019, 10:07
Io ho la versione da 4 canali che ho pagato 22€.....un po’ di filo e 4 prese volanti ed hai pure risparmiato....certo che il lavoro descritto da me sopra rende il tutto anche più gradevole....poi si le prese vanno attaccate ad una ciabatta normalissima per dare l’alimentazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dangas
12-06-2019, 11:14
Batty ottima descrizione! Grazie!
Peccato che sono un mezzo disastro nel fai da te!
Alla fine mi sa che prendo una ciabatta smart e buonanotte al secchio! Tanto mi pare che si possa comandare allo stesso modo, sia programmare gli orari che gestirla in diretta. Poi quando il buon SONNYBARNET leggerà le risposte potrà darci maggiori delucidazioni in merito! ;)

Batty
12-06-2019, 11:16
Se non hai voglia di sbattimenti allora nn c’e soluzione migliore di una ciabatta Smart

SONNYBARNET
12-06-2019, 11:28
Batty ottima descrizione! Grazie!
Peccato che sono un mezzo disastro nel fai da te!
Alla fine mi sa che prendo una ciabatta smart e buonanotte al secchio! Tanto mi pare che si possa comandare allo stesso modo, sia programmare gli orari che gestirla in diretta. Poi quando il buon SONNYBARNET leggerà le risposte potrà darci maggiori delucidazioni in merito! ;)

Eccomi qua'
Guarda la presa funziona perfettamente ed ha timer sulla singola presa
Ti scarichi la app dallo store, e
Una volta associata al tuo Wi-Fi ti configuri tutto dalla app
Im sostanza dei connesso ad in cloud che quindi ti consento di accede in remoto dall'esterno anche senza in ip fisso
Molto semplice e poi dai i nomi alla ciabatta ed alle varie prese, usb comprese ma quelle di gestiscono solo tutte insieme, sono 4
La cosa bella e' che se sei fuori e ti sei dimenticato di accendere o spegnere qualcosa lo potrai fare
Io ho collegato tutto dell'acquario e se devo fare manutenzione con Alexa comando vocalmente le prese
Quindi mani bagnate o meno evito di prendere telefonino o mettere le mani su fili o altro con cortenteviaggisnte
Il prezzo corretto della singola presa e' circa 27/30 euro scontata
Vedi se la trovi a quel prezzo altrimenti controllo se ho io ancora uno sconto e te lo giro
Verifica su Amazon
Nel caso nom fosse di tuo gradimento la restituisco e ti restituiscono i soldi quindi sei sereno e tranquillo
A disposizione per altre info eventuali
Ah dimenticavo ...... con Alexa funziona perfettamente ed e' compatibile al 100%
Poi se vuoi ci sentiamo al cell così e' più facile
Volevo postare in video ma devo metterlo su YouTube e poi allegarlo al thread del forum
Mah se riesco lo faccio, secondo me si risparmiano dei gran soldi e si ottiene molto
Poi con una telecamerima controlli tutto visivamente
Buona giornata
Fabrizio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dangas
12-06-2019, 11:47
Grazie Fabri! Si dai ti mando il mio numero in privato così ci sentiamo su whatsapp. Comunque è una figata. Con due ciabatte ci mandi avanti tutto il sistema.

roby_reef
12-06-2019, 12:44
Visto che usate il sonoff anche a voi fa abilitare al max 8 accensioni/spegnimenti per dispositivo? Nel senso se ho un 4 canali e abilito 2 accensioni e 2 spegnimenti su un canale e altrettanti su un secondo canale, sugli altri 2 rimanenti non posso più impostate timer..vi torna questa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
12-06-2019, 18:59
Visto che usate il sonoff anche a voi fa abilitare al max 8 accensioni/spegnimenti per dispositivo? Nel senso se ho un 4 canali e abilito 2 accensioni e 2 spegnimenti su un canale e altrettanti su un secondo canale, sugli altri 2 rimanenti non posso più impostate timer..vi torna questa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il prof. Batty è’ l’esperto di sonoff, io completamente ignorante in materia ance se so di che cosa si tratta



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
12-06-2019, 19:01
Grazie Fabri! Si dai ti mando il mio numero in privato così ci sentiamo su whatsapp. Comunque è una figata. Con due ciabatte ci mandi avanti tutto il sistema.

Yes ma non ho wa, ti contatti o se vuoi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
12-06-2019, 20:21
Visto che usate il sonoff anche a voi fa abilitare al max 8 accensioni/spegnimenti per dispositivo? Nel senso se ho un 4 canali e abilito 2 accensioni e 2 spegnimenti su un canale e altrettanti su un secondo canale, sugli altri 2 rimanenti non posso più impostate timer..vi torna questa cosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No non mi risulta...io sul 4 canali ho impostato 8 azioni di on/off...oltre non ho provato perché non ne ho la necessità...magari la differenza tra il “normale” ed il pro è proprio questo limite,ma giuro che è una supposizione

roby_reef
12-06-2019, 20:33
No non mi risulta...io sul 4 canali ho impostato 8 azioni di on/off...oltre non ho provato perché non ne ho la necessità...magari la differenza tra il “normale” ed il pro è proprio questo limite,ma giuro che è una supposizione

No no ho il pro.. fino a 8 funziona di più non le fa attivare..almeno a me..
Avevo i timer delle due pompe di movimento e sono 8 on/off i tutto, volevo aggiunte altri 2 on/off per la luce del Refugium su un’altra presa ma nulla.. al momento ho risolta lasciando le pompe di movimento sempre accese [emoji23]
Però sta cosa mi sembra un limite non da poco..
App su iPhone (non so se cambia qualcosa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk