PDA

Visualizza Versione Completa : Refrigeratore Haquoss Artika



SONNYBARNET
20-06-2019, 15:05
Ciao a tutti
volendocatteezzai per il caldo estivo vi chiedo pareri e testimonianze per il refrigerstorecin oggetto
Quale modello per un 260 lt netti?
Rumorosità, tenuta, affidabilità, riscaldamento dell'ambiente etc etc
Grazie mille
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forti
23-06-2019, 00:47
Utilizzo da oltre 7 anni il 600 per una vasca da 600 litri.

Però, devo aggiungere che l'ambiente è climatizzato e la temperatura non va mai oltre i 27 gradi.

SONNYBARNET
23-06-2019, 01:31
Utilizzo da oltre 7 anni il 600 per una vasca da 600 litri.

Però, devo aggiungere che l'ambiente è climatizzato e la temperatura non va mai oltre i 27 gradi.

Ma come rumore o calore che emette?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

forti
23-06-2019, 12:42
Purtroppo, non saprei fare dei paragoni poiché il refrigeratore è collocato in cantina.
Ad ogni modo, non mi sembra molto differente dal precedente Teco, che, però, era un modello acquistato da me negli anni 90.

Ricky mi
24-06-2019, 11:46
ma non ti conviene montare un climatizzatore???

il refrigeratore consuma tanto e butta aria calda in casa

SONNYBARNET
24-06-2019, 12:24
Si ho l'impianto di condizionamento ma devo capire cosa fare
Quando andrò in ferie dovrò gestirlo a distanza, e mi sono già atttrezzato
Pero' ho in problema con lo scarico della condensa, ora svuoto l'acqua a mano dalla tanica ma in ferie dovrò valutare se farlo fare al custode, giornaente praticamente
Oppure sto valutando di gestire in nebulizzatore
Purtroppo non riesco a scaricare da altre parti
Per questo che stavo cercando di capire che pro e contro ci sono nel montare un refrigeratore
Esperienze vostre ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forti
24-06-2019, 12:34
Purtroppo, pompe e quant'altro riscaldano troppo per demandare al solo condizionatore di casa il compito di tenere la temperatura della vasca a 26 gradi.
La temperatura ambiente non dovrebbe superare i 22/23 gradi.
Lo dico per esperienza, quando nella stanza la temperatura sale oltre, in vasca avremo temperature maggiori ai 26 gradi.

SONNYBARNET
24-06-2019, 12:42
Purtroppo, pompe e quant'altro riscaldano troppo per demandare al solo condizionatore di casa il compito di tenere la temperatura della vasca a 26 gradi.
La temperatura ambiente non dovrebbe superare i 22/23 gradi.
Lo dico per esperienza, quando nella stanza la temperatura sale oltre, in vasca avremo temperature maggiori ai 26 gradi.

Gia quanto scrivi mi fa prendere in considerazione un refrigeratore, ora riesco s tenere 26,5 con temperatura del condizionatore a 25
Non acceso tutto il giorno
Tenuto conto che ieri c'erano 28 gradi
In settimana 38 gradi saranno in ottimo valore per capire come si comporterà il condizionatore con l'acquario
Gli anni scorsi ho usato le ventole perché non avevo provato con il condizionatore
Usando le ventole e um refrigeratore da me improntato tenevo l'acqua in vasca a 27 gradi
Con temperatura in casa di 29/30/31
Interessante capire e avere altre esperienze
Grazie
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk