PDA

Visualizza Versione Completa : Che sale usare?



Munt
01-07-2019, 20:05
Ciao a tutti vorrei da voi un consiglio....sto utilizzando da circa un anno il sale fauna marin e sono soddisfatto,purtroppo però l’ho finito ieri e nn è disponibile dal mio fornitore abituale.
Che sale mi consigliate al suo posto che abbia più o meno le stesse caratteristiche?
Grazie per l’aiuto

GiòReef
01-07-2019, 20:13
Ciao a tutti vorrei da voi un consiglio....sto utilizzando da circa un anno il sale fauna marin e sono soddisfatto,purtroppo però l’ho finito ieri e nn è disponibile dal mio fornitore abituale.
Che sale mi consigliate al suo posto che abbia più o meno le stesse caratteristiche?
Grazie per l’aiutoCiao, anche io uso con soddisfazione il fauna.
Ogni tanto lo alterno col tropic marin e m sn sempre trovato bene.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

graziano
01-07-2019, 20:32
De Jong

Munt
01-07-2019, 20:48
Volevo provarlo anch’io .ti trovi bene?hai mai usato il kz?

graziano
01-07-2019, 20:56
Volevo provarlo anch’io .ti trovi bene?hai mai usato il kz?

Ciao sono i due sali che sto alternando considerati dal mio punto di vista i migliori msn003

Munt
01-07-2019, 21:22
Ciao sono i due sali che sto alternando considerati dal mio punto di vista i migliori msn003
Ok allora li proverò.....per te quale dei due è più scarico?

graziano
01-07-2019, 21:33
Sinceramente non lo so, per il fatto che io non do importanza a sale carico o scarico, ma a sale buono o meno buono smoking

Munt
01-07-2019, 21:49
Sinceramente non lo so, per il fatto che io non do importanza a sale carico o scarico, ma a sale buono o meno buono smoking
Ok capito.....dato che per ora né proverò uno quale mi consigli per primo?grazie ancora per i consigli

graziano
01-07-2019, 21:53
Ok capito.....dato che per ora né proverò uno quale mi consigli per primo?grazie ancora per i consigli

Prova il De Jong che ha il secchiello da 8kg mentre il KZ ha solo la confezione da 20kg 128fs318181

Munt
01-07-2019, 21:55
Prova il De Jong che ha il secchiello da 8kg mentre il KZ ha solo la confezione da 20kg 128fs318181
Ok grazie mille per l’aiuto

Franco68
04-07-2019, 20:52
De Jong

RyvBoy
05-07-2019, 00:29
equo?

GIGISONIA
05-07-2019, 17:21
Franco il De Jong e carico come sale...

graziano
05-07-2019, 17:35
Chiedo scusa della mia ignoranza, come si fa a definire un sale carico da scarico da che cosa ,forse di oligoelementi che comunque andremmo poi a dosare a parte? Io finora ho sempre classificato i sali in ottimo,buono e scadente dalle mie esperienze avute .... forse ho sempre sbagliato? :114-35:

Franco68
05-07-2019, 21:57
Franco il De Jong e carico come sale...

Meno del red Sea, ma si scioglie in un attimo senza lasciare residui

- - - Aggiornato - - -


Chiedo scusa della mia ignoranza, come si fa a definire un sale carico da scarico da che cosa ,forse di oligoelementi che comunque andremmo poi a dosare a parte? Io finora ho sempre classificato i sali in ottimo,buono e scadente dalle mie esperienze avute .... forse ho sempre sbagliato? :114-35:

Be in teoria si ,leggo di gente ha avuto esperienze diametralmente opposte con lo stesso sale, quindi certezze assolute.........

graziano
05-07-2019, 22:00
Meno del red Sea, ma si scioglie in un attimo senza lasciare residui

- - - Aggiornato - - -



Be in teoria si ,leggo di gente ha avuto esperienze diametralmente opposte con lo stesso sale, quindi certezze assolute.........

Però resto della mia idea :114-51:

Franco68
05-07-2019, 22:01
Però resto della mia idea :114-51:


E fai bene ci mancherebbe 4chsmu1

SONNYBARNET
11-07-2019, 15:33
Ciao, il Tropic marin e’perfetto per vashce "semplici" e poco esigenti, io mi trovo bene;de Jong, Kz sono molto carichi e si usano in vasca che assorbono tanto, nella mia vasca sarebbero sprecati ed eccessivi.
Ho usato anche il dupla mi sono trovato bene, ho usato per un cambio il Royal nature ma solo perché avevo finito il Tropic, quindi non saprei.
Ho usato il probiotic di acquaforest ma secondo me troppo carico per la vecchia vasca .
Ogni sale ha una storia a se’ su ciascuna vasca.
Il cambiare talvolta lo si fa per introdurre elementi in quantità’ diverse che in un sale sono presenti ed in un altro magari meno.
Il coral pro della red sea per me zero, lasciava la patina in superficie e si scioglieva non velocemente come il Tropic.
Anche il tempo di scioglimento è’ importante, tenere il sale con acqua a girare per 24 ore rompe le balle ed è’ tempo perso.
Poi ognuno è’ liberissimo di metterci il tempo che desidera dedicarci .
Già a me rompe le belle fare il cambio facendo girare il mix per 2 ore.......
Ultima cosa ogni marca ha i suoi grammi per la salinità’ corretta, alcuni 35 altri 36/37 per ottenere 1025/35
Bisogna provare ed avere il feedback dalla propria vasca.
Buon acquisto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

RyvBoy
11-07-2019, 15:45
Ciao, il Tropic marin e’perfetto per vashce "semplici" e poco esigenti, io mi trovo bene;de Jong, Kz sono molto carichi e si usano in vasca che assorbono tanto, nella mia vasca sarebbero sprecati ed eccessivi.
Ho usato anche il dupla mi sono trovato bene, ho usato per un cambio il Royal nature ma solo perché avevo finito il Tropic, quindi non saprei.
Ho usato il probiotic di acquaforest ma secondo me troppo carico per la vecchia vasca .
Ogni sale ha una storia a se’ su ciascuna vasca.
Il cambiare talvolta lo si fa per introdurre elementi in quantità’ diverse che in un sale sono presenti ed in un altro magari meno.
Il coral pro della red sea per me zero, lasciava la patina in superficie e si scioglieva non velocemente come il Tropic.
Anche il tempo di scioglimento è’ importante, tenere il sale con acqua a girare per 24 ore rompe le balle ed è’ tempo perso.
Poi ognuno è’ liberissimo di metterci il tempo che desidera dedicarci .
Già a me rompe le belle fare il cambio facendo girare il mix per 2 ore.......
Ultima cosa ogni marca ha i suoi grammi per la salinità’ corretta, alcuni 35 altri 36/37 per ottenere 1025/35
Bisogna provare ed avere il feedback dalla propria vasca.
Buon acquisto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

equo essenza che ne pensate?

l'hai provato?

SONNYBARNET
11-07-2019, 19:21
No, ho usato quelli "classici" utilizzati dalla maggior parte degli utenti
Io se fossi in te starei sul Tropic marin semplice ed equilibrato
Ti fai un secchiello da 10 kg e poi valuti come reagirà’ la vasca, non basta un cambio solo per dare espressione alla vasca di come lavora il sale
Al massimo vedi se i coralli filano o meno.
Mio parere personale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk