PDA

Visualizza Versione Completa : Chemiclean



jado
09-07-2019, 19:09
Ciao, qualcuno può darmi qualche consiglio in merito alla iper schiumazione dello skimmer?
Mi spiego, ho dovuto fare il trattamento con il Chemiclean, passate le 48 ore, ho cambiato il 15% d'acqua e ho inserito il carbone, ho riacceso lo skimmer, il problema che a una iper schiumazione. Consigli?

Franco68
09-07-2019, 21:01
Lascialo sbicchierato per qualche giorno, vedrai che poi torna tutto nella normalità

Rapu84
10-07-2019, 01:11
Ciao, qualcuno può darmi qualche consiglio in merito alla iper schiumazione dello skimmer?
Mi spiego, ho dovuto fare il trattamento con il Chemiclean, passate le 48 ore, ho cambiato il 15% d'acqua e ho inserito il carbone, ho riacceso lo skimmer, il problema che a una iper schiumazione. Consigli?

Ma non è poco solo il 15% di cambio acqua?

Mauri
10-07-2019, 13:40
devi aprire tutto lo scarico e poi devi mettere un rubinetto sul venturi dello skimmer e aprirlo pochissimo finche si stabilizza e man mano nelle ore lo apri tutto a step......

jado
10-07-2019, 20:08
Ok, grazie per i consigli, purtroppo continua una schiumazione esagerata, domani altro cambio del 10% e proverò a parzializzare il venturi, speriamo bene perché ho notato delle sofferenze in alcuni coralli.
può essere di aiuto mettere Bacto Reef Blend della Fauna Marin?

Mauri
10-07-2019, 20:13
Ok, grazie per i consigli, purtroppo continua una schiumazione esagerata, domani altro cambio del 10% e proverò a parzializzare il venturi, speriamo bene perché ho notato delle sofferenze in alcuni coralli.
può essere di aiuto mettere Bacto Reef Blend della Fauna Marin?Se parzializzi il venturi risolvi in poche ore.... Io riesco a fare ripartire lo skimmer anche senza cambio d'acqua con questo metodo.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jado
10-07-2019, 20:15
Pero ho già preparato L'acqua per il cambio

Ricky mi
11-07-2019, 09:26
il cambio fallo!

Mauri
11-07-2019, 12:58
Pero ho già preparato L'acqua per il cambio

Il cambio fallo lo stesso come istruzioni almeno del 20%...... poi ti regoli con il venturi.

GIGISONIA
13-07-2019, 13:36
devi aprire tutto lo scarico e poi devi mettere un rubinetto sul venturi dello skimmer e aprirlo pochissimo finche si stabilizza e man mano nelle ore lo apri tutto a step......

Mauri ma hai modificato il venturi se hai messo un rubinetto