PDA

Visualizza Versione Completa : Taleare il sarcophyton



Diex82
14-07-2019, 18:04
Ciao ragazzi una domanda prima di far danno (spero di non aver sbagliato sezione) :

Siccome il sarcophyton si è allungato troppo ed è a pelo d'acqua, sapete se posso "accorciare" il piede in modo da abbassarlo?... Si riprende oppure rischio di danneggiarlo/farlo morire?

Grazie in anticipo...

Mauri
14-07-2019, 18:14
Cutter o forbici nessun problema lo puoi fare in tanti pezzi e ognuno diventa un nuovo Sarco.....

Diex82
14-07-2019, 21:15
Cutter o forbici nessun problema lo puoi fare in tanti pezzi e ognuno diventa un nuovo Sarco.....

Ciao e grazie per la risposta... Ma mi confermi accorciare una porzione di piede?...Una volta tagliato/accorciato posso incollarlo con la milliput?

Io delle talee sapevo venissero fatte tagliando la parte superiore/testa del corallo e non anche dal piede...Se fosse così ho imparato una cosa nuova...

Mauri
14-07-2019, 21:25
Ciao e grazie per la risposta... Ma mi confermi accorciare una porzione di piede?...Una volta tagliato/accorciato posso incollarlo con la milliput?

Io delle talee sapevo venissero fatte tagliando la parte superiore/testa del corallo e non anche dal piede...Se fosse così ho imparato una cosa nuova...No i Molli non si incollano con colle.... Tu puoi tagliarne metà ma lui dopo un mese si allunga ancora per cercare la luce, ti consiglio di metterlo sul fondo, comunque i Molli si attaccano da soli basta un elastico che lo tiene fermo su una roccia.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Diex82
14-07-2019, 22:04
No i Molli non si incollano con colle.... Tu puoi tagliarne metà ma lui dopo un mese si allunga ancora per cercare la luce, ti consiglio di metterlo sul fondo, comunque i Molli si attaccano da soli basta un elastico che lo tiene fermo su una roccia.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Perfetto... Grazie mille... Gentilissimo...

Ricky mi
15-07-2019, 10:37
quando fai talee...se puoi toglilo dalla vasca...fa un po di muco.
se non puoi, metti una dose di carbone nuovo

Diex82
15-07-2019, 11:05
quando fai talee...se puoi toglilo dalla vasca...fa un po di muco.
se non puoi, metti una dose di carbone nuovo

Perfetto... Grazie 1000