PDA

Visualizza Versione Completa : Catalaphyllia



zeta57
14-08-2019, 08:07
Stamani ho notato che una parte dello scheletro era ricoperta da una sostanza gelatinosa,bianca mi sapete dire cosa potrebbe essere,l'ho tolta immediatamente

ialao
14-08-2019, 10:47
Metti una foto, probabilmente brownjelli. Ciao

zeta57
14-08-2019, 10:55
Metti una foto, probabilmente brownjelli. Ciao

ormai la patina l'ho tolta cosa sono brownjelli.

graziano
14-08-2019, 11:03
ormai la patina l'ho tolta cosa sono brownjelli.

Ciao leggi qui https://www.hexacoralliashop.com/blog/il-genere-euphyllia-euphylliaglabrescens-euphyllia-ancora-euphyllia-gold-torch


Un post di ALGRANATI Il brutto del brown jelly è la velocità con la quale riesce a infettare gli animali.
la cosa fondamentale, appena ci si accorge di avere un infezione da parte di questa batteriosi è spegnere tutto il movimento....l'acqua deve essere immobile per evitare di infettare altri animali.
una volta spento il movimento......aspirare con un tubo, tutta la gelatina....il + possibile...........finito di aspirare....tirar fuori l'animale colpito e bagnarlo in un bagno di acqua della vasca e betadine 3 ml /lt ( solito dosaggio ) .

sperare che non si ripresenti.

zeta57
14-08-2019, 11:22
Ciao leggi qui https://www.hexacoralliashop.com/blog/il-genere-euphyllia-euphylliaglabrescens-euphyllia-ancora-euphyllia-gold-torch


Un post di ALGRANATI Il brutto del brown jelly è la velocità con la quale riesce a infettare gli animali.
la cosa fondamentale, appena ci si accorge di avere un infezione da parte di questa batteriosi è spegnere tutto il movimento....l'acqua deve essere immobile per evitare di infettare altri animali.
una volta spento il movimento......aspirare con un tubo, tutta la gelatina....il + possibile...........finito di aspirare....tirar fuori l'animale colpito e bagnarlo in un bagno di acqua della vasca e betadine 3 ml /lt ( solito dosaggio ) .

sperare che non si ripresenti.

questa gelatina era solo in una parte inferiore dello scheletro,stamani ho tolto l'animale e l'ho pulito con le mani facilmente

zeta57
18-10-2019, 08:12
ho fatto la foto, cos'è quella parte bianca sulla destra l'ho tolta, appare ogni 40 giorni41331

hyla
18-10-2019, 08:13
È una spugna...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

zeta57
18-10-2019, 08:26
Qualche mese fa era ricoperta tutta la parte nel toglierla sembra pappa