PDA

Visualizza Versione Completa : Test kh



Gnegne
20-08-2019, 16:03
Ciao, avendo finito il test kh tropic marine e mi trovavo benissimo e dovendo tarare il reattore di calcio .. mi ritrovo senza test . Facendo un giro di messaggi in vari negozi in zona mi propongono test ocean Life di cui mi ero già trovato bene .
Un'altro mi propone test acqua forest ma lo trovo macchinoso ha 3 reagenti da usare e siringa graduata tipo test calcio , e test della nyos a due reagenti e test kh tetra
Secondo voi su quale dei tre e più preciso e affidabile ?

Grazie

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Franco68
20-08-2019, 19:16
Test sera

Gnegne
20-08-2019, 21:07
Dici siano buoni ?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Franco68
20-08-2019, 21:18
Dici siano buoni ?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Li uso da 3 anni e mi trovo bene .sono facili da usare e affidabili

darioc
20-08-2019, 23:17
Lascia perdere il tetra che ho rischiato di buttarci la vasca... Prendi aquaforest, è un po’ più complesso degli altri, in realtà neanche tanto, ma in compenso è una vera bomba.
I reagenti non sono tre ma due, il terzo è una soluzione di controllo a valore noto, che secondo me è molto utile per capire quando è ora di buttare il test.
È molto preciso e sballa molto meno rispetto ad altre marche controllate sempre con la loro soluzione. In più ha una risoluzione di 0,3 anziché di 1 punto come i test normali

- - - Updated - - -


Test sera
Dici franco? Io sia con tetra sia con jbl ho avuto grossi problemi con test praticamente nuovi con errori di 1/2 punti... Come fascia di prodotto sera dovrebbe essere lì anche se non ho esperienza diretta...

ialao
21-08-2019, 07:15
Confermo che il sera,mi da gli stessi risultati dell elos.

Gnegne
21-08-2019, 08:09
Grazie , alla fine prendo acquaforest per provarlo e insieme prendo anche Ocean così vedo la differenza che i due mi danno .

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Franco68
21-08-2019, 09:28
Lascia perdere il tetra che ho rischiato di buttarci la vasca... Prendi aquaforest, è un po’ più complesso degli altri, in realtà neanche tanto, ma in compenso è una vera bomba.
I reagenti non sono tre ma due, il terzo è una soluzione di controllo a valore noto, che secondo me è molto utile per capire quando è ora di buttare il test.
È molto preciso e sballa molto meno rispetto ad altre marche controllate sempre con la loro soluzione. In più ha una risoluzione di 0,3 anziché di 1 punto come i test normali

- - - Updated - - -


Dici franco? Io sia con tetra sia con jbl ho avuto grossi problemi con test praticamente nuovi con errori di 1/2 punti... Come fascia di prodotto sera dovrebbe essere lì anche se non ho esperienza diretta...

Ma cosa c'entrano jbl e tetra? Io ho dato il mio parere sulla base della mia esperienza,poi ognuno fa come crede

Gnegne
21-08-2019, 09:32
Franco semplicemente mi consigli il sera che non è nei tre .. perché in negozio non lo trovo .
Mentre chiedevo su questi 3
Tetra . Acquaforest e Ocean Life


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Franco68
21-08-2019, 22:25
Franco semplicemente mi consigli il sera che non è nei tre .. perché in negozio non lo trovo .
Mentre chiedevo su questi 3
Tetra . Acquaforest e Ocean Life


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Peccato, perché oltre a fare il suo lavoro non costa tanto

Gnegne
22-08-2019, 08:45
Infatti se si può abbassare i costi di gestione ben venga . Prima che finiscano . Provo a prenderlo online ,
Grazie a tutti

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

darioc
22-08-2019, 23:18
Ma cosa c'entrano jbl e tetra? Io ho dato il mio parere sulla base della mia esperienza,poi ognuno fa come crede
Stessa fascia di profotto... Ma magari poi il prodotto è di tutt’altra qualità.

Franco68
23-08-2019, 14:03
Stessa fascia di profotto... Ma magari poi il prodotto è di tutt’altra qualità.

Senza il magari; per esperienza diretta