PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia refrigeratore Teko TK150



carminetullii
09-10-2019, 09:20
Buongiorno.
Ieri finalmente ho smontato il refrigeratore e l'ho fatto girare per tutta la notte con acqua e aceto (5 litri d'acqua e 1 litro di aceto).
I tubi di collegamento sono ancora sporchi, per cui presumo che lo sia anche il refrigeratore.
Ho letto che un modo per pulirlo è quello di farlo di girare per un'ora con una soluzione di acido muriatico. Ora invece dell'acido muriatico ho a disposizione acido cloridrico e le mie domande sono:
1. Va bene anche l'acido cloridrico?
2. In che proporzione devo miscelare acqua e acido cloridrico?
Grazie

Batty
09-10-2019, 15:46
Io se posso darti un consiglio è quello di usare aceto puro e basta senza far girar nulla....riempi l’impianto e poi tappi i tubi,dopo 24h stappi e fai girare con acqua calda,vedrai che viene via tutto...se vedi i tubi ancora un po’ sporchi nn ti preoccupare,non torneranno mai più come nuovi.

carminetullii
09-10-2019, 16:54
Ciao Batty e grazie per le informazioni. Farò come hai suggerito.
I tubi non sono un problema, in ogni caso li avrei buttati.
Il refrigeratore invece mi preoccupa un po' perché ho deciso di sostituirlo per prendere il modello più grande e non vorrei dare una sola a chi lo comprerà.

hyla
12-10-2019, 20:33
Io lavo prima con candeggina facendolo girare dentro una bacinella, poi sola acqua, poi acqua e aceto e infine sola acqua.
E ogni anno torna nuovo!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

carminetullii
13-10-2019, 01:37
Io lavo prima con candeggina facendolo girare dentro una bacinella, poi sola acqua, poi acqua e aceto e infine sola acqua.
E ogni anno torna nuovo!

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie hyla.
Questo hobby prima è diventata una malattia e adesso sta diventando un lavoro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

michelin
13-10-2019, 11:15
Ma lasciarlo montato tutto l'anno che problemi porta?... Un mio amico lo tiene 364 giorni su 364 senza mai pulirlo..... Io volevo aggiungere anche la resistenza sul mio.... Che problemi da?