PDA

Visualizza Versione Completa : Acreichthys tomentosus in vasca DSB



marcobarbiero
16-10-2019, 12:03
Ciao a tutti. Secondo voi posso inserire un Acreichthys nella mia vasca DSB? Ho un problema con le Aiptasia, ormai crescono in punti dove non riesco a siringarle. Ho un werdemanni ma è un po' scazzato. Non collabora :)
Ho paura che se la prenda con gli Zoha e il Benthos; ho avuto brutte esperienze con altri tetraodontiformi in passato.
Qulacuno di voi ha questo pesce in vasche DSB? Mi posso fidare? Ciao ciao

periocillin
16-10-2019, 12:36
il problema non è il dsb ma se ti mangia gli lps

marcobarbiero
16-10-2019, 12:54
Infatti, altro dubbio. Meglio evitare. Magari inserisco un paio di wurdemanni così creo un gruppetto (spero più collaborativo) anche se fanno fatica a sopravvivere perchè ho una ophiura incrassata che ci banchetta.
L'unico che mi è rimasto si è salavato perchè sta nella parte alta della rocciata dove l'ophiura non va mai; ma secondo me ha i giorni contati anche lui.
Grazie per il consiglio.

Mbutolo
16-10-2019, 23:49
A me soffiava sul dsb per scoprire gli spaghetti worm e mangiarli , l’ho dovuto togliere, avevo sempre sabbia in sospensione ( Ati bellissima ma veramente fina e instabile)

marcobarbiero
18-10-2019, 11:11
A me soffiava sul dsb per scoprire gli spaghetti worm e mangiarli , l’ho dovuto togliere, avevo sempre sabbia in sospensione ( Ati bellissima ma veramente fina e instabile)

Ahi! anche io ho la sugar size. Gli spaghetti worm purtroppo non li ho più per colpa di un Canthigaster (pessimo errore) che avevo inserito da inesperto. La paura che mi blocca è che il Tomentosus è un tetraodontiforme e credo ci siano molte similutidini comportamentali fra lui e il Canthigaster che avevo. Quindi credo sia meglio evitare.
Grazie per la risposta! ciao