PDA

Visualizza Versione Completa : Provato Fauna Marin Ultra, LPS e Color elements blue.



maurizio
14-07-2014, 00:09
Sto provando qualche prodotto Fauna, se può servire, ecco le impressioni. Per valutare l'effetto, rammento che si tratta di vasca zeovit triade bilanciata, NO3 e PO4 non misurabili (molto tirata) avviata da due mesi.

Fauna Marin Ultra: è bastata la prima capsula per spurgare come lo zeospur2 . Il principio di funzionamento descritto dovrebbe essere un altro, ma a me l'effetto è stato questo. Non credo vada bene per vasche tirate, ma per altre forse si.

Fauna Marin LPS: cibo in granuli incredibilmente gradito (sentito subito in acqua). LPS nettamente più gonfi. Solo molto complicato da somministrare.

Color elements blue: sono alla seconda settima, presto per dire qualcosa, comunque sempre difficile per gli elementi.

Questo nella mia vasca ... altre chissà msn007

ALGRANATI
14-07-2014, 08:22
Maurizio, l'Ultra quale ti ha fatto da Spurg?

ZON
14-07-2014, 09:51
appunto quale?? ( a prescindere che si chiamano tutti "ultra"...)

maurizio
14-07-2014, 10:35
giusto sono tutti ultra... Il reef vitality marine organics.

F5
14-07-2014, 12:14
eddai ma come ??????
lo devo inserire sta sera per la prima volta 1/2 capsula su 200 netti ... la mia è già tirata ....

maurizio
14-07-2014, 13:04
eddai ma come ??????
lo devo inserire sta sera per la prima volta 1/2 capsula su 200 netti ... la mia è già tirata ....

Non so cosa dirti, a me il giorno dopo le acropore erano schiarite. Il fatto è che vengo da un avvio veloce con animali già tirati e quindi non mi ha fatto piacere. Magari può essere un effetto positivo per altri. Ho dosato una capsula su 400 l. Magari inizia con meno, 1/4. Dimenticavo, su un forum inglese c'è una lunghissima discussione sul prodotto. Chi pro, chi contro, tuttavia una cosa risulta fondamentale: MAI dosarlo lo stesso giorno che si dosa un qualsiasi oligoelemento, sembra che ne moltiplichi l'effetto.

ZON
14-07-2014, 15:27
esattamente...strano pero' a me ha sempre scurito leggermente..

maurizio
14-07-2014, 17:09
esattamente...strano pero' a me ha sempre scurito leggermente..

Non so che pensare ... probabilmente ha interagito con qualcosa che doso (che, comunque sono: zeobak, zeostart, sponge, potassio all'occorrenza ed oligoelementi. Non doso Boro proprio perchè troppo chiari). Ora lascio assestare gli animali per un mese e riprovo. Anche se è poco chiaro cosa dovrebbe fare ... Oltre scurire, pensi vi siano benefici ?

ALGRANATI
15-07-2014, 09:09
io ho notato un botto improvviso nella crescita ma non schiarimenti.

ZON
15-07-2014, 10:11
la crescita diventa esponenziale..come dicevo a teo mi sono stupito anche io che non ci credevo assolutamente invece e' una cosa davvero pazzesca..(se gira tutto bene) ma non fatevi prendere la mano perche' piu prodotto non vuol dire piu crescita ma creare casini.

inoltre il corallo cresce e' vero ma se non trova 1) nutrimento in abbondanza 2) acqua pulita di inorganico 3) buona luce diretta ...beh cresce poi tira e poi schiatta...garantito al limone.

una volta che si trovano le dosi corrette..si puo' cominciare a pompare anche su colorazione e alimentazione piu mirata..

ah occhio a mischiare oligo vari e altri prodotti... se usate i kz non paragonateli ai FM perche' le dosi sono molto diverse .

ZON
15-07-2014, 10:13
Non so che pensare ... probabilmente ha interagito con qualcosa che doso (che, comunque sono: zeobak, zeostart, sponge, potassio all'occorrenza ed oligoelementi. Non doso Boro proprio perchè troppo chiari). Ora lascio assestare gli animali per un mese e riprovo. Anche se è poco chiaro cosa dovrebbe fare ... Oltre scurire, pensi vi siano benefici ?

il RV serve a far assimilare tutto quello che buttiamo al 100% o quasi ai coralli.. almeno questo e' l'obiettivo.. se scurisce gli animali vuol dire che avevamo troppi inquinanti in vasca se li schiarisce che ne avevamo pochi ..cosi' mi e' stato detto dal produttore..(che quasi quasi adesso invito sul forum che dite? )

F5
15-07-2014, 10:32
(che quasi quasi adesso invito sul forum che dite? )

bhè oltre che ad avere chi queste cose le produce non possiamo pretendere di più ... mi piace ...

non sarebbe male anche unire le discussioni per non fare ping-pong che ne dite?

V.

ZON
15-07-2014, 12:43
gli ho appena parlato..dice che dopo le ferie sara' disponibile. ora e' preso appunto con ferie e sviluppo prodotti infatti non sta cagando nemmeno Reefcentral e ultimatereef.

Tony73
26-10-2014, 20:27
Appena orfinato questo prodotto
COn quanto è meglio iniziare su vasca da 300lt netti di SPS?

Attualmente doso 1ml di MIN S e 1ml di ORGANIC al giorno

Francesco93
26-10-2014, 23:14
Seguo perché anche io in settimana vorrei iniziare con FaunaMarin, comunque IMHO, leggendo in giro cosa fa, credo che il reef vitality sia semplicemente un mix in una certa proporzione di certi specifici aminoacidi...quando mi arriva, forse, ma forse riesco a farlo analizzare in laboratorio...nel caso vi dirò i risultati (: