PDA

Visualizza Versione Completa : Magneti Tunze e ruggine e problemini vari



Marco19832
14-07-2014, 00:09
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta, oggi mentre pulivo le pompe di movimento due Tunze 6015 mi sono accorto che i magneti sono pieni di ruggine lungo i bordi, come posso isolarli evitando ulteriore ruggine? che problemi potrebbe portare in vasca?
La vasca attuale gira da ottobre 2013 non ha mai avuto grossi problemi a parte negli ultimi due mesi dove combatto costantemente con ciano ed alghe verdi.
La vasca misura 50x50x50 circa 20kg di rocce, come popolazione ho due ocellaris un mespilia globulus due lysmata boggessi ed un paio di lumache, coralli ho solo briareum, palythoa,e clavularia.
Lunedi tempo permettendo do il via alle modifiche che devo apportare cambio mobile, aggiungo sump e cambio illuminazione, pensavo se passare a dsb o meno....

ALGRANATI
14-07-2014, 08:21
Marco, devi cambiarli subito.
la Ruggine porta esattamente ai problemi che hai.

Se sono in garanzia....fatteli cambiare in garanzia altrimenti li compri e li cambi.

giuamb
14-07-2014, 08:22
A me è capitato con un magnete dello schiumatoio (sempre tunze tra l'altro, coincidenza?) ho risolto ricoprendolo, dopo averlo ripulito per bene, con uno strato di silicone. Lo tengo sempre d'occhio, ed in caso vedo ripresa, prendo un magnete di ricambio che costi sui 15 euro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Marco19832
14-07-2014, 21:51
Ok grazie per i consigli,ho recuperato i magneti nuovi resinati e fatto la sostituzione,sabato foro la vasca e faccio un bel cambio. Grazie [emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
15-07-2014, 09:16
Bravo Marco.msn003