PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova acropora, ma quale?



Stematteo
14-07-2014, 00:12
Ragassi, buonasera! Più guardo la vasca e più mi sembra vuoto, mi mancano ancora pochi pezzi e poi lascio crescere. È da un po' che continuo a pensare che acro mettere ma non miviene in mente nulla, devo metterne una che abbia bisogno di tanta luce e tantissima corrente perchè devo metterla davanti ad una vortech. No millepore perchè ne ho già 2/3

ALGRANATI
14-07-2014, 08:20
Matteo, un acropora davanti proprio a una Vortech, rischi che te la peli abbastanza sicuramente.........io ho la Grandis a 40 cm e , dalla parte della vortech, è tutta mezza pelata.


Comunque io metterei una Millepora Bella oppure da Luce forte, una bella Florida o una loisette o una nobilis.....dipende anche che tipo di animale vuoi se tabulare, Staghorn o a cespuglio

Stematteo
14-07-2014, 15:53
La vortech è la 10 quindi IN TEORIA non dovrebbe far danni (spero), e la acro andrebbe posizionata a circa 30 cm dalla pompa, per adesso ho la microclados che per metà è davanti al flusso della vortech e regge (però continuo a toccare ferro). Una bella florida non sarebbe male, una loisette anche. La nobilis in teoria ce l'ho ma in pratica no ahahaha! L'ho inserita come primo corallo e non è mai mai mai partita, ne un accenno di colata, ne crescita niente di niente! Dopo 6 mesi era ancora li, poi un giorno il riccio ha deciso di fargli fare una passeggiata ed è ancora li in mezzo alla rocciata, viva ma non si smuove!

ALGRANATI
15-07-2014, 09:13
La nobilis fa così