PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze in corsica!



3.14
14-07-2014, 20:12
Ciao a tutti, tra poco più di due settimane partirò per le vacanze (finalmente).
Quest'anno la scelta è ricaduta sulla Corsica, in particolare gireremo una parte della Corsica in tenda.
Il programma è di arrivare a bastia in traghetto, attraversare in macchina fin ad Ajaccio e risalire la costa in 7 giorni fino a tornare a bastia.
Qualcuno che è già stato in Corsica ha qualche consiglio su posti da non perdere o viceversa da evitare?
Sono ben accetti anche consigli sulle vacanze in tenda in generale, sebbene non sia la prima volta che faccio questa esperienza, non si finisce mai di imparare!

Grazie, Gianluca

ALGRANATI
14-07-2014, 22:38
ecito il + possibile la costa che è bella ma piena di gente e girati bene l'interno che è STREPITOSO:.... se hai voglia....portami un LONZO che poi te lo pago :-)

3.14
14-07-2014, 22:57
Grazie dei consigli! Per il lonzo più che volentieri, ma io son di Bassano del grappa! Se avete voglia di organizzare una spedizione lombarda in veneto siete invitati! Qua si magna e si beve mooolto bene [emoji16]

ALGRANATI
15-07-2014, 07:32
Ciula sei mica vicino msn010

Ale87tv
15-07-2014, 20:55
ieeeeeeeeee un altro veneto!!! buone vacanze!!!

GROSTIK
15-07-2014, 21:57
buone vacanze :114-54:

acron
16-07-2014, 00:45
Noi lo scorso agosto l'abbiamo girata in tenda, più o meno il giro opposto al tuo, Da bastia abbiamo fatto tutto il "dito" fino a cap corse, attraversato il Désert des Agriates verso Calvi e poi abbiamo percorso la costa ovest fino ad Ajaccio.
A parte Porto che secondo me è da saltare a piè pari non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare il posto nei campeggi (macchina + tenda 3 posti), considera però che la costa occidentale è meno turistica.

Da Ajaccio poi abbiamo tagliato tutto l'entroterra che come dice Matteo è molto bello, le strade un po' tortuose ma ne vale la pena....anche solo per prendere un po' di fresco!! Risalendo verso Bastia a circa 20km da Ajaccio non puoi non visitare il parco delle tartarughe a cupulatta (http://www.acupulatta.com/?page=italie).

Evita i posti più turistici che sono molto incasinati, se fai attenzione lungo tutta la costa ci sono un sacco di calette poco frequentate msn003

Un paio di consigli: recupera la guida lonely planet che è fatta molto bene.........e stai molto attento ai Corsi in macchina, sono pericolosi!!!

luca1963
16-07-2014, 09:18
innanzitutto buone vacanze ....
mi piace mooolto l'invito a Bassano del Grappa ......in moto è un attimo .....barmy

3.14
16-07-2014, 09:42
Noi lo scorso agosto l'abbiamo girata in tenda, più o meno il giro opposto al tuo, Da bastia abbiamo fatto tutto il "dito" fino a cap corse, attraversato il Désert des Agriates verso Calvi e poi abbiamo percorso la costa ovest fino ad Ajaccio.
A parte Porto che secondo me è da saltare a piè pari non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovare il posto nei campeggi (macchina + tenda 3 posti), considera però che la costa occidentale è meno turistica.

Da Ajaccio poi abbiamo tagliato tutto l'entroterra che come dice Matteo è molto bello, le strade un po' tortuose ma ne vale la pena....anche solo per prendere un po' di fresco!! Risalendo verso Bastia a circa 20km da Ajaccio non puoi non visitare il parco delle tartarughe a cupulatta (http://www.acupulatta.com/?page=italie).

Evita i posti più turistici che sono molto incasinati, se fai attenzione lungo tutta la costa ci sono un sacco di calette poco frequentate msn003

Un paio di consigli: recupera la guida lonely planet che è fatta molto bene.........e stai molto attento ai Corsi in macchina, sono pericolosi!!!
ciao, prima di tutto grazie dei consigli! poi volevo chiederti un paio di info.. quanto ci hai messo a fare tutto sto giro?
ho sentito pareri abbastanza discordanti sul "dito", vale la pena di girarlo o meglio saltarlo?

3.14
16-07-2014, 09:47
innanzitutto buone vacanze ....
mi piace mooolto l'invito a Bassano del Grappa ......in moto è un attimo .....barmy
quando vuoi!
occhio però che in moto è un attimo all'andata, ma dopo un paio di tappe nelle distillerie giuste il ritorno diventa moooolto più impegnativo[emoji16]

luca1963
16-07-2014, 10:48
quando vuoi!
occhio però che in moto è un attimo all'andata, ma dopo un paio di tappe nelle distillerie giuste il ritorno diventa moooolto più impegnativo[emoji16]

intanto grazie .... la viuzza di Bassano l'ho fatta ai tempi del militare , ero in friuli .....
avanti e indietro .....mi è sembrata moooooolto lunga ......

e non ho mai capito perche il ponte ballava emoticon-cartoon-022

acron
16-07-2014, 13:09
ciao, prima di tutto grazie dei consigli! poi volevo chiederti un paio di info.. quanto ci hai messo a fare tutto sto giro?
ho sentito pareri abbastanza discordanti sul "dito", vale la pena di girarlo o meglio saltarlo?
Questione di gusti, a me non è piaciuto particolarmente alla mia compagna invece è piaciuto molto.
Il giro in totale è durato due settimane ma considera che a Calvi ci siamo fermati 4 giorni.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk