PDA

Visualizza Versione Completa : Marino 220 lt



Alessio
13-11-2019, 09:53
Ciao a tutti !

Poco tempo fa ero partito con l’intenzione di fare un nanoreef ed invece adesso...mi ritrovo con una vasca da 220 lt da allestire per il marino .

Volevo sapere è possibile evitare sump e tutti i vantaggi che ne comporta ?

Il negoziante mi vuole far partire con il filtro esterno carico a zeolite-carbone-cannolicchi- e resine varie , mentre io pensavo più a uno skimmer bubble magus con il metodo berlinese....

Voi come mi consigliate di muovermi ?

Grazie a tutti per l’aiuto !!!![emoji16][emoji16][emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwi
13-11-2019, 09:57
Quanti litri

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

graziano
13-11-2019, 10:33
Ciao se i litri sono 220 ok se sono 22 io non comincerei nemmeno. Sconsiglio vivamente filtro esterno. Se vuoi fare vasca senza sump prova a vedere "La vasca di tommaso83 " cosi ti fai un'idea :114-51:

kiwi
13-11-2019, 10:54
Anche io no sump..... Skimmer Deltec mce 600 appeso

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

ialao
13-11-2019, 11:01
Vantaggi rispetto alla sump nessuno,se non forse economici,costo sump e risalita.per la possibilità di farlo nessun problema.ovviamente avrai tutto a vista ,come detto evita il filtro esterno,non ti serve e antiestico e traffico so da gestire.rocce luce moventi e un buono skimmer e sei a cavallo.ovviamente rabbocco e impianto osmosi.un saluto

Alessio
13-11-2019, 11:12
Scusate ho appena modificato il post!!!
I litri sono 220 .

Pensavo di usare osmoregolatore 2 pompe di movimento illuminazione da vedere ma volevo qualche cosa di decente

Volevo usare le rocce dell’acquaroche e mettere un tot di rocce vive prese da un acquario avviato

Quindi niente filtro esterno e metto uno skimmer a zainetto ?

Che illuminazione mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kiwi
13-11-2019, 11:15
Scusate ho appena modificato il post!!!
I litri sono 220 .

Pensavo di usare osmoregolatore 2 pompe di movimento illuminazione da vedere ma volevo qualche cosa di decente

Volevo usare le rocce dell’acquaroche e mettere un tot di rocce vive prese da un acquario avviato

Quindi niente filtro esterno e metto uno skimmer a zainetto ?

Che illuminazione mi consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIlluminazione prime HD....

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

ialao
13-11-2019, 11:30
Sì schiumatoio appeso,e anche secondo me il deltec mce 600 e il migliore.per l illuminazione aspetta chi e più ferrato sulle varie plafo a led.ciao

kiwi
13-11-2019, 11:45
Cmq sia schimmer che prime HD le trovi usate

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

periocillin
13-11-2019, 12:15
scusa la domanda ma perchè partire senza sump ?????

Alessio
13-11-2019, 12:27
Perché non ho la vasca ed il mobile predisposti per sump perché era un acquario dolce , quindi dovrei forare la vasca segare un pezzo del mobile sul vano sottostante per poter mettere una sump con dimensioni decenti ...nel caso mettessi un tracimatore al posto di forare la vasca avrei sempre gli altri problemi ...senza contare il costo di partenza maggiore ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
14-11-2019, 08:02
Perché non ho la vasca ed il mobile predisposti per sump perché era un acquario dolce , quindi dovrei forare la vasca segare un pezzo del mobile sul vano sottostante per poter mettere una sump con dimensioni decenti ...nel caso mettessi un tracimatore al posto di forare la vasca avrei sempre gli altri problemi ...senza contare il costo di partenza maggiore ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se posso darti un consiglio fora e trova il modo di fare la sump anche piccolina ma fai la sump

Ricky mi
14-11-2019, 14:08
cerca il post: "la vasca del freddy"
ti può essere di spunto