PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto reefer 350



Pietrog
13-11-2019, 12:46
Ciao a tutti

Volevo condividere con voi per avere suggerimenti il mio progetto per un acquario di barriera dove alleverò molli LPS e qualche SPS aggiungendo qualche pesce.
L idea prevede:
- acquario Red Sea reefer 350 deluxe con due Reefled 90 come illuminazione
- Risalita hydor 6000
- Movimento due Rossmont 9600 0 11200 con Waver
- Skimmer Red sea RSK 600
- Dosometrice DD H2O ocean 4 canali, ne metterei due

Come metodo userei il Balling della Red sea e tutti i suoi integratori per questo ho previsto due dosometriche per un totale di 8 canali.

Inoltre sto valutando una UPS. Pensavo ad una APC ma ancora non so il modello.

Per l allestimento volevo optare per rocce LifeRock della Caribsea. O tutto 100% quelle o mischiate con alcune rocce vive.
In totale pensavo di mettere 45kg.

Penso di non aver dimenticato nulla.

Grazie per il vostro supporto

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

Valerio reef
13-11-2019, 18:31
Ciao a tutti

Volevo condividere con voi per avere suggerimenti il mio progetto per un acquario di barriera dove alleverò molli LPS e qualche SPS aggiungendo qualche pesce.
L idea prevede:
- acquario Red Sea reefer 350 deluxe con due Reefled 90 come illuminazione
- Risalita hydor 6000
- Movimento due Rossmont 9600 0 11200 con Waver
- Skimmer Red sea RSK 600
- Dosometrice DD H2O ocean 4 canali, ne metterei due

Come metodo userei il Balling della Red sea e tutti i suoi integratori per questo ho previsto due dosometriche per un totale di 8 canali.

Inoltre sto valutando una UPS. Pensavo ad una APC ma ancora non so il modello.

Per l allestimento volevo optare per rocce LifeRock della Caribsea. O tutto 100% quelle o mischiate con alcune rocce vive.
In totale pensavo di mettere 45kg.

Penso di non aver dimenticato nulla.

Grazie per il vostro supporto

Sent from my SM-G960F using TapatalkCiao, anch'io a breve dovrò allestire la nuova vasca... comunque (anche se non ho mai avuto esperienza con rocce morte)45 kg mi sembrano davvero tante..io ne metterei 30 kg.
Poi ho letto diversi post su fb di gente che dopo 1 anno circa con rocce caribsea ha avuto problemi..
Rilascio fostati,silicati e collasso vasca..
In ogni caso lasciamo la parola ai piu esperti!


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietrog
13-11-2019, 18:42
Ciao e grazie... dove hai letto queste cose? La prima volta che lo sento... oltre tutto.. io parlo di liferock... si tratta di aragonite come può rilasciare quello che hai detto... mmm

Sent from my SM-G960F using Tapatalk

Valerio reef
13-11-2019, 18:51
Ciao e grazie... dove hai letto queste cose? La prima volta che lo sento... oltre tutto.. io parlo di liferock... si tratta di aragonite come può rilasciare quello che hai detto... mmm

Sent from my SM-G960F using TapatalkRipeto.. l'ho letto su fb.. si é vero che si tratta da aragonite,ma quel colore "effetto alghe calcaree"??????

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Pietrog
13-11-2019, 18:53
Bho non so... vediamo cosa dicono gli esperti....

Sent from my SM-G960F using Tapatalk