PDA

Visualizza Versione Completa : Granulometria dsb carbonato di calcio



Sea
17-11-2019, 20:12
Buonasera a tutti. Secondo le vostre esperienze con dsb carbonato di calcio, quali sono le migliori granulometrie? Una sola granulometria o più granulometrie miscelate insieme? Grazie in anticipo.

ialao
17-11-2019, 20:27
Massimo 1-1,2 mm a scendere.ciao

Mauri
17-11-2019, 20:44
Granulometria variabile tra 600 a 1000 micron.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Sea
18-11-2019, 20:11
Buonasera a tutti. Grazie per le vostre risposte, vi chiedo se si usasse il 400micron il dsb funzionerebbe? Oppure si alzerebbe in vasca un pulviscolo per giorni? Raccontate le vostre esperienze se avete usato granulometrie finissime nel dsb di carbonato di calcio. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Mauri
18-11-2019, 20:22
Buonasera a tutti. Grazie per le vostre risposte, vi chiedo se si usasse il 400micron il dsb funzionerebbe? Oppure si alzerebbe in vasca un pulviscolo per giorni? Raccontate le vostre esperienze se avete usato granulometrie finissime nel dsb di carbonato di calcio. Grazie in anticipo per le vostre risposte.Certo che funziona più fine e meglio funziona.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ialao
18-11-2019, 20:44
Mauri più fine e 'meglio e 'su questo sono d' accordo,ma si riesce a gestire a livello di movimento?grazie,un saluto

Sea
18-11-2019, 20:58
Avete esperienze riguardo dsb carbonato di calcio finissimo 400micron........? Si riesce a gestire il movimento in vasca? Grazie.........a tutti coloro che risponderanno.......

Mauri
18-11-2019, 21:13
Mauri più fine e 'meglio e 'su questo sono d' accordo,ma si riesce a gestire a livello di movimento?grazie,un salutoInizialmente tutti i DSB sono volatili, poi in maturazione si crea il mulm batterico che lega i granelli....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ialao
18-11-2019, 21:19
Inizialmente tutti i DSB sono volatili, poi in maturazione si crea il mulm batterico che lega i granelli....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Immaginavo,quindi solo questione di tempo e pazienza,grazie

Sea
18-11-2019, 21:46
Buonasera. Se avete vasche dsb con carbonato di calcio, potete gentilmente mettere foto dsb, così da vedere le differenze tra granulometrie diverse. Grazie ancora.........

Sea
08-12-2019, 20:08
😁😁😁😁😁😁😁

graziano
08-12-2019, 23:12
��������������

Ciao se guardi qui ne vedi quante ne vuoi : ReefBastards Tanks msn003

gioavi87
31-12-2019, 10:37
modesto parere.... io ho acquistato carbonato di calcio 1 anno fa con misure da 0,7 a 1, ci sono tanti articoli a riguardo e credo che su per giu la misura ideale sia questa o quello da te inizialmente chiesta, più fine corri il rischio di un impaccamento della sabbia oltre lo svolazzare di polveri che poi è come detto nelle precedenti risposte è momentaneo, meglio secondo me non rischiare...

gioavi87
31-12-2019, 10:44
ah! per chi non lo sapesse come me ai tempi in cerca del carbonato è facilmente reperibile presso quegli stabili dove producono o miscelano vernici in particolare dove fanno spatolati ( plastico per facciate di case o palazzi) la grana che si trova all'interno di questi plastici è composta da carbonato cioè polvere o granelli di marmo che può essere di Carrara botticino o altri, vi sono varie granulometrie a disposizione e vengono venduti ( non li vendono espressamente e lo fanno un po controvoglia ma tentar non nuoce) in sacchetti da 50kg, ricordo di aver pagato un sacchetto 15 euro