PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con EcoSmart live EcoTech!!!



Munt
26-11-2019, 12:59
Ciao ci chiedo aiuto in quanto ho acquistato una plafo xr 15 e collegata,configurata è tutto è andato bene.....poi in seguito ad un aggiornamento Java su Mac il connect manager nn funziona più e continua a darmi modalità offline.....ho provato a disinstallare tutto ma nn mi va più niente.
Ho provato anche su Windows e mi da lo stesso problema..
Mi potete aiutare?a qualcuno è successo qualcosa di simile?
Grazie

Mauri
26-11-2019, 13:04
Anch'io ho notato problemi con Mac ma con PC funziona bene.... il cavo USB e funzionante e collegato.

Munt
26-11-2019, 13:56
Anch'io ho notato problemi con Mac ma con PC funziona bene.... il cavo USB e funzionante e collegato.
Quali problemi hai con Mac?si il cavo è funzionante.....riprovi con il Pv ma ieri sera mi dava sempre offline.cosa vuol dire quando è offline?

Lucarho
26-11-2019, 18:21
Che non puoi aggiornare e programmare niente...comunque anche io ho Mac lentissimo e il 99% delle volte non combino mai nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Munt
26-11-2019, 19:13
Che non puoi aggiornare e programmare niente...comunque anche io ho Mac lentissimo e il 99% delle volte non combino mai nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene allora sono nella cacca.....con il reef link cambia qualcosa?è più semplice o per programmarla devo comunque collegarmi a un computer?

Mauri
26-11-2019, 19:26
Bene allora sono nella cacca.....con il reef link cambia qualcosa?è più semplice o per programmarla devo comunque collegarmi a un computer?Con ReefLink cambia tutto, con un tablet o Telefono setti...

Se vuoi io ne vendo uno...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Lucarho
26-11-2019, 19:36
Io ho reflink


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Munt
26-11-2019, 19:55
Con ReefLink cambia tutto, con un tablet o Telefono setti...

Se vuoi io ne vendo uno...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Per configurarlo la prima volta ci vuole comunque un pc o sono sufficienti un iPad o iphone?

Mauri
26-11-2019, 20:00
Per configurarlo la prima volta ci vuole comunque un pc o sono sufficienti un iPad o iphone?Per la prima volta io l'ho fatto con Mac lo colleghi in USB scarichi il programma dal sito Ecotech che ti serve a inserire Wifi di casa e account Ecotech... Poi non serve più e ti basta iPad o Tel.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Munt
26-11-2019, 20:04
Ti ho mandato un mp

SONNYBARNET
01-12-2019, 01:20
Ciao, perdonami che versione di os usi?
Io con Mac non ho mai avuto alcun problema, Java per me non è’ il problema.
Al,e oche no sia andato storto qualcosa.
Innanzitutto reinstallando tutto, Ecotech smartlive.
Poi verifica che tu abba la connessione ad internet, fai il login ed entri.
Spegna plafo e stacca il cavo usb
Esci dal programma e riattacchi il cavo al Mac
Poi attacchi il cavo usb alla plafo verificando che sia inserito bene nella plafo, occhio a non sforzare altrimenti fai un danno.
Accendi la plafo collegando solo il cavo elettrico.
Se i led superiori della plafo dove hai i tre tasti si illuminano di bianco vuol dire che è’ ok.
Entri nel programma dal Mac e vedi cosa ti dice
Verifica che nei dispositivi all’interno del programma sia presente la plafoniera.
Offline lo da perche’ non vede la plafoniera
Aggiorna poi
Il reef òink ti serve se vuoi gestire in modo semplice da fuori casa la plafo e non vuoi troppe tribolazioni con pvc o Mac.
Io uso entrambi ma con reeflink è’ molto più semplice.
Co reeflink pero’ non riesca are tutto pero’, ad esempio calibrare i led, cosa importante quando si compra una plafo led radion.
Ciao
Fabrizio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
01-12-2019, 11:41
Ciao, perdonami che versione di os usi?
Io con Mac non ho mai avuto alcun problema, Java per me non è’ il problema.
Al,e oche no sia andato storto qualcosa.
Innanzitutto reinstallando tutto, Ecotech smartlive.
Poi verifica che tu abba la connessione ad internet, fai il login ed entri.
Spegna plafo e stacca il cavo usb
Esci dal programma e riattacchi il cavo al Mac
Poi attacchi il cavo usb alla plafo verificando che sia inserito bene nella plafo, occhio a non sforzare altrimenti fai un danno.
Accendi la plafo collegando solo il cavo elettrico.
Se i led superiori della plafo dove hai i tre tasti si illuminano di bianco vuol dire che è’ ok.
Entri nel programma dal Mac e vedi cosa ti dice
Verifica che nei dispositivi all’interno del programma sia presente la plafoniera.
Offline lo da perche’ non vede la plafoniera
Aggiorna poi
Il reef òink ti serve se vuoi gestire in modo semplice da fuori casa la plafo e non vuoi troppe tribolazioni con pvc o Mac.
Io uso entrambi ma con reeflink è’ molto più semplice.
Co reeflink pero’ non riesca are tutto pero’, ad esempio calibrare i led, cosa importante quando si compra una plafo led radion.
Ciao
Fabrizio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille oggi ci provo.....l’aggiornamento Mac è l’ultimo di un mese fa quando sono iniziati i problemi.nn mi lascia neanche più scaricare il manager.

Munt
01-12-2019, 15:50
41746

Niente continua a uscirmi questo messaggio e nn mi lascia installare niente.....ho provato a eliminare completamente Java dal Mac e ricominciare da capo ma niente....superdemoralizzato.
Il problema che nn ho Pc a casa e nn so cosa fare.
Prenderei anche il reeflink ma nn è che poi nn riesco a configurarlo perché il Mac nn lo riconosce?cosa faccio?

SONNYBARNET
01-12-2019, 16:54
Allora ho fatto una prova...l.l con catalina non riesci ad installare Java 6 perché trova quella più recente e per sicurezza non la fa installare
Fai così
Vai in safari e scrivi ecosmartlive nella barra in alto, ti trova il link ci clicchi e ti chiede il login praticamente usi tutto via web e non app
Wiesto lo puoi fare semplicemente ma da casa, se sei fuori casa devi avere obbligatoriamente il reeflink
Vedrai che funziona
Fammi sapere
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
01-12-2019, 17:09
Allora ho fatto una prova...l.l con catalina non riesci ad installare Java 6 perché trova quella più recente e per sicurezza non la fa installare
Fai così
Vai in safari e scrivi ecosmartlive nella barra in alto, ti trova il link ci clicchi e ti chiede il login praticamente usi tutto via web e non app
Wiesto lo puoi fare semplicemente ma da casa, se sei fuori casa devi avere obbligatoriamente il reeflink
Vedrai che funziona
Fammi sapere
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie provo e ti faccio sapere.....se continua a darmi offline spengo e riaccendo la radion?

SONNYBARNET
01-12-2019, 17:47
Perdonami ma ti ho detto una cosa non correttaàecosmartlive da web funziona solo se hai il reeflink
Per Java
Devi fare un comando da terminale
Poi ti consente di installare Java, altrimenti al momento non potrai usare ecosmart



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
01-12-2019, 17:48
In pratica Apple per la sicurezza ha bloccato l’installazione della virtù la machine Java 6


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
01-12-2019, 18:24
In pratica Apple per la sicurezza ha bloccato l’installazione della virtù la machine Java 6


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bene da quello che ho capito:
O trovo un pc e provo da lì,
Oppure acquisto il reeflink
Grazie mille per l’aiuto sei stato gentilissimo!!!
Ti aggiorno

SONNYBARNET
03-12-2019, 21:42
Prova ad usare dei comandi da scrivere tramite Terminale e così potrai installare Java 6
Con reeflink pero’ secondo me rimane incompleto, non puoi calibrare i led
Buona serata
Ciao



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Munt
03-12-2019, 22:34
Prova ad usare dei comandi da scrivere tramite Terminale e così potrai installare Java 6
Con reeflink pero’ secondo me rimane incompleto, non puoi calibrare i led
Buona serata
Ciao



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao....mi sono fatto dare un pc da un amico oggi....e finalmente 5 min fa sono riuscito a reimpostare tutto....con il Mac mi sono arreso!!!
Sei stato super gentile per l’aiuto....grazie mille!!
Scusa ancora una domanda?cosa vuol dire calibrare il le?

SONNYBARNET
03-12-2019, 23:05
Ciao....mi sono fatto dare un pc da un amico oggi....e finalmente 5 min fa sono riuscito a reimpostare tutto....con il Mac mi sono arreso!!!
Sei stato super gentile per l’aiuto....grazie mille!!
Scusa ancora una domanda?cosa vuol dire calibrare il le?

Calibrare i led significa resettareci led in modo che siano perfettamente impostati in base alla potenza che gli darsi
In sostanza si mettono a zero e poi saranno a zero quando userai zero di potenza, se metterai 10 di potenza sarà reale
In alcuni casi quando metti a zero i led possono rimanìnere accesi o spegnersi prima ambìcora che metterai a zero
Se farai la calibrazione sul singolo colore, capirai cosa intendo
Se avrai necessità fammi sapere che ti spiego
Buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk