PDA

Visualizza Versione Completa : Posizionamento e settaggio pompe movimento



lele76
08-12-2019, 10:18
Buongiorno a tutti, come suggeritomi da Ialao, sto aumentando il movimento in vasca (60x40x40) scopo allevamento sps. È in arrivo la seconda pompa aqamai kps (elettronica da 1400 a 4150 l/ora). La mia idea sarebbe di posizionare le pompe una di fronte all'altra, sui lati corti, a 6-7 cm dalla superficie, centrate rispetto ai bordi laterali ed alternarle ogni 6 ore... da decidere poi se mandarle al massimo o seguire ad esempio i programmi preimpostati per sps. Ho sentito addirittura qualcuno che le tiene tutte e due accese impostandone una a flusso costante e una a flusso variabile con inversione ruoli ogni 6 ore. Voi quale posizionamento e configurazione adottereste? Buona Domenica a tutti.

ialao
08-12-2019, 10:28
Ciao secondo me sui lati corti va bene,e l configurazione di settaggio che hai descritto con una fissa e una variabile,con scambio ogni sei ore mi sembra interessante .per quanto riguarda le due pompe e sempre una soluzione ottimale,che ti offre diverse possibilità di movimento ,e in più di garantisce una sicurezza per eventuali guasti.un saluto

Mauri
08-12-2019, 10:32
Lo scambio ogni 6 ore perché? Io sono per scambi veloci ogni 20/30 secondi per avere più movimento ovunque...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

lele76
08-12-2019, 11:04
Perfetto ragazzi, quindi posizionamento ok e mi sembra di capire che il movimento in generale più è vario, meglio è ... siccome queste pompe sono completamente programmabili mi ingegnerò a trovare un settaggio valido ed originale, poi vi saprò dire...
Buona giornata :)

Ricky mi
10-12-2019, 13:47
anch'io come mauri