PDA

Visualizza Versione Completa : Alghe in maturazione



jeppo
22-12-2019, 14:28
Buongiorno a tutti,
Ho avviato il mio cubo 70 oramai da 2 mesi, avviato con rocce caribsea e qualche roccia viva.
Non ho ancora fatto cambi d’acqua, ho aggiunto ad oggi 4 fiale biodigest, e i test sono ottimi.
Po4 nyos. 0
No3 acquili 0
Kh Elos 9
Calcio nyos 400
Illuminazione radion g3 pro
Schiumatoio BM curve 7
Secondo voi come devo procedere?
41925

Mauri
22-12-2019, 14:32
Sono filamentose, la vasca e ancora in fase di maturazione, devi pazientare, come si sta evolvendo con le alghe? noti regressione o cambio colore?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
22-12-2019, 14:44
Sono filamentose, la vasca e ancora in fase di maturazione, devi pazientare, come si sta evolvendo con le alghe? noti regressione o cambio colore?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Onestamente sono comparse una ventina di giorni fa ma non noto ne aumento ma nemmeno regressione.
Il colore e’ Sempre quello.
I valori dell’acqua osmosi sono 0, continuo con i batteri e non faccio cambi d’acqua?

Mauri
22-12-2019, 14:47
Onestamente sono comparse una ventina di giorni fa ma non noto ne aumento ma nemmeno regressione.
Il colore e’ Sempre quello.
I valori dell’acqua osmosi sono 0, continuo con i batteri e non faccio cambi d’acqua?Racconta l'evoluzione dall'inizio allestimento?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
22-12-2019, 15:01
Il primo mese tutto regolare, luci accese da subito, per i primi 20 giorni avevo settato la lampada al massimo credendo che fosse tarata come volevo; ma non avevo memorizzato il tutto.
Attualmente ho il profilo coral lab
Ho dosato batteri biodigest, un pizzico di mangime ogni tanto.
Dopo circa 15 giorni ho inserito circa 5 chili di roccia viva.
Nei primi 20 giorni si vedeva la carica batterica ( leggera nebbiolina in vasca)
Salinità 1025
Temperatura 25,6

Mauri
22-12-2019, 15:16
Tutto regolare devi avere pazienza non tutte le vasche o allestimenti hanno gli stessi tempi di maturazione, continua così niente cambi e semai inserisci detrivori.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

jeppo
22-12-2019, 15:32
Tipo?