PDA

Visualizza Versione Completa : Chemiclean senza cambio



periocillin
30-12-2019, 16:57
Che succede se dopo 72 ora non faccio il cambio ma uso solo il carbone ?

capitano_85
01-01-2020, 19:47
Io seguirei le istituzioni alla fine il cambio serve per diluire la soluzione dosata

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
01-01-2020, 19:48
Alla fine se lo dicono loro di cambiare perché fare esperimenti....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

giuaston
02-01-2020, 18:16
Nulla!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

periocillin
03-01-2020, 08:40
Nulla!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

in che senso nulla ?

Mauri
03-01-2020, 10:00
in che senso nulla ?

Che ognuno e libero di rischiare la propria vasca.....

periocillin
03-01-2020, 10:38
Che ognuno e libero di rischiare la propria vasca.....

Mauri sul fatto che ognuno puo rischiare la propria vasca ti do ragione ma se uno mi risponde nulla spero che lo dico con il cervello e che almeno ha provato lui e non gli è successo nulla, poi se invece uno scrivere solo perchè non sa che fare allora è un altro conto.
poi sarò strano io tutte le volte che rispondo su cose che conosco o che ho provato sulla mia pelle e non rispondo a c....o !!!

Mauri
03-01-2020, 10:45
Mauri sul fatto che ognuno puo rischiare la propria vasca ti do ragione ma se uno mi risponde nulla spero che lo dico con il cervello e che almeno ha provato lui e non gli è successo nulla, poi se invece uno scrivere solo perchè non sa che fare allora è un altro conto.
poi sarò strano io tutte le volte che rispondo su cose che conosco o che ho provato sulla mia pelle e non rispondo a c....o !!!

Francesco ti do tutte le ragioni del mondo e la penso come te, io penso che chi ha esperienza segua le istruzioni date dalla casa produttrice e esperienze di altri.... poi ognuno e libero di rischiare e se ti va bene non e un dato di fatto ma fortuna da non condividere.

giuaston
03-01-2020, 22:28
Mauri sul fatto che ognuno puo rischiare la propria vasca ti do ragione ma se uno mi risponde nulla spero che lo dico con il cervello e che almeno ha provato lui e non gli è successo nulla, poi se invece uno scrivere solo perchè non sa che fare allora è un altro conto.
poi sarò strano io tutte le volte che rispondo su cose che conosco o che ho provato sulla mia pelle e non rispondo a c....o !!!Certo se scrivo nulla è perché non succede nulla. Provato parecchie volte senza nessun problema! Ripeto non succede nulla.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Mauri
03-01-2020, 22:43
Certo se scrivo nulla è perché non succede nulla. Provato parecchie volte senza nessun problema! Ripeto non succede nulla.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkE quale sarebbe lo scopo? risparmiare acqua dei cambi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

giuaston
03-01-2020, 22:47
E quale sarebbe lo scopo? risparmiare acqua dei cambi?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkNel mio caso solo fatica. L'acqua non la faccio io e avendo un acquario da 330 litri avrebbe significato cambiare circa 70 litri di acqua dopo 2 giorni. Per la cronaca mi è capitato di somministrare in passato anche una seconda dose sempre senza fare il cambio. Questo non significa incitare a non fare i cambi di acqua. La mia risposta risponde solo al quesito iniziale.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Mauri
04-01-2020, 09:08
Nel mio caso solo fatica. L'acqua non la faccio io e avendo un acquario da 330 litri avrebbe significato cambiare circa 70 litri di acqua dopo 2 giorni. Per la cronaca mi è capitato di somministrare in passato anche una seconda dose sempre senza fare il cambio. Questo non significa incitare a non fare i cambi di acqua. La mia risposta risponde solo al quesito iniziale.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkMi chiedo che vasca hai per rischiare con un prodotto dagli effetti abbastanza forti se non utilizzato nel modo corretto....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

giuaston
04-01-2020, 12:09
questa http://www.reefbastards.it/showthread.php?27374-La-mia-vasca&p=339408#post339408

Mauri
04-01-2020, 13:00
questa http://www.reefbastards.it/showthread.php?27374-La-mia-vasca&p=339408#post339408La pigrizia e una brutta bestia...[emoji6]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

giuaston
04-01-2020, 13:58
beh è la fatica più che la pigrizia. Abito al 7 piano, è vero che c'è l'ascensore, ma sono sempre 2 taniche da 30 litri che dovrei portare...anzi 2 taniche e mezza :)

Mauri
04-01-2020, 14:19
beh è la fatica più che la pigrizia. Abito al 7 piano, è vero che c'è l'ascensore, ma sono sempre 2 taniche da 30 litri che dovrei portare...anzi 2 taniche e mezza :)Molto strano che con una vasca grande come la tua non abbia un impianto RO in casa...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

giuaston
04-01-2020, 16:39
E' una grossa limitazione infatti, ma purtroppo dovrei montare l'impianto in bagno compreso la pompa per aumentare la pressione, e diciamo...non incontro l'entusiasmo di mia moglie :) a parte che anche a me piacerebbe poco. Quindi compro l'acqua e ogni 15 gg faccio un cambio di 30litri, mentre ogni settimana massimo 2 ne compro altrettanta di osmosi… Ecco perché quando si è trattato di fare un cambio più corposo mi sono sempre rifiutato… tra acqua da bere che porto a casa e quella dell'acquario, diciamo che porta acqua di continuo :) :), ho quasi una avversione!

periocillin
05-01-2020, 16:36
Il mio problema è che faccio triton e non prevede cambi

capitano_85
05-01-2020, 20:25
Ma senza il cambio come hai fatto a gestire lo skimmer impazzito?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

giuaston
06-01-2020, 22:16
Lo skimmer cessa l'eccessiva schiumazione dopo qualche giorno anche senza cambio.

periocillin
07-01-2020, 08:41
Lo skimmer cessa l'eccessiva schiumazione dopo qualche giorno anche senza cambio.

vero