PDA

Visualizza Versione Completa : Reef international



ialao
03-01-2020, 15:08
Per favore saperte se domani e aperto.?non mi rispondono al tel.grazie

Franco68
03-01-2020, 19:53
Dalle ore 9.30

Se vieni al mattino ci incontriamo

ialao
03-01-2020, 20:57
Ciao Franco penso proprio di sì per quell ora.salvo imprevisti.��

Ftarr
03-01-2020, 22:11
Ciao vi leggo da un po’ senza scrivere ancora.. sono di milano anche io e sono agli inizi dopo 30 anni di dolce

Sapete se reef international è aperto il 6?
Ho letto i vostri commenti e mi sono visto il sito.. non vedo l’ora di farci un giro :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
04-01-2020, 14:13
Ciao Franco penso proprio di sì per quell ora.salvo imprevisti.��

Ciao Angelo,
Non ho fatto in tempo questa mattina,faccio un salto ora, xosa c'e' di interesaante ?

ialao
04-01-2020, 14:45
Ciao Franco,si sono andato e speravo di incontrarti,ma guarda se ci sei stato di recente nulla di nuovo,io dovevo comprare materiali,alla fine ho preso un pagliaccetto.mi ha detto la signora che hanno un arrivo di pesci dal mar Rosso martedì.slls prossima

Franco68
04-01-2020, 17:13
Ciao Franco,si sono andato e speravo di incontrarti,ma guarda se ci sei stato di recente nulla di nuovo,io dovevo comprare materiali,alla fine ho preso un pagliaccetto.mi ha detto la signora che hanno un arrivo di pesci dal mar Rosso martedì.slls prossima

Ciao Angelo,rientrato ora,nulla di che,ma 35 euro x delle rocce vive mi sembra un' esagerazione.....neanche belle porose....

ialao
04-01-2020, 19:12
Ciao Angelo,rientrato ora,nulla di che,ma 35 euro x delle rocce vive mi sembra un' esagerazione.....neanche belle porose....
Franco quante te ne servono,?ciao

Franco68
04-01-2020, 19:42
Franco quante te ne servono,?ciao

Zero,era x dire.....ci sono prezzi in giro veramente folli

SONNYBARNET
11-01-2020, 19:41
E poi piangono tutti misserai.
Tra l’altro non sempre quello che si compra in alcuni negozi vive, talvolta sono animali con malattia che non appena messi in vasca si attivano.
È’ vero il il nostro hobby costa, ma farci rapinare non pensi rientri nelle nostre aspettative.
Verissimo che i negozi devono guadagnare ma se i prezzi sono esagerati rischiano poi di rifarsi sui soliti 4 pirla che comprano e strapagano gli animali.
Vecchi discorsi che valgono per molte cose che compriamo, pero la soluzione l’abbiamo noi in tasca, è’ sufficiente tirarla fuori al momento opportuno.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ialao
11-01-2020, 21:01
Vero,ne parlavo giusto con altri in questi giorni,ma certe politiche commerciali di quasi tutti i negozi di acquari faccio veramente fatica a capirle.nello specifico non puoi cambiare i prezzi per lo stesso pesce o corallo tre volte su tre.alla quarta se ti va di fortuna lo porti via alla metà,un terno al lotto insomma.e lasciamo perdere l elasticità mentale gli molli in due 400 euro e mi cambi 50 euro per un tubo da due euro del 1960,perché ne ho solo1,80,ma xd.@ Gianmarco Dessi ti ricordi?

Gianmarco Dessi
11-01-2020, 21:16
Vero,ne parlavo giusto con altri in questi giorni,ma certe politiche commerciali di quasi tutti i negozi di acquari faccio veramente fatica a capire.mello specifico non puoi cambiare i prezzi per lo stesso pesce o corallo tre volte su tre.alla quarta se ti va di fortuna lo porti via alla metà,un terno al lotto insomma.e lasciamo perdere l elasticità mentale gli molli in due 400 euro e mi cambi 50 euro per un tubo da due euro del 1960. @ Gianmarco Dessi ti ricordi?

Si per 80 centesimi certo che mi ricordo anche vero che se porti all esaurimento chi ci lavora ti abbassa i prezzi se sono contenti abbassano i prezzi se invece hanno la giornata storta costa tutto sopra i 100€ come minimo... non hanno mentalità commerciale... sono sempre lì ma fai vedere che ti interessa tenere il cliente che ti spende 200€ a volta dai un pezzetto in più cosa ti interessa per una corallo con 2 rametti in più alzare il prezzo di 30€... secondo me se mi dici 150€ per un acro e poi la settimana dopo me la lasci a 60/90 vuol dire che già ci guadagni, a 150 quanto ci guadagnavi? Volevi derubarmi e passare da criminale... si perdono in un bicchiere d acqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucarho
11-01-2020, 21:58
Per me il reef può chiudere...mi stanno sul cazzo...entri e già ti va bene se ti parlano quasi gli dai fastidio...mai comprato niente e mai comprerò!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
12-01-2020, 00:10
Ragazzi il discorso pero’ è’ in generale, non facciamo nomi perche’ chi vende ha tutto il diritto di fare i prezzi che vuole, chi compra sbaglia nel farsi prendere per il naso, ultima osservazione che penso sia da prendere seriamente in considerazione........ perché tutti sono obbligati ad esporre i prezzi degli articoli che vendono e loro no ?
Quante volte vi è’ capitato di vedere i prezzi del singolo corallo?
Magari un giorno lo vedete a 100 poi il giorno successivo lo divide e ne fa due mezze pippe e le vendono a 60 l’una.
Senza poi tenere conto che gli animali che arrivano in taluni negozi vengono tenuti vivi per miracolo con escamotage diversi.
Poi lo compri lo metti in vasca e ti schiatta, torni in negozio e ti trattano come un pirla che non sa nulla, forse sono abituati a vendere ad acquariofili improvvisati che si fanno consigliare in tutto e per tutto dal negoziante, che purtroppo spesso per vendere ti direbbe di mettere uno squaletto in 100 lt o una murena [emoji12][emoji12][emoji12]
Ti vendono l’acqua come se fosse la Fiuggi ed invece è delle fogne di Calcutta.
Talvolta i prezzi li fanno in base a chi hanno di fronte.
Non è’ il mercato del pesce
Comunque mettendo in evidenza che sicuramente possono avere animali che muoiono e quindi perdite economiche, certi prezzi e relative oscillazioni non si giustificano.
Perdonate questa mia disgressione ed OT, ma rimani veramente esterefatto nel leggere o vedere prezzi e comportamenti di negozianti poco regolari.
Detto questo purtroppo sì fa’ fatica a comprare altrove perche’ la scelta non è’ fattibile visto che fanno praticamente cartello come le compagnie telefoniche etc etc.
Sicuramente gli onesti e corretti ci sono, il problema pero’ è’ conoscerli, con questo pero’ non bisogna screditare coloro che si dedicano con passione ed attenzione all’attività’ e aiutano i clienti nel vero senso della parola.
Buona notte
Fabrizio





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gianmarco Dessi
12-01-2020, 18:39
Anche Deborah “londanomala”/“l’isola che non c’è” però c’è e prima andavi c’erano quintalate di coralli talee bellissime tutto abbordabile adesso vai ci sono 3 pezzi in croce che devi pagare una fucilata e fanno cagare... a me di fare nomi interessa poco ialao che è sempre venuto con me ha visto la differenza prendevo 2/3/4 box per volta lasciando un capitale, allestito 2 vasche di 1000 litri interamente con pezzi di Deborah (10/15000€) fra tutto (l’una)e non mi fai adesso 5€ di sconto su un pesciolino...o ti chiedo una talea di stylopora e mi dici “eh 60€”... quando prima quasi me la regalavi ho capito che i tempi cambiano ma non si prendono per il culo le persone e sopratutto certi clienti vanno comunque tenuti in considerazione in diversi modi... ho anche io un attività ed è normale che un cliente che ti spende 30€ tutti i giorni se ti chiede uno sconto per una cosa in più di 3/4€ o un arrotondamento su un prezzo glie lo fai si parla di una gelateria quindi prezzi ovviamente bassi a confronto dell acquariofilia ma il senso è uguale... da reef ora mi trovo “bene” perché non c’è nessun altro a prezzi migliori e disponibilità di animali e/o pesci però a volte essere gentili e cercare di accalappiarsi il cliente e saperlo trattare e tenere è diventata un arte non più un “dovere”. Il cliente è quello che ti porta da vivere. Il punto è che loro pensano di fare un favore a noi ma non è così r ed è il contrario...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucarho
12-01-2020, 18:48
Io vado solo da privati...come ho conosciuto gente che ha venduto ad un noto negozio di lissone una grossa madre di milka a 100 e lui ci avrà fatto 100 talee da 20
Euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
12-01-2020, 21:55
Anche Deborah “londanomala”/“l’isola che non c’è” però c’è e prima andavi c’erano quintalate di coralli talee bellissime tutto abbordabile adesso vai ci sono 3 pezzi in croce che devi pagare una fucilata e fanno cagare... a me di fare nomi interessa poco ialao che è sempre venuto con me ha visto la differenza prendevo 2/3/4 box per volta lasciando un capitale, allestito 2 vasche di 1000 litri interamente con pezzi di Deborah (10/15000€) fra tutto (l’una)e non mi fai adesso 5€ di sconto su un pesciolino...o ti chiedo una talea di stylopora e mi dici “eh 60€”... quando prima quasi me la regalavi ho capito che i tempi cambiano ma non si prendono per il culo le persone e sopratutto certi clienti vanno comunque tenuti in considerazione in diversi modi... ho anche io un attività ed è normale che un cliente che ti spende 30€ tutti i giorni se ti chiede uno sconto per una cosa in più di 3/4€ o un arrotondamento su un prezzo glie lo fai si parla di una gelateria quindi prezzi ovviamente bassi a confronto dell acquariofilia ma il senso è uguale... da reef ora mi trovo “bene” perché non c’è nessun altro a prezzi migliori e disponibilità di animali e/o pesci però a volte essere gentili e cercare di accalappiarsi il cliente e saperlo trattare e tenere è diventata un arte non più un “dovere”. Il cliente è quello che ti porta da vivere. Il punto è che loro pensano di fare un favore a noi ma non è così r ed è il contrario...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condivido il tuo pensiero, purtroppo non hanno capito che il rapporto qualità prezzo ì, laddove ci fosse, deve obbligatoria,w re avere una componente ....... saper gestire il cliente e saper tenerselo dandogli fiducia e talvolta trattarlo con i guanti, spesso ti mandano a quel paese e pretendono che il cliente ritorni.
Saper vendere non è un lavoro ma un’arte.
Spesso si vogliono fare i soldi prendendo per fesso il cliente.
Il passaparola pero’ è’ pericoloso, come può’ portare il cirnte lo può far perdere, la cosa officiale da capire d’ che conviene tenere un cliente difficile piuttosto che perderlo e trovarne tre che non ti portano nulla e che alla prima particolarità se ne vanno.
Cari negozianti imparate a conoscere i vostri clienti e tenerli come oro, ci vuole molto per farsi un cliente ed un secondo per perderlo.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bituk
13-01-2020, 11:51
Sono pienamente d'accordo che "il saper vendere" non si improvvisa e che in alcuni casi una forte propensione/attitudine fa la differenza..resta comunque sempre un mestiere che come tutti gli altri va studiato, praticato e perfezionato giorno dopo giorno e con un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente! Che poi porta ad una moltitudine di benefici: più vendite, fedeltà e fiducia, passaparola etc..

Purtroppo, non solo nel mondo dell'acquariologia, vedo sempre più "gestori di attività" che si improvvisano venditori, troppo concentrati sui (loro) numeri e troppo poco sui clienti (esistenti e soprattutto potenziali) con una scarsa preparazione e una ancora più scarsa attitudine.

Manel
13-01-2020, 22:43
secondo me un negoziante può mettere i prezzi che vuole, però hanno poco da lamentarsi se la gente contratta dal momento che non scrivono questi maledetti prezzi. risparmierebbero tempo, discussioni e stress e il cliente può farsene una ragione. tanto l'ultima parola l'ha sempre il cliente che gli piaccia o no

SONNYBARNET
14-01-2020, 21:58
Giustissimo, ma mettete sti cacchio di prezzi, così il cliente lo perdete prima di fargli perdere tempo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tommaso83
25-01-2020, 09:05
Racconto anche la mia esperienza di ieri.. Passo a fare un giro da Reef International e avevo in mente di prendere un paio di gamberi e un paio di pescetti da poco. Per chi non lo sapesse adesso hanno il sito con i prezzi online.. Vado, prendo due amboinensis in offerta e poi chiedo due crisiptere (sul sito ci sono sia coda gialla che pancia gialla a 9,50 euro) mi fa "quale vuoi, una costa 10, l'altra 15". Poi chiedo quanto viene il dimidiatus (sul sito a 12), mi dice 15. Sono pochi euro di differenza, ma perché devo sempre avere l'impressione che mi stiano in**lando? Alla fine ho preso i gamberi e le crisiptere da 10, ho lasciato il dimidiatus più per principio che altro, però esco sempre incazzato dai posti così..

Mbuna80
25-01-2020, 14:08
Ho guardato velocemente sul loro nuovo shop on line... Come Sps hanno messo tutta roba grande... Non hanno niente di piccolo...a parte che non ci sono le misure con le griglie come fanno molti... Comunque tutto sui 100/120 euro.. invece andando di persona hai visto qualcosa di abbordabile?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Franco68
25-01-2020, 14:17
Ho guardato velocemente sul loro nuovo shop on line... Come Sps hanno messo tutta roba grande... Non hanno niente di piccolo...a parte che non ci sono le misure con le griglie come fanno molti... Comunque tutto sui 100/120 euro.. invece andando di persona hai visto qualcosa di abbordabile?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Scusa ma animali del genere cosa dovrebbero costare ? 50 euro? Io non sono pro-negozianti, ma non esageriamo, i costi di gestione che hanno e le tasse che pagano allo stato non sono bazzecole.........

Mbuna80
25-01-2020, 14:26
Scusa ma animali del genere cosa dovrebbero costare ? 50 euro? Io non sono pro-negozianti, ma non esageriamo, i costi di gestione che hanno e le tasse che pagano allo stato non sono bazzecole.........Ciao! Forse non hai letto bene cosa ho scritto...
Ho scritto che sul sito hanno esposto tutta roba grande...minimo 100 euro... Comunque sarebbe stato bello avere delle misure come fanno su altri siti...
Poi ho chiesto se andando lì ha visto qualcosa di piccolo...(non so..sui 60 euro) tipo frags...talee...non saprei come chiamarle...
Roba che mi è capitato di vedere altre volte...


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ialao
25-01-2020, 14:38
Ciao mbuna80,se vai li hanno talee,alcune veramente piccole a partire da10euro,alcuni un po' più grossi i sui 20 25 euro.qiesto settimana scorsa,poi vista la variabilità dei prezzi da un giorno all altro,magari oggi te le regalano,oppure le paghi 100.un pesce lo stesso pesce sembrava seguire le oscillazioni dell' oro da un giorno all altro.

ialao
25-01-2020, 14:47
Mbuna80,per darti un idea.4233042331 la più grande 20le più piccole 10.ciao

Mbuna80
25-01-2020, 14:51
Ciao mbuna80,se vai li hanno talee,alcune veramente piccole a partire da10euro,alcuni un po' più grossi i sui 20 25 euro.qiesto settimana scorsa,poi vista la variabilità dei prezzi da un giorno all altro,magari oggi te le regalano,oppure le paghi 100.un pesce lo stesso pesce sembrava seguire le oscillazioni dell' oro da un giorno all altro.[emoji848][emoji23] guarderò l'andamento della borsa prima di passare! In una vasca come la mia è bello inserire animali piccoli e verli crescere.. altrimenti è subito piena... Sarebbe stato bello avere già un'idea dal sito...
Comunque grazie per l'informazione!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mbuna80
25-01-2020, 14:53
Mbuna80,per darti un idea.4233042331 la più grande 20le più piccole 10.ciaoBe' cavolo! Mi sembra un buon prezzo che ti hanno fatto! Io avevo preso cose più piccole per 50 Euro più o meno... Se hai questa influenza con loro la prossima volta vengo con te![emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ialao
25-01-2020, 15:06
No aspetta,nessuna influenza,ma guarda che una e 'minuscola,le altre ci sta come prezzo.

- - - Aggiornato - - -

Per evitare equivoci mi riferisco a queste.

Mbuna80
25-01-2020, 15:10
Si...una è propio piccola.. è vero però diciamo che i prezzi sono in linea... Mi sembra...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ftarr
25-01-2020, 15:16
Sto leggendo con attenzione quello che raccontate, io sono ancora molto indietro rispetto alla vostra esperienza

Ci sono stato 2 settimane fa ... e devo dire che la varietà di quello che hanno è incredibile ed i prezzi mi sembrano allineati agli altri negozi ma trovi anche occasioni (i lysmata a 10€ mai visti altrove)

Hanno animali anche piccoli cosa che a me piace molto ... ho preso questa splendida Cathy

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200125/57232a87ababccdd132e54e32f107f8b.jpg

è un singolo calice ... chiaro che se avessi preso un 5 calici avrei speso una cifra diversa... mi hanno anche dato il cites...

La prima impressione è stata quindi buona ... solo che c’è molta confusione e sono d’accordo sul fatto che i prezzi non esposti danno un po’ fastidio

Devi però sapere quello che vuoi... in altri negozi ti aiutano molto di più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ialao
25-01-2020, 15:27
Infatti,concordo il negozio ha delle potenzialità enormi,e la scelta a volte e' vasta,sia di vivo che di prodotti.qui si espongono solo alcune riflessioni,per esprimere quello che uno vorrebbe per renderlo ancora migliore.io credo che un pochino in più di elasticità ci vorrebbe,nessuno chiede omaggi ci mancherebbe,ma uno sconto reale e plausibile,invoglierebbe all' acquisto,liberandoti dal rischio del mantenimento in negozio per ulteriore tempo di merce passatemi il termine viva e delicata.,il tutto nei limiti del ragionevole.poi se c'è da così tanto tempo un motivo ci sara',sprovveduti non lo sono di certo.anzi.

tommaso83
25-01-2020, 16:11
La mia riflessione si ferma ancora prima, non ti chiedo sconti e neppure che i tuoi prezzi siano ragionevoli, la merce è tua e fai il prezzo che preferisci. Ma almeno la correttezza che il prezzo sia quello, non che lo cambi in base all'umore o a quanto a fondo vuoi sfruttare il cliente del momento. Poi alla fine il negozio è tuo, ieri ho comprato, la prossima volta ci penserò tre volte prima di entrare

Giuseppe 83
25-01-2020, 17:22
Ciao,
premetto che non conosco il negozio in questione ma sono un commerciante, la discordanza tra prezzo online e prezzo fisico potrebbe essere data dal fatto che online paghi in un secondo momento il "confezionamento" mentre in negozio è tutto incluso

ialao
25-01-2020, 18:26
In questo caso no Giuseppe,qui prenoti il pesce e poi puoi andarlo a ritirare di persona.ciao

Franco68
25-01-2020, 20:09
Ciao! Forse non hai letto bene cosa ho scritto...
Ho scritto che sul sito hanno esposto tutta roba grande...minimo 100 euro... Comunque sarebbe stato bello avere delle misure come fanno su altri siti...
Poi ho chiesto se andando lì ha visto qualcosa di piccolo...(non so..sui 60 euro) tipo frags...talee...non saprei come chiamarle...
Roba che mi è capitato di vedere altre volte...


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao,ci sono passato oggi,certo che hanno roba piccola, non so per quale motivo non la mettano a sito,ti invito a dare un'occhiata al sito di coral zone,li veramente siamo alla follia....io da reef compro solo.pesci, sono d'accordo con te che i prezzi sono alti....Ma benissimo ci possiamo fare se non, non comprarli?

ciko
25-01-2020, 23:03
Vabbè con tutta sta bella pubblicità evito della strada e mi tengo il mio reeflab a pochi km [emoji23] oppure il negoziante di casa che oramai conosco e ho l'impressione che mi tratti meglio dei primi tempi
Sono sempre stato curioso di andare a Gallarate ma le vostre riflessioni mi spingono a evitare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Franco68
26-01-2020, 09:50
Vabbè con tutta sta bella pubblicità evito della strada e mi tengo il mio reeflab a pochi km [emoji23] oppure il negoziante di casa che oramai conosco e ho l'impressione che mi tratti meglio dei primi tempi
Sono sempre stato curioso di andare a Gallarate ma le vostre riflessioni mi spingono a evitare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Secondo me fai male,dovresti farti una tua opinione personale,entrare in negozio non vuol dire comprare per forza e farsi puntare una pistola alla testa,rinnovo l'invito a farvi un giro sul sito di coral zone, poi riparliamo di prezzi. Sulla pagina FB del negozio hanno pubblicati un post per chiarire il discorso prezzi on-line

- - - Aggiornato - - -


Sto leggendo con attenzione quello che raccontate, io sono ancora molto indietro rispetto alla vostra esperienza

Ci sono stato 2 settimane fa ... e devo dire che la varietà di quello che hanno è incredibile ed i prezzi mi sembrano allineati agli altri negozi ma trovi anche occasioni (i lysmata a 10€ mai visti altrove)

Hanno animali anche piccoli cosa che a me piace molto ... ho preso questa splendida Cathy

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200125/57232a87ababccdd132e54e32f107f8b.jpg

è un singolo calice ... chiaro che se avessi preso un 5 calici avrei speso una cifra diversa... mi hanno anche dato il cites...

La prima impressione è stata quindi buona ... solo che c’è molta confusione e sono d’accordo sul fatto che i prezzi non esposti danno un po’ fastidio

Devi però sapere quello che vuoi... in altri negozi ti aiutano molto di più


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Animale stupendo

Mbuna80
26-01-2020, 09:59
Ciao,ci sono passato oggi,certo che hanno roba piccola, non so per quale motivo non la mettano a sito,ti invito a dare un'occhiata al sito di coral zone,li veramente siamo alla follia....io da reef compro solo.pesci, sono d'accordo con te che i prezzi sono alti....Ma benissimo ci possiamo fare se non, non comprarli?Ho dato un'occhiata a Coral Zone...il sito è fatto bene...con le misure..ti puoi scegliere il corallo che ti arriverà a casa...
I prezzi son belli Altini! Ho guardato anche su Reef Lab.. hanno da spender meno ma sono alti tipi di coralli...
Insomma alla fine mi sa che i prezzi sono più o meno in linea...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ftarr
26-01-2020, 10:27
Ho dato un'occhiata a Coral Zone...il sito è fatto bene...con le misure..ti puoi scegliere il corallo che ti arriverà a casa...
I prezzi son belli Altini! Ho guardato anche su Reef Lab.. hanno da spender meno ma sono alti tipi di coralli...
Insomma alla fine mi sa che i prezzi sono più o meno in linea...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Se guardi i prezzi dei negozi fisici a Milano vale lo stesso discorso

Credo che il tema trasparenza sia il vero punto... permette una sana concorrenza e ci fa sentire meno i citrulli da fregare :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ftarr
26-01-2020, 10:29
Secondo me fai male,dovresti farti una tua opinione personale,entrare in negozio non vuol dire comprare per forza e farsi puntare una pistola alla testa,rinnovo l'invito a farvi un giro sul sito di coral zone, poi riparliamo di prezzi. Sulla pagina FB del negozio hanno pubblicati un post per chiarire il discorso prezzi on-line

- - - Aggiornato - - -



Animale stupendo

Grazie :) è davvero incredibile vederlo in vasca!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mbuna80
26-01-2020, 10:34
Se guardi i prezzi dei negozi fisici a Milano vale lo stesso discorso

Credo che il tema trasparenza sia il vero punto... permette una sana concorrenza e ci fa sentire meno i citrulli da fregare :)


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkGiustissimo!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mauri
26-01-2020, 10:44
Reef da sempre sui prezzi e poco chiaro e pasticcione, sono circa in 4 o 5 addetti alle vendite e se chiedi il prezzo di un animale ogni addetto ne dice uno diverso........

Franco68
26-01-2020, 12:08
Ho dato un'occhiata a Coral Zone...il sito è fatto bene...con le misure..ti puoi scegliere il corallo che ti arriverà a casa...
I prezzi son belli Altini! Ho guardato anche su Reef Lab.. hanno da spender meno ma sono alti tipi di coralli...
Insomma alla fine mi sa che i prezzi sono più o meno in linea...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Con una differenza,io i coralli preferisco sceglierli in negozio,piuttosto che farmeli spedire

- - - Aggiornato - - -


Giustissimo!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Mi dite un negozio fisico in Lombardia che espone i prezzi del vivo ?

Ftarr
26-01-2020, 12:15
https://www.mondisommersi.it

In negozio ha i prezzi esposti di quasi tutto (le vasche degli sps e lps hanno dentro molto più cose rispetto ai prezzi esposti e devi chiedere.. sembra più un tema logistico quindi )

Tralascio viridea et simili.. in effetti quasi tutti i negozi che conosco non hanno il dettaglio degli animali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
26-01-2020, 13:34
Buongiorno a tutti, quello che abbiamo scritto è’ tutto giusto, a prescindere da chi sia il negoziante.
È’ vero che ognuno di noi ha una percezione della vendita e della trattativa diversa.
Ognuno di noi da un peso ai soldi in maniera diversa.
Ognuno di noi ha la visione di ciò che vuole comprare con un suo pensiero.
Ognuno di noi ha un rapporto diverso con le persone e ancor di più’ con un negoziante.
Ognuno di noi valuta sempre o quasi, l’acquisto, in modo prettamente soggettivo.
Detto e scritto questo, il tema rimane sempre lo stesso........... esporre i prezzi, non devo chiedere il prezzo di dieci coralli che mi piacciono e poi ricordarmi di ciascuno il prezzo, se a me sta bene lo compro e chiedo info per capire, se il prezzo non mi sta bene posso anche evitare di perdere tempo e far perdere tempo.
Ricordiamoci che esporre il prezzo è’ il primo segno di trasparenza nei confronti del cliente .
Se il prezzo a me non sta bene non sono obbligato a comprare.
Se un negoziante mi tratta a pirla non ci ritorno.
Se compro qualcosa che dopo poco tempo si guasta o schiatta non per mia incuranza non ci torno
ensazioni, esiste pero’ la trasparenza di un venditore.
È’ risaputo che i prezzi del web possono essere diversi da quelli in negozio, stessa azienda, lecito per che ci sono costi diversi, quello che fa rabbia è che oggi in negozio il prezzo dell’animale A è’ 100, domani lo stesso animale è 120 o 90.
Con questo non voglio dire che non possa modificarne il prezzo, anzi, ma che non essendoci esposto il prezzo non potrai mai avere punti di riferimento.
La variazione di prezzo d un oggetto rispetto al prezzo originale da "cartellino" è’ molto eloquente per l’acquirente, perché mostra se il venditore rispetto al prezzo di partenza ha alzato o abbassato il prezzo è quindi se ha tentato di farci pagare di più o meno un articolo.
Questo può’ dare una sensazione del comportamento onesto o meno del venditore.
Esempio
Corallo ”A" prezzo 500 euro oggi, bello, unico, introvabile, raro, proveniente da ìl mare di Atlantide etc etc.
Cavoli mi dico, bell’animale, ma 500 euro sono troppi e non sono un intenditore .
Dopo una settimana torno in negozio, prezzo stesso animale 300 euro.
Il prezzo per me è’ sempre non alla mia portata, la mia conoscenza è’ la stessa, non lo compro ma esco e mi domando?
Mi sarei fatto prendere pu culu settimana scorsa , il negoziante ha tentato di fregarmi, a prescindere che lui ci stia guadagnando lo stesso al prezzo di 300 euro.
Non so se ho reso l’idea.
Comunque la cosa particolare è’ che oramai fanno tutti cartello con i prezzi.
Comprare sul web
ho visto prezzi allettanti di un corallo che mi interessava, ma poi tra costi di spedizione, rischio etc etc il prezzo lievitava al punto tale che in un negozio fisico lo pagavo praticamente uguale ma potevo vedere l’animale, portarlo a casa in 15 minuti e non avere rischi.
Nel caso di problemi post inserimento avrei potuto confrontarmi con il negoziante.
Quindi ......... bisogna fare attenzione a dove si compra e se non ci soddisfa evitare di ritornarci.
Il fatto che in un negozio ci vada l’amico non vuol dire che sia tagliato per me.
Sul nostro hobby le aziende fanno milioni di euro mica perché vogliono bene alle nostre vasche ma perché vogliono gonfiare le loro tasche
Come ho scritto in precedenza si deve trovare il proprio negoziante di fiducia, difficile da trovare, ma una volta scoperto evitare di cambiare, perché si sa quello che si lascia ma non quello che si trova.
Buona domenica
Fabrizio





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciko
26-01-2020, 16:18
Comprare sul web ha senso se con il costo della spedizione prendi più animali...
Per prenderne uno singolo non ne vale la pena....
Io per esempio quando decido di prendere qualcosa su reeflab cerco di prendere 5/6 pezzi in modo da raggiungere una cifra ragionevole che compensi la spedizione.
I prezzi di coral zone li ho visti e non mi sembrano così folli rispetto agli altri.
Sicuramente in futuro proverò sia coral zone che reefinternational perché come giustamente dice Franco68 bisogna provare personalmente e non per sentito dire...ma è chiaro che oggi giorno la pubblicità (recensione) on line incide molto nella scelta dell'acquirente
Io posso anche spendere 500 euro però se mi sento trattato di merda sarà la prima ed ultima volta
Io sono d'accordo sul fatto che, a prescindere da negozio fisico/on line il prezzo DEVE essere esposto
In caso sia sul web ci devono essere anche le misure dell'animale.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Franco68
26-01-2020, 17:00
https://www.mondisommersi.it

In negozio ha i prezzi esposti di quasi tutto (le vasche degli sps e lps hanno dentro molto più cose rispetto ai prezzi esposti e devi chiedere.. sembra più un tema logistico quindi )

Tralascio viridea et simili.. in effetti quasi tutti i negozi che conosco non hanno il dettaglio degli animali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È anche vicino a casa mia......