PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Milwakee SMS122



kleomax
05-01-2020, 12:51
Ciao a tutti,
ho allestito 2 vasche nano (1 marino con reattore Ultrareef UCS100, l'altro dolce iwagumi) ed ho pertanto acquistato online, sul noto sito pugliese, 2 phmetri Milwakee SMS122. Reduce da una esperienza negativa col modello precedente, dove dopo oltre 1 anno di funzionamento ottimale il display è letteralmente scomparso (dapprima numeri flebili, poi morto) dopo la relativa maturazione delle 2 vasche mi accingo al settaggio del probe. Ma ENTRAMBI i phmetri, collegati con sonda immersa nella soluzione Ph7, ed attaccati a rete, non si accendono..display muto. Difettosi entrambi? o sbaglio qualcosa io?
Grazie ai gentili bastardi che vorranno aiutarmi!
Mauro

Mauri
05-01-2020, 14:24
E un Phmetro usato da molti anni da molti, ottimo e affidabile....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

kleomax
05-01-2020, 20:40
..e infatti il mio vecchio milwakee, fin quando ha funzionato lo ha fatto alla grande. Ora però mi ritrovo con 2 aggeggi nuovi (quelli verdi) che non si accendono, semplicemente. Vi chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi del genere. Comunque il cubo marino lo devo far partire perchè ho a disposizione pochi giorni liberi, è già pieno d'acqua che gira a vuoto, ma devo mettere in funzione la sump con reattore skimmer ecc ecc, vuol dire che attacco la Co2 a basso flusso, poi quando risolvo ci attacco l'elettrovalvola..tanto è ancora disabitato (solo rocce ex vive e lavate)
Ciao a tutti!!

Mauri
05-01-2020, 20:45
..e infatti il mio vecchio milwakee, fin quando ha funzionato lo ha fatto alla grande. Ora però mi ritrovo con 2 aggeggi nuovi (quelli verdi) che non si accendono, semplicemente. Vi chiedo se qualcuno ha mai avuto problemi del genere. Comunque il cubo marino lo devo far partire perchè ho a disposizione pochi giorni liberi, è già pieno d'acqua che gira a vuoto, ma devo mettere in funzione la sump con reattore skimmer ecc ecc, vuol dire che attacco la Co2 a basso flusso, poi quando risolvo ci attacco l'elettrovalvola..tanto è ancora disabitato (solo rocce ex vive e lavate)
Ciao a tutti!!Puoi usare il reattore senza Phmetro come fanno molti di noi...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

kleomax
06-01-2020, 18:08
Puoi usare il reattore senza Phmetro come fanno molti di noi...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Grazie Mauri,
considerando una cinquantina di litri (facciamo 65 con sump) più o meno quante bolle/minuto?
Ciao!!

Mauri
06-01-2020, 18:30
Grazie Mauri,
considerando una cinquantina di litri (facciamo 65 con sump) più o meno quante bolle/minuto?
Ciao!!Se parti con maturazione senza animali, inizialmente non ti serve, se parti con animali potresti partire con 10 bolle CO2 al minuto che siano bolle normali piccole, e come uscita 1,5l/h.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

kleomax
07-01-2020, 11:35
Grazie Mauri e tutti gli amici per i consigli, evidentemente più che un bastardo sono un imbranato... contattato il rivenditore online (devo dire sempre molto disponibile!) mi ha chiarito un pò le idee: quello che credevo l'alimentatore era solo la presa per l'elettovalvola. L'alimentatore giaceva nel guazzabuglio dei miei scatoloni. Tutto risolto. Vi rompo i cabasisi per un'ultima cosa: la sonda, che attualmente uso come tappo del coperchio del reattore (altrimenti è una fontanella) si può lavare e ricalibrare con la soluzione 7.1(che attualmente non ho più, mi deve arrivare dall'Amazzone)
Grazie ancora e spero di poter postare presto qualche fotina di questo parto distocico!!

Mauri
07-01-2020, 12:54
Grazie Mauri e tutti gli amici per i consigli, evidentemente più che un bastardo sono un imbranato... contattato il rivenditore online (devo dire sempre molto disponibile!) mi ha chiarito un pò le idee: quello che credevo l'alimentatore era solo la presa per l'elettovalvola. L'alimentatore giaceva nel guazzabuglio dei miei scatoloni. Tutto risolto. Vi rompo i cabasisi per un'ultima cosa: la sonda, che attualmente uso come tappo del coperchio del reattore (altrimenti è una fontanella) si può lavare e ricalibrare con la soluzione 7.1(che attualmente non ho più, mi deve arrivare dall'Amazzone)
Grazie ancora e spero di poter postare presto qualche fotina di questo parto distocico!!

Tutte le sonde si possono ricalibrare...