PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio raccorderia



Branchia83
16-07-2014, 19:27
Ragazzi,ho un dubbio ché spero mi possiate togliere .
Sistemando la raccorderia ho incontrato dei problemi per i tubi di risalita a causa delle curve e degli spaZzi angusti .
Tra l'altro questi tubi passano proprio sopra la parte elettrica ed ho una gran paura che a causa di qualche futura o possibile perdita incappi in seri problemi.
La mia domanda e'.... Posso far passare i tubi invece che sotto la vasca dietro??
Avendo diversi cm di spazio dal muro?
Vi mostrò qualche foto per capire meglio!!
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/9e3ega7y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/17/ujy8ynap.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca1963
16-07-2014, 19:59
... i miei passano dietro la vasca ( ho xAcqua) , attraversano il mobile ed entrano nella sump ....
la parte elettrica è in un altro mobiletto

Branchia83
16-07-2014, 20:18
Quindi non inficia in nessuno modo il funzionamento ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurizio
16-07-2014, 22:02
La mia domanda e'.... Posso far passare i tubi invece che sotto la vasca dietro??


??? Non ho capito.

GROSTIK
16-07-2014, 22:42
certo che li puoi mettere esterni al mobile dietro la vasca ...
dalla foto s capisce poco .. ma non vedo problemi msn003

Branchia83
17-07-2014, 00:27
In pratica Maurizio avendo anche gran parte della parte elettrica sotto la vasca,da come puoi vedere nella prima foto,mi è iniziato a passar nella capoccia che se per qualche assurdo motivo il tubo perda,anche una piccola goccia potrebbe danneggiarmi tutta la parte elettrica!!
Altra domanda... Se metto le tubazioni dietro la vasca,una volta partito l'allestimento sarà praticamente impossibile una futura manutenzione senza smantellar completamente tutto..la mia domanda e'.. I tubi dello scarico ,in genere non si sostituiscono o smontano mai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurizio
17-07-2014, 20:45
In pratica Maurizio avendo anche gran parte della parte elettrica sotto la vasca,da come puoi vedere nella prima foto,mi è iniziato a passar nella capoccia che se per qualche assurdo motivo il tubo perda,anche una piccola goccia potrebbe danneggiarmi tutta la parte elettrica!!
Altra domanda... Se metto le tubazioni dietro la vasca,una volta partito l'allestimento sarà praticamente impossibile una futura manutenzione senza smantellar completamente tutto..la mia domanda e'.. I tubi dello scarico ,in genere non si sostituiscono o smontano mai?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusami ma continuo a non capire ... sarò io ... :donkey:
Che scarichi hai ? A pozzetto o a parete?
Mettiamo fossero a parete, passano dietro la vasca ed entrano, dal retro del mobile, in sump. E' sempre buona norma lasciare 20-40 cm dalla vasca al muro, per eventuali sostituzioni.
Ogni tubo può cedere ... lo scarico o carico può perdere ... etc ... Nessun tubo è eterno e se la vasca è grande, meglio pensarci prima.

Branchia83
17-07-2014, 20:47
Si sono a parete e sul retro ho lo spazio per lavorarci, l'unico dubbio era proprio quello di capire se era meglio evitare che i tubi passassero sopra la parte elettrica della vasca proprio per il timore che possano capitare rotture e/o varie perdite pericolose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk