PDA

Visualizza Versione Completa : TUNZE controller e Multicontroller...dilemma!!



ciko
20-01-2020, 15:21
Buongiorno volevo porvi un quesito, ho appena preso la seconda Tunze (6055) con controller ora volevo riuscire a farle sincronizzare tra loro.
Attualmente ho a disposizione il multicontroller 7095 e quello con attacco USB 7096
Ho visto in commercio anche un 7097 che mi sembra identico e non capisco quale differenza ci sia...
Quale multicontroller dovrei usare??
Ho anche visto che è possibile collegare il cavo del multicontroller tra i due controller singoli delle pompe per farle viaggiare in sincrono..
Mi date dei consigli?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ricky mi
20-01-2020, 17:02
io uso ancora il 7095...e ho le pompe, 3, collegate direttamente

SONNYBARNET
20-01-2020, 18:17
Ciao se on ricordo male il 7097 hìgestisce anche le luci



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 18:19
Se il controller ha i cavetti li colleghi ciascuno nella presa che ha ciascuna pompa, c’è’ un tappino.
Poi ti connetti con usb al pc, installi il programma è gestisci quello che vuoi fare



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciko
20-01-2020, 18:41
Si è vero, ho guardato le caratteristiche ora e il 97 può gestire le Tunze LED (quindi le luci) per il resto è uguale.
Vorrei possibilmente utilizzare il 7096 per questioni di spazio in sump ma se funziona con il cavetto collego i due controller insieme (che tanto li devo usare per far funzionare le pompe)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 18:45
Ma scusa se ho capito bene
Tu hai il 7095 e due pompe ciascuna conio controller giusto?
Se si devi prendere due cavetti che dovresti avere con il controller, ne gestisce sino a 4.
Li colleghi ciascuno dove c’è’ il tappino del controller di ciascuna pompa e poi il cavo usb lo schiaffi nella porta usb del pc, installa prima il programma, poi entri nel programma e da lì gestisci le pompe come desideri.
Io con le mie Tunze t040 le gestivo così con il controller 7096



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciko
20-01-2020, 19:06
Si ma siccome prima la singola pompa attaccata al multicontroller non andava chiedevo info per chi già le usava
Per sapere se c'erano problemi con i controller vari.
Ad ogni modo nel catalogo Tunze dicono che con il cavetto dei multicontroller se colleghi due controller singoli assieme viaggiano in sincro
https://www.tunze.com/it/details/7092.300-cable-12-m-4724-turbelleR-controller.html

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 19:09
Ma tu non ne devi collegare due insieme ma singolarmente
Una porta del 7095 con una porta di un controller
Quello avviene se tu hai una cavo che colleghi ad una porta del 7095 e all’altra estremità il cavo ha due cavetti che vanno in due pompe, quello serve per collegare sino ad 8 pompe


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 19:11
Secondo me, se non ricoeìrdo male, con il progtìrsmmsvle gestisci separatamente e quindi non ti interessa sincrono o asincrono
Te le regoli singolarmente come vuoi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 19:13
Tu puoi anche collegare le due pompe tra loro senza controller 7095, e il controller di una delle due diventa il principale



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciko
20-01-2020, 19:34
Tu puoi anche collegare le due pompe tra loro senza controller 7095, e il controller di una delle due diventa il principale



Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkSi fabrizio è quello che volevo dire prima....serve un cavetto del multicontroller per collegare i due controller singoli
Se funziona evito di usare il multicontroller

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
20-01-2020, 19:35
A cosi pero’ no puoi avere l’asincrono se non sbaglio.
O si?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciko
20-01-2020, 19:39
Che vuoi dire??
Io le voglio far funzionare alternate (sincrone)
Asincrone viaggiano per i fatti loro....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciko
22-01-2020, 00:01
Ok posto che ho provato I due single controller collegati con cavetto ma viaggiano per i fatti loro....
Ora sto tentando il multicontroller ma nella modalità interval non funzionano....
Se uso la modalità pulse si....possibile???? SONNYBARNET tu come l'avevi impostato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
23-01-2020, 08:40
Ciao
Io avevo il controller 7096 e controllavo da lo tutto, non usavo il filo tra i due controller
Avevo due cavi singoli
Pero se non ricordo male dovresti poter gestire sul controller tramite l'ultimo ammettono e l'imultima posizione dei led a far sì che uno diventi master e l'altro slave



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk