PDA

Visualizza Versione Completa : Gnc silvermoon o easyled



merk91
23-01-2020, 18:12
Ciao,
Sono indeciso per la mia vasca ( 60x40x55h dsb 10/12cm) quali barre montare.. Le alternative sono queste:
-1x easyled marine blue ( bianco+blu) + 2x easyled deep blue (blue)
-1x gnc silvermoon marine ( bianco + blu) + 1x gnc silvermoon reefblue ( blue + royal blue) + 1 gnc silvermoon actinic (uv/viola+royal blue)

Avete consigli o esperienze in merito?
Vasca di molli + lps

Pista
23-01-2020, 18:43
Da una discussione é uscito che con le attiniche gli lps stanno meglio. Dipende anche da quello che vuoi spendere. Gnc sono più costose e usate si trovano meno.

Leggendo quella discussione sulle attiniche io ho messo una attinica della aquael insieme alle easyled (costa meno ma nn si può dimmerare).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

merk91
23-01-2020, 18:45
Da una discussione é uscito che con le attiniche gli lps stanno meglio. Dipende anche da quello che vuoi spendere. Gnc sono più costose e usate si trovano meno.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Diciamo che mi interessava come copertura/resa luminosa.. Le prenderei comunque nuove quindi bene o male siamo li come prezzo.. Circa 40 euro in più gnc

simo72
24-01-2020, 12:07
ciao
le ho avute entrambe ma solo con sps. ottime tutte e 2 direi.
Forse se pensi di limitarti a lps servirebbe qualche plafo con cui giocare di più con le fluorescenze, tipo hydra

merk91
24-01-2020, 12:25
ciao
le ho avute entrambe ma solo con sps. ottime tutte e 2 direi.
Forse se pensi di limitarti a lps servirebbe qualche plafo con cui giocare di più con le fluorescenze, tipo hydra

Preferivo le barre.. Per le fluorescenza allora direi meglio le gnc no? Hanno la barra con gli uv

- - - Updated - - -


ciao
le ho avute entrambe ma solo con sps. ottime tutte e 2 direi.
Forse se pensi di limitarti a lps servirebbe qualche plafo con cui giocare di più con le fluorescenze, tipo hydra

Tra l altro avendole avute entrambe.. Pro e contro di una rispetto all altra? Coprivano bene le gnc?

simo72
24-01-2020, 12:25
Preferivo le barre.. Per le fluorescenza allora direi meglio le gnc no? Hanno la barra con gli uv

la differenza sostanziale che ho riscontrato io sulle 2 barre è la penetrazione diversa della luce per le gnc...le taleine di acro colavano nel giro di qualche giorno.
il massimo delle fluorescenze le ho avute con la prima plafo, una hydra 52. gli lps si vedono dalla strada

merk91
24-01-2020, 12:49
la differenza sostanziale che ho riscontrato io sulle 2 barre è la penetrazione diversa della luce per le gnc...le taleine di acro colavano nel giro di qualche giorno.
il massimo delle fluorescenze le ho avute con la prima plafo, una hydra 52. gli lps si vedono dalla strada

Che barre montavo della gnc? Come numero e tipo dico.. Quindi le gnc hanno più penetrazione?

simo72
24-01-2020, 12:52
Che barre montavo della gnc? Come numero e tipo dico.. Quindi le gnc hanno più penetrazione?

per la mia modesta esperienza ho notato questo
avevo 3 silvermoon, 2 bianco/blu e 1 blu (non ricordo i nomi) Era un cubetto da 45
una luce bellissima davvero
ora ho un vaschino della barby con una prime HD...gnc bellissima luca, AI fa risaltare le fluorescenze degli lps in maniera pazzesca

Mauri
24-01-2020, 13:12
1 Marine BLu e 2 Deep da 590mm ottima soluzione.

merk91
24-01-2020, 13:43
1 Marine BLu e 2 Deep da 590mm ottima soluzione.

Meglio questo di 3 barre gnc silvermoon?

merk91
24-01-2020, 13:51
per la mia modesta esperienza ho notato questo
avevo 3 silvermoon, 2 bianco/blu e 1 blu (non ricordo i nomi) Era un cubetto da 45
una luce bellissima davvero
ora ho un vaschino della barby con una prime HD...gnc bellissima luca, AI fa risaltare le fluorescenze degli lps in maniera pazzesca

Secondo te con le gnc la luce era più bella rispetto alle easyled?
Per caso hai una foto della vasca quando avevi le gnc? Non ho mai visto vasche con solo barre silvermoon

merk91
26-01-2020, 18:57
1 Marine BLu e 2 Deep da 590mm ottima soluzione.

Mauri se invece ne volessi montare 4 che combinazione consiglieresti?

Mauri
26-01-2020, 19:02
2 Deep e 2 marine blu

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

merk91
26-01-2020, 19:39
2 Deep e 2 marine blu

Inviato dal mio MI 9 utilizzando TapatalkMettendo deep-marine-deep-marine o come? Tu non avevi anche le silvermoon?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

ciko
27-03-2020, 16:53
Che qualcuno sa....le barre della gnc possono essere dimmerate con la tc420?
O bisogna per forza prendere il pwmoon?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mauri
27-03-2020, 19:41
Che qualcuno sa....le barre della gnc possono essere dimmerate con la tc420?
O bisogna per forza prendere il pwmoon?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkCerto hanno se non ricordo male lo stesso connettore...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Lucarho
27-03-2020, 21:13
Io ne ho 2 gnc dimmerate con tpc421 Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

botu94
01-05-2020, 22:31
Io ne ho 2 gnc dimmerate con tpc421 Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi mi inserisco perché sono interessato anche io all acquisto di una gnc.
Vorrei integrare la mia barra led con una gnc e sono indeciso tra la reef blue e l actinic
Qualcuno ha esperienze dirette un merito ? Come resa dei colori quale spinge di più sulle tonalità di blu ?