PDA

Visualizza Versione Completa : posto di lavoro...



Ricky mi
17-07-2014, 12:19
ragazzi,
premetto, ho la fortuna di lavorare in una enorme azienda, leader in italia nel suo settore,
di conseguenza ho un ottimo contratto di assunzione.
in tutto questo c'è un però...
il lavoro che faccio, da un annetto a questa parte mi stufa, non ho più stimoli!
mi alzo la mattina con già le palle piene!

vorrei cambiare, ma ci sono 3 grossi filtri che bloccano questo, che sono:
periodo di crisi
difficilmente mi offrono un contratto migliore del mio
non posso rimanere senza lavoro (mutuo).

cosa posso fare?
lo so che molti mi risponderanno, se fortuna, stai li che non è il periodo migliore ecc ecc,
ma è davvero triste essere demotivati...

ps scusate lo sfogo!!

F5
17-07-2014, 12:31
Facciamo una bacheca dove possiamo candidarci in base alle nostre capacità, una sorta di ufficio di collocamento Bastards, non è detto che qualcuno di noi abbia qualcosa da proporre/ti o tu non ti possa proporre in qualche modo.

tempo fa ho frequentato un corso, uno di quelli dove vengono sparati numeri a raffica, ed è scaturito che oggi il miglior modo per cercare/cambiare lavoro è il "passaparola" addirittura c'è una percentuale abbastanza elevata di persone che trovano posto di lavoro frequentando luoghi pubblici (bar-ristoranti-eventi, etc)

V.

luca1963
17-07-2014, 12:34
...allora io ti rispondo in modo forse diverso .....

sei fortunato ...che è solo un annetto ....
io sono circa 5 anni che mi rompo le balle .....
e avendo "solo"50 anni , meglio che non penso alla pensione ....
Anche io sono in una botte di ferro come lavoro .....
sono arrivato a sperare di vincere qual'cosa per avere una rendita senza lavorare , non perche nn ho voglia, ma perche mi sento prosciugato......
Mia moglie mi continua a dire , andiamo a Barcellona ...
e io continuo a dire ...
abbimao appena cambiato casa ( 1 mese ) e tu vuoi andartene dall'Italia e senza un lavoro ...ed io ?
forse è il caldo ...

luca1963
17-07-2014, 12:41
Facciamo una bacheca dove possiamo candidarci in base alle nostre capacità, una sorta di ufficio di collocamento Bastards, non è detto che qualcuno di noi abbia qualcosa da proporre/ti o tu non ti possa proporre in qualche modo.

tempo fa ho frequentato un corso, uno di quelli dove vengono sparati numeri a raffica, ed è scaturito che oggi il miglior modo per cercare/cambiare lavoro è il "passaparola" addirittura c'è una percentuale abbastanza elevata di persone che trovano posto di lavoro frequentando luoghi pubblici (bar-ristoranti-eventi, etc)

V.

...ok allora mi candido come:

viaggiatore in moto e/o trasporattore di persone e cose ... ma sempre in moto, grandissimo assaggiatore, mi piace fotografare .....

( se penso che 20 anni fa una amica mi aveva chiesto se per conto di una grande rivista italiana di cucina mi andava di andare per valli a cercare cucine creando intinerari gastronomici per motociclettanti ....adesso mi sparerei )

Ricky mi
17-07-2014, 12:53
piacerebbe anche a me cambiare paese...
ma poi entra il discorso famiglia.

Ale87tv
17-07-2014, 13:26
Ricky fai a cambio con me, così provi il brivido del contratto anno per anno (forse :D)

scherzi a parte... ne parlavo con un'amica... le soddisfazioni trovale fuori dal posto di lavoro, è l'unica maniera per andare avanti...

Paolo Piccinelli
17-07-2014, 13:27
Ricky... il primo luglio ho festeggiato i 20 anni della mia azienda.
Sono a casa mia, faccio (quasi sempre) quello per cui ho studiato, non ho nessuno che mi dà ordini, vedo i miei progetti prendere forma e andare in giro per il mondo, in ufficio ho anche l'acquario... e sono tre anni che la mattina devo farmi violenza per scendere dal letto e venire al lavoro.

Mi succede perchè so già che entro sera mi sarò incazzato almeno 20 volte a causa del fisco, di qualche norma scritta da un alieno, di un cliente che non paga, di un operaio che ti porta un certificato per una malattia inesistente, del fornitore che ritarda... e del guadagno che non c'è più.

Se potessi dar via tutto, raccogliere 4 palanche e andarmene dall'Italia, lo farei oggi stesso.
Purtroppo non posso e allora cerco di fare la mia parte e appena stacco chiudo quel cassettino e mi godo la mia famiglia e la mia casa.

Tempi migliori almeno per il prossimo quinquennio non aspettiamoceli... cerchiamo di tener duro.

GROSTIK
17-07-2014, 13:44
l'unica è guardarti in giro .... se trovi di meglio cambi altrimenti IHMO non ti resta altro che stare come sei adesso ... adesso sei scazzato ma economicamente coperto che non è poco visto il periodo msn003

billykid591
17-07-2014, 13:52
Io sono 25 anni che faccio lo stesso lavoro che e' un lavoro abbastanza vario che mi porta a stare sia fuori che dentro.....pero' negli ultimi anni mi sta stretto considerando "l'estrosita'" dei datori di lavoro e le loro idee....a volte decisamente idiote......pero' alla fine le mie soddisfazioni cerco di trovarle al di fuori del lavoro......in casa e fra gli amici soprattutto.

MatteoBr
17-07-2014, 14:33
Come ti capisco!!!
Pensa poi a perdere anche l'unica soddisfazione cioè il 13 di paga!!!
Alla fine non lo so neanche io perche sto andando al lavoro!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Vendra
17-07-2014, 14:57
Sono oltre 10 anni che lavoro in ospedali .. ne ho la nausea di vedere apparecchiature, ripararle, gestirle e tutto l'annesso.

Potessi stare dietro una scrivania, pagherei. Però perderei tante cose, come le trasferte, i km .. etc etc (perchè ovviamente, la macchina aziendale non c'è).

Arrivo anche io al lavoro scoglionato, l'ambiente lavorativo non è proprio dei migliori. Ma penso ad una cosa. Quando torno a casa, c'è mio figlio che mi sorride. E vado avanti così, giorno dopo giorno, nella speranza che arrivino presto le 17 così da poter andare a casa e incominciare il "vero" lavoro. Ora ha quasi 1 anno e gattona, si tira su e presto partirà a camminare. Vivo per questo, vivo per lui. Pazienza che non ho i soldi per comprarmi una polo nuova o un paio di scarpe nuove, ma a lui non farò mancare nulla. Ci hanno appena comunicato che non consegneranno il Cavallo a Dondolo che abbiamo ordinato per il suo compleanno perchè non disponibile. Costava 20€ invece che 70€, su Amazon lo trovo a 50€ .. piuttosto non mi compro lo skimmer, ma quel cavallo a dondolo (che in realtà è una giraffa a dondolo) gliela devo comprare.

Ormai tra mutuo, macchine da pagare (i miei incidenti, perchè in 3 mesi ho dovuto sborsare 5000€ di riparazioni. Dato che son sempre in giro, ogni tanto qualche cazzata può succedere), l'asilo, il bimbo che cresce, il cibo.. ci si trova a fine mese a dire "ma i soldi che abbiamo preso dove son finiti?" ..

Prima o poi riuscirò a vincere al gratta e vinci, trovandolo in giro vincente :)

Ricky mi
17-07-2014, 15:00
vedo che in tanti siamo nella stessa situazione....

il mio problema più grande è che quando arrivo a casa faccio fatica a staccare...

che balle!

GROSTIK
17-07-2014, 15:05
devi staccare .. è fondamentale ... io lavoro con gli animali è dura (tra chiamate notturne e il sabato e feste che sono solo sul calendario) ma appena posso mi dedico alla famiglia altrimenti divento esaurito ... e ilmio lavoro mi piace per fortuna ... msn003

Vendra
17-07-2014, 15:10
Devi farti entrare in testa che quello che sei venuto a fare dalle 9 alle 18 (orario d'esempio) è solo un passatempo, che ti farà divertire e che il tuo obbiettivo primario è tornare a casa. Io ormai vengo al lavoro ma non me ne frega più nulla di quello che mi accade intorno, abbasso la testa, faccio il mio e la alzo per andare a mangiare. Dopodichè, nuovamente testa bassa (dopo pranzo è anche l'abbiocco .. ahahahha) fino alla fine, dove poso gli attrezzi o la penna e corro a casa dalle mie due gioie più grandi (moglie e figlio).

Paolo.bernardi
17-07-2014, 15:43
Ti vlevo scrivere che forse le motivazioni si trovano dentro di noi e non in chi ci sta intorno, ma poi ho pensato che forse era una cazzata :-)

Oggi non ho nulla da fare (mi capita veramente di rado per fortuna) e mi sono ammazzato su forum e facebook, Avrei preferito scaricare un camion di sacchetti di cemento :-)

ALGRANATI
17-07-2014, 16:13
Riki....1 anno fa parlavamo del culo che avevi avuto nel cambiare posto e adesso ti lamenti....smoking

comunque pensa che io sono tutto il giorno in giro .....e pagherei per avere un lavoro fermo ........per perdendo tutte le libertà che ho.

Io penso che già che si chiama Lavoro e SI è OBBLIGATI A FARLO PER VIVERE ....già quello ti fa passar la voglia.

bibarassa
17-07-2014, 16:30
Concordo con Matteo...................lavoro bello non esiste, imbruttisce tutto............................

Nutria trifasica
17-07-2014, 20:22
Ragazzi si fa una società e apriamo un bel negozio di acquari tipo Ipercoop...haahahahahaha...emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022

maurizio
17-07-2014, 21:07
ragazzi,
premetto, ho la fortuna di lavorare in una enorme azienda, leader in italia nel suo settore,
di conseguenza ho un ottimo contratto di assunzione.
in tutto questo c'è un però...
il lavoro che faccio, da un annetto a questa parte mi stufa, non ho più stimoli!
mi alzo la mattina con già le palle piene!

vorrei cambiare, ma ci sono 3 grossi filtri che bloccano questo, che sono:
periodo di crisi
difficilmente mi offrono un contratto migliore del mio
non posso rimanere senza lavoro (mutuo).

cosa posso fare?
lo so che molti mi risponderanno, se fortuna, stai li che non è il periodo migliore ecc ecc,
ma è davvero triste essere demotivati...

ps scusate lo sfogo!!

Quanti anni hai ?

Ale87tv
17-07-2014, 23:48
Nutria trifasica, per come la vedo io se punti a vivere con una passione, questa ti passa...

... provo pena per i ginecologi emoticon-cartoon-022...

Daniel Testini
18-07-2014, 01:13
Ti capisco ma vista la situazione in generale difficilmente troverai di meglio e quindi devi solo tener duro.....pensa che io sono in cassa integrazione da gennaio e nonostante porto\mando curriculum dappertutto non trovo niente....come dice il picci se potessi andrei fuori dalle balle!!!

Marimarco69
18-07-2014, 02:38
...NON ho letto tutta la discussione, mi sono fermato alla seconda pagina...

MA CAZZO!!! sento parlare solo di gente "che sta bene" stufa della MONOTONIA...

Parlo per me: breve CV: 2 anni come "Corriere veloce emergenza SIP per la Lombardia
20 anni come Commesso/Magazziniere presso Autodemolizione (ricambi nuovi ed usati Italia ed Est Europa, UK...) Morto il Titolare, riduzione del personale...LICENZIATO!!!! Gestivo un gran bel Magazzino, davo del "tu" ai titolari delle Aziende Fornitrici, incassavo dai 500 ai 3000 € al giorno...

...Dicevo, licenziato... mi alcolizzo un po' di più del solito perchè perdo Compagna e Patente... Compio due gesti "anticonservativi", mi curano, lavoro per qualche tempo per ditte di ricambi auto che "danno il giro", sono di nuovo "a piedi" (CAZZO!!!)... faccio Borsa Lavoro, e 3 anni in concessionaria Fiat, mansione Preconsegna... quando sono entrato preparavo anche 6 Auto... quando al 3° rinnovo avrebbero dovuto assumermi "fisso"... preparavo 3 auto alla settimana... Come biasimare il Principale????

Adesso è dal 1° Dicembre che sono a Casa... (la Depressione non mi sfiora più:114-58:) il 10 Agosto mi arriverà l'ultimo rimborso 730 con l'ultima rata del contributo per la disoccupazione... ci comprerò il Pellet per scaldarmi il prossimo Inverno... per mangiare ho i Genitori ed ancora una Nonna...

Forse un idraulico del mio Paese, va in Ghana per costruire pozzi per una Missione... se riesco a farmi mettere come aiutante, ci vado al volo!!!! Almeno lì, dove non hanno NIENTE, i sorrisi e la voglia di vivere sono SINCERI !!!!:114-28::114-28::114-28:

Ricky mi
18-07-2014, 09:25
Maurizio ho 33 anni....
Ragazzi ognuno ha il suo carattere...c e chi se ne frega del lavoro e chi ci soffre...

- - - Aggiornato - - -

Maurizio ho 33 anni....
Ragazzi ognuno ha il suo carattere...c e chi se ne frega del lavoro e chi ci soffre...

paolog79
18-07-2014, 12:00
Parla chi ha il posto di lavoro, nel momento in cui la Fabbrica va in crisi, tutti fuori con i cartelli riprendetemi...Senno come campo...

Nutria trifasica
18-07-2014, 14:13
Scherzi a parte faccio l'artigiano da parecchio tempo ...e insomma sono un impiantista termoidraulico ed elettrico...il lavoro non manca e di questo non mi lamento...il mio lavoro mi piace....nonostante d'inverno ci sia freddo e d'estate caldo...l'unica cosa che mi rattrista e sentire inesorabilmente il passare degli anni ...nel senso ....andava meglio 20 anni fa.....adesso inizio ad avere il ginocchio che mi fa contatto col gomito...insomma quelle robe li....a parte tutto continuo a pensare che la cosa più importante nella vita sia la salute.....e a tutti quelli che non hanno un lavoro e tanta voglia di lavorare auguro con tutto il cuore di trovarlo al più presto...

MatteoBr
18-07-2014, 14:14
A me il mio lavoro mi piace e tanto sono un meccanico con esperienza decennale........ma quamdo penso alla situazione che mi aspetta nell'officina beh la voglia di andare al lavoro manca ma non manca per lazzaronismo anzi......a me non serve che mi dici che mi dai 59 euri in piu al mese per spronarmi ne ho abbastanza di quello che prendo......ma avessi mai sentito un dirigente che mi dicesse bravo hai fatto un ottimo lavoro, vi assicuro che per come sonk fatto io darei il doppio di quello che do ora!!!
Adesso stanno scherzando anche sull'unica soddisfazione che ho cioè la paga del 13!
Io con quei soldi vivo mi compro tutte quelle cose che mi fanno staccare dall'ambiente lavorativo....adesso non posso piu neanche avere il lusso di permettermi i miei vizi se cosi si possono definire........beh allora io cosi non ci sto'........sto distribuendo curriculum e facendo domande a destra e a manca......anche se l'azienda dovesse riprendersi ho deciso che me ne andró lo stesso!!!
Spero di trovare un datore di lavoro che sappia sfruttare bene (passatemi il termine) le mie capacità e che sappia apprezzare l'impegno che ogni giorno metto nella meccanica!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk