PDA

Visualizza Versione Completa : rocce artificiali



Ricky mi
17-07-2014, 15:38
in linea con la descrizione di questa sezione "Ovvero mille e una maniere diverse per sperperare il tuo denaro"
cosa ne pensate di queste rocce artificiali?

http://www.gardensite.co.uk/Aquatics/Natureform_Replica_Live_Rock.htm

e i prezzi non sono malaccio!

Lucareef
17-07-2014, 15:40
Ma di cosa sono fatte?? Roccia o altro materiale?? Sembrano le Caribsea!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
17-07-2014, 15:53
ma poi perche prendere quelle quali sono i pro

billykid591
17-07-2014, 15:58
Be' non mi sembrano poi tanto economiche...la piu' piccola alla fine costa una decina di euro una buona roccia viva bella porosa di quella grandezza non pesa tanto piu' di un kilo......e poi leggendo ovviamente c'e' scritto che non hanno la stessa porosita' di quelle vive.......tanto vale comprarsi delle rocce morte..di provenienza marina.

ALGRANATI
17-07-2014, 16:10
anche secondo me non c'è poi tutto sto guadagno pensando che comunque devi fartele mandare.

Dimauro Giovanni
17-07-2014, 16:15
Non vedo dal prezzo tanto risparmio e poi preferisco vedere e toccarle per valutare la porosità

luca1963
17-07-2014, 16:37
...aspetta e poi quelli non mi sembrano euro ...ma sterline ....
infatti se vedi la prima sono 6.75 che in euro sarebbero 7.58, e poi c'è la spedizione ...tanto vale prendere le caribsea in italia, o cercare delle rocce vive sui mercatini

Vale-Mi
17-07-2014, 16:38
Io ho optato per le aquaroche, devo ritirare il pezzo che ho ordinato proprio in questi giorni.
Sul loro sito son ben spiegate le caratteristiche "tecniche", a detta loro hanno una porosità interna maggiore delle rocce "vere".
Al contrario di quelle del link di Ricky, non sono "colorate" ma completamente bianche/gialle...da colonizzare.
Il pezzo che voglio io costa 65€, ho deciso per le artificiali perché mi piaceva la forma, volevo fare un atollo e quello è già pronto senza bisogno di impazzire tra lampocem, perni di PVC e chi più ne ha più ne metta.
Ci sono "spazi" per incastrare rocce piatte e tonde per fare dei terrazzamenti, erano disponibili anche quelle artificiali ma le sto cercando "vive" in modo che facciano da inoculo...
Sul mio topic in "prime armi" c'è la foto del pezzo...
Ah, non vendono online...ho trovato un negozio che le tratta e le ho potute vedere e toccare con mano....

Sul mercatino avrei potuto risparmiare con rocce vive "usate", ma non ho fretta per la maturazione e ho avuto scarsi risultati con le mie precedenti rocciate, di conseguenza ho scelto aquaroche! 😁😁


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Giuseppe C.
18-07-2014, 11:01
In effetti tra le artificiali, le aquaroche sono quelle riproducono in modo più fedele e vario, la tipologia di porosità ideale per l'insediamento di batteri e micro fauna.

L'utilizzo delle rocce naturali, sia vive che da colonizzare, è sempre da preferire ma è opportuno non utilizzarle tutte con stessa provenienza, dato che la struttura interna (fondamentale), può variare in modo sostanziale in base ai luoghi di prelievo.