PDA

Visualizza Versione Completa : utensili per l'acrilico



Branchia83
17-07-2014, 22:23
Salve amici,

visto che mi appresto finalmente a riempirla questa cavolo di vasca... avete qualche prodotto,panno o varie da consigliarmi per tenere al meglio la vasca in acrilico ??

luca1963
18-07-2014, 10:19
...io sto provando con la "gomma magica" è una spugna bianca da un lato e blu dall'altra e non riga ....
la seaplast vende delle "calamite" apposta per i suoi acquari.....
esternamente uso quelli in microfibra, anche se adesso vorrei provare dei panni apposta per i vetri in acrilico in vendita presso accessori per camper

Mauri
18-07-2014, 10:25
Lo avuta per anni la vasca in Acrilico e come dice Luca per pulire bene la gomma magica e la migliore......

http://www.ebay.it/itm/Spugna-Magica-Per-Lavaggio-e-Pulizia-Confezione-10-Pezzi-Nuovi-/121335203929?pt=Detergenti_e_Panni&hash=item1c40244859&_uhb=1

Branchia83
18-07-2014, 11:03
Ottimo l'ho avuta in dotazione con la vasca insieme ad una specie di carta vetrata e del liquido.. Penso sia per i graffi. Con la gomma magica pulisco gli interni giusto? È l'esterno invece ? Come lo pulisco ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
18-07-2014, 11:32
io ho da anni la vasca in acrilico .. vai di gomma magica e un pezzettino di acrilico con gli angoli molati per le coralline ... va bene anche una vecchia carta di credito (o tesserine del supermercato) .... msn003
ho preso il magnete per l'acrilico ma mi trovavo male .... troppo poco potente e quelli più forti costano un patrimonio ....
esterno panno in microfibra ...

Branchia83
18-07-2014, 11:34
Ah si ecco perché nella busta ho un pezzo di acrilico non avevo capito a che servisse !!!! Quindi con quello ci tolgo le coralline con la gomma magica pulisco gli interni e l'esterno col panno in microfibra giusto?
Come ti trovi Camillo? Con l'acrilico intendo! Io non volevo prenderlo.. Per la delicatezza ecc ecc,poi diciamo che son stato quasi costretto!! Ad essere bello e ' bellissimo,ma ho paura della sua delicatezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GROSTIK
18-07-2014, 11:38
io ho la vasca dal 2010 .... ogni volta che la pulisco mi maledico msn033 .... ma poi la guardo pulita e mi dico "che spettacolo" emoticon-00103-cool... l'acqua sembra sospesa sul mobile ....
sicuramente bisogna fare attenzione ma non è così delicato come si dice in giro ... qualche micro graffio l'ho fatto .. ma mene frego non sono un maniaco ... non l'ho mai lucidata esternamente .. solo il refugium (in acrilico) perché ho fratto una puttanata io .. ma è tornato come nuovo ..
http://www.reefbastards.it/showthread.php?1650-oggi-tornato-a-casa-guardando-la-vasca-mi-son-detto
qui vedi la differenza ... e considera che sono molto pigro ... emoticon-cartoon-022

Branchia83
18-07-2014, 11:43
Ahhaha si si lo ricordo bene quel topic [emoji16] seguito con molta attenzione [emoji16] sicuramente l'acrilico e ' uno spettacolo,ma so già che suderò freddo ad ogni pulita [emoji16][emoji16] ovviamente il kit anti graffio non funziona un acqua vero ? Almeno so che se i graffietti sono piccoli si possono riparare [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Branchia83
14-08-2014, 13:37
Per l'esterno panno in microfibra, ma.... Alcool?? O prodotti per vetro ?

luca1963
14-08-2014, 13:50
... azz sinceramente nn ti saprei rispondere , ma penso che ci siano prodotti per lucidare l'acrilico ....
o perlomeno io ne ho uno per togliere le righe che è suddiviso in 3 prodotti , forse il primo potrebbe essere una sorta di lucidatura moooolto fine.

oddio faendo poi una ricerca su interdet di paste ler lucidare ce ne sono migliaia e costano meno di 10 euro

Branchia83
14-08-2014, 13:52
No non dico in caso di graffi :) ad esempio ho aloni dell'acqua che è caduta mentre trafficavo in vasca [emoji16] basta solo il panno o devo metterci qualcosa sopra per far togliere l'alone che si vede in controluce ?

luca1963
14-08-2014, 14:18
haaa in quel senso .....io ho provato ad usare sia microfibra che gomma magica ... sono ambedue ottime senza nessun "intermediario"

GROSTIK
14-08-2014, 14:52
gli aloni li odio msn033 .... ci vuole un po' di pazienza con il microfibra e vanno via

Branchia83
14-08-2014, 16:19
Appunto [emoji16] a parte che so 25 giorni che credevo di aver perdite alla raccorderia mentre invece è l'acqua che s'infila sotto la copertura di plexiglas,infatti l'ho appena tolta!! [emoji58]

Jackdaniel
14-08-2014, 16:24
Per rimuovere le coralline io uso la spugna vileda ondattiva mentre per gli angoli uno stuzzicadenti[emoji6] ottima per il resto la spugna magica..ma vi si consuma anche a voi ?
il panno in microfibra lo usate umido o asciutto ?

GROSTIK
14-08-2014, 16:40
il panno io lo uso asciutto .. ma la spugna vileda non ti rovina la vasca? io l'avevo usata all'inizio e non mi sono trovato bene preferisco levare le coralline con un pezzetto di acrilico

Jackdaniel
14-08-2014, 16:45
il panno io lo uso asciutto .. ma la spugna vileda non ti rovina la vasca? io l'avevo usata all'inizio e non mi sono trovato bene preferisco levare le coralline con un pezzetto di acrilico
Assolutamente no..anche se la prima volta che l'ho usata me la sono fatto sotto. .sentire sotto le mani quant'è ruvida e poi passarla sull'acrilico sembra una follia[emoji51]