PDA

Visualizza Versione Completa : ATI Straton



Ricky mi
19-02-2020, 10:40
ragazzi qualcuno di voi l'ha mai vista?

dal vivo o su qualche video?
io ho trovato questo:

https://www.youtube.com/watch?v=2wYAW6TbMqg&feature=youtu.be

42585

Ricky mi
19-02-2020, 10:46
ecco trovato anche questo video...
non sembra malaccio, ed esteticamente sembra molto bella

https://www.youtube.com/watch?v=p7quiwRujCA

https://www.youtube.com/watch?v=Pk1Qk7ixEBY

Cono
19-02-2020, 12:22
Sembra interessante, costo 830 euro.
Da vedere dal vivo

Mauri
19-02-2020, 12:59
Sulla carta non e male.... gia visto che un utente ne ha montate tre su una vasca 300x110.... già urla al miracolo con dentro solo rocce.

periocillin
19-02-2020, 13:03
Sulla carta non e male.... gia visto che un utente ne ha montate tre su una vasca 300x110.... già urla al miracolo con dentro solo rocce.

bisognerebbe capire se hanno la funzione apparizioni non si sa mai tra un temporale e il nuvoloso !!!

Cono
19-02-2020, 13:11
Sulla carta non e male.... gia visto che un utente ne ha montate tre su una vasca 300x110.... già urla al miracolo con dentro solo rocce.
non trovo link dalla funzione ricerca...utente Reefbastards?

Mauri
19-02-2020, 13:19
non trovo link dalla funzione ricerca...utente Reefbastards?

No su un gruppo FB..... e vecchio utente conosciuto da molti.

Ricky mi
19-02-2020, 13:52
forse esteticamente è piu bella della gnc
Batty tu l hai vista??

Cono
19-02-2020, 14:02
su 300 mi pare ottimistica la copertura

Ricky mi
19-02-2020, 14:07
già se coprisse realmente 70 x70 non sarebbe una brutta cosa!
su 300...4 direi
discorso utente a parte, almeno sulla carta, mi sembra un valida alternativa a radion e gnc

Mauri
19-02-2020, 14:36
anche in larghezza e dura illuminare 110cm....

darioc
19-02-2020, 23:52
già se coprisse realmente 70 x70 non sarebbe una brutta cosa!
su 300...4 direi
discorso utente a parte, almeno sulla carta, mi sembra un valida alternativa a radion e gnc
Sono sempre power Led però... No?

Mauri
20-02-2020, 08:35
Sono sempre power Led però... No?Si non sono mini led....

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pista
20-02-2020, 15:15
Mi sembra di aver letto led da circa un watt,sul sito tedesco ci sono le caratteristiche,ma nn le trovo più

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

gil.
21-02-2020, 16:36
io ne ho una (per adesso in prova)yes prima impressione direi un bell oggetto esteticamente molto bella il collegamento wifi semplice e intuitivo ( e per un rinco come me non è poco) lo schermo posto sotto i led elimina sia il riverbero, e questo può o meno piacere ma importante toglie l'effetto spot dei led, non sono ancora riuscito a montarla sulla vasca er avere un idea più precisa di quanto relemnte questa lampada possa offrire ma per il momento comunque sono riuscito ad accenderla sopra l'effetto illuminazione ricorda molto i t5, luce diffusa quindi zone d'ombra ridotte la tonalità con tutti i canali al 100% invece ricorda una vasca illuminata con le hqi apprezzo molto la distribuzione dei led su di una superficie ampia, cosa che onestamente credo sia fondamentale,il software offre come molte altre case produttrici già alcuni programmi impostati vasca mista lps/sps, soltanto lps, fluorescent sps e natural spectrum 10 metri inoltre ci sono programmi per acclimatare gli animali e ovviamente crearne di nuovi o modificare quelli gia forniti dal produttore inoltre la lampada puo essere pilotata per zone in base agli animali presenti, ho seguito su un forum tedesco un post relativo all'oggetto in questione dove il produttore risponde ad alcuni utenti ( in germania pare sia gia in commercio da qualche mesetto) onestamente non ho idea di come possano reagire gli animali ma le premesse sembrano positive non ci rimane che attendere

Franco68
21-02-2020, 18:33
io ne ho una (per adesso in prova)yes prima impressione direi un bell oggetto esteticamente molto bella il collegamento wifi semplice e intuitivo ( e per un rinco come me non è poco) lo schermo posto sotto i led elimina sia il riverbero, e questo può o meno piacere ma importante toglie l'effetto spot dei led, non sono ancora riuscito a montarla sulla vasca er avere un idea più precisa di quanto relemnte questa lampada possa offrire ma per il momento comunque sono riuscito ad accenderla sopra l'effetto illuminazione ricorda molto i t5, luce diffusa quindi zone d'ombra ridotte la tonalità con tutti i canali al 100% invece ricorda una vasca illuminata con le hqi apprezzo molto la distribuzione dei led su di una superficie ampia, cosa che onestamente credo sia fondamentale,il software offre come molte altre case produttrici già alcuni programmi impostati vasca mista lps/sps, soltanto lps, fluorescent sps e natural spectrum 10 metri inoltre ci sono programmi per acclimatare gli animali e ovviamente crearne di nuovi o modificare quelli gia forniti dal produttore inoltre la lampada puo essere pilotata per zone in base agli animali presenti, ho seguito su un forum tedesco un post relativo all'oggetto in questione dove il produttore risponde ad alcuni utenti ( in germania pare sia gia in commercio da qualche mesetto) onestamente non ho idea di come possano reagire gli animali ma le premesse sembrano positive non ci rimane che attendere

Ottima recensione,attendiamo si vederla accesa sopra la tua vasca, dimensioni della tua vasca ?

gil.
21-02-2020, 21:15
La vasca è 100x80 quindi una lampada soltanto non è sufficiente ma questo ho �� comunque per avere un idea delle resa ombre diffusione tonalità

Ricky mi
21-02-2020, 22:45
quando puoi, anche se non ancora montata, riesci a farci qualche foto?

Mauri
21-02-2020, 22:48
Anche Radion con diffusore ha lo stesso effetto T5....tutte le Led.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

gil.
22-02-2020, 07:56
quando puoi, anche se non ancora montata, riesci a farci qualche foto?
certo oggi metto qualche foto

Franco68
22-02-2020, 09:04
La vasca è 100x80 quindi una lampada soltanto non è sufficiente ma questo ho �� comunque per avere un idea delle resa ombre diffusione tonalità

Quanto copre ?

gil.
22-02-2020, 14:27
Quanto copre ?

ati dice 70x70 credo dipenda ovviamente dall'altezza e dal tipo di rocciata comunque ecco le foto

gil.
22-02-2020, 14:45
4260042601426024260342604 ecco le foto promesse

Cono
22-02-2020, 17:41
Molto gentile, Gil.
Appena puoi, fai foto in vasca.
Hai quantum meter?

- - - Updated - - -

Ma sei il Gil di un vecchio forum di acquariofilia? Diciamo 2004 2010?
Era anche lui toscano, non ricordo se fiorentino

gil.
22-02-2020, 20:14
figurati l:-D si sono io il gil in questione, non ho un misuratore purtroppo, comunque stasera sono riuscito a costruire un (accrocchio) emoticon-00116-evilg per poter mettere la plafo sulla mia vaschetta ovviamente non sarebbe sufficiente per illuminarla tutta ma onestamente come prima impressione (io sono un t5 dipendente quindi faccio fatica ad abituarmi ad illuminazioni diverse) non sembra male come copertura 70x70 ci puoi mettere quasi di tutto con una rocciata un pò (snella) potrei utilizzarla tranquillamente vasca 100x80. la luce con i canali al 100% risulta simile alle hqi forse per la scelta di montare i bianchi a 5000k dettata probabilmente per completare lo spettro. ma questa è una mia conclusione e bisognerebbe chiedere al costruttore detto questo ho fatto un video con la funzione demo (sembra carnevale):-D ma aiuta un pò a comprendere la plafo, che ho caricato su youtube chiedo scusa per il vetro sporco :-Dhttps://www.youtube.com/watch?v=pn5mOWcF7j0

Cono
24-02-2020, 10:44
grazie, tema Carnevalesco in effetti :-D
La tua vasca Zeo dell'epoca è stata la mia musa ispiratrice per la vasca che feci all'epoca.
In effetti, al 100% sembra molto un effetto hqi

- - - Aggiornato - - -

Facci sapere come reagiscono gli animali

Mauri
24-02-2020, 13:47
Tutte le plafoniere Led da GNC a RADION al 100% prevale una luce tipo HQI 10.000K....

Cono
10-03-2020, 15:22
gil. prime impressioni dopo 15 gg? differenze con i classici T5?
grazie

Ricky mi
10-03-2020, 15:36
si anch'io sono curioso!

gil.
13-03-2020, 13:02
gil. prime impressioni dopo 15 gg? differenze con i classici T5?
grazie

impressioni direi tutto sommato positive per alcuni aspetti. Primo il passaggio dai t5 ai led (al momento) non ha creato problemi ai coralli e i colori degli animali (sembrano) migliorare, spolipamento valori e triade rimaste invariate la cosa alla quale non sono ancora abituato francamente è il silenzio la mancanza di ventole rispetto alla plafo t5 entrando in salotto mi coglie impreparato e mi viene automatico di guardare se tutto funziona regolare, comunque aspettiamo ancora un po prima di dare un giudizio definitivo

Franco68
13-03-2020, 14:38
impressioni direi tutto sommato positive per alcuni aspetti. Primo il passaggio dai t5 ai led (al momento) non ha creato problemi ai coralli e i colori degli animali (sembrano) migliorare, spolipamento valori e triade rimaste invariate la cosa alla quale non sono ancora abituato francamente è il silenzio la mancanza di ventole rispetto alla plafo t5 entrando in salotto mi coglie impreparato e mi viene automatico di guardare se tutto funziona regolare, comunque aspettiamo ancora un po prima di dare un giudizio definitivo

Ottimo, fai un po' di panoramiche siamo curiosi di vedere la vasca

Cono
13-03-2020, 22:03
Beh direi positivo...senza quel ronzio di base in sala mentre vedi un film

Bach
20-03-2020, 06:19
Non ho capito il raffreddamento di questa plafo che non ha ventole e nemmeno alette per dissipare il calore come le bluray.

Ricky mi
20-03-2020, 07:53
se non ricordo male ha una piastra unica interna di alluminio o qualche materiale del genere

Ricky mi
20-03-2020, 07:54
gil news??

Bach
20-03-2020, 08:14
se non ricordo male ha una piastra unica interna di alluminio o qualche materiale del genere

mmmm non mi piace molto, tenendo conto anche che ha led più grossi delle bluray.

Mauri
20-03-2020, 16:18
Solo il tempo dirà le prestazioni, sicuramente la questione raffreddamento e da approfondire, non vorrei fosse il classico pastrocchio ATI come la sorella Led prima di questa.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

gil.
27-03-2020, 15:41
Allora un pò di tempo direi ch'è trascorso quindi posso affermare che la plafo funziona e direi anche abbastanza bene la temperatura non supera i 34 gradi (e non in questi giorni) ma sto parlando in generale, colorazione degli animali per quanto possibile in alcuni casi migliorata certamente non ho avuto peggioramenti (la luce è importante ma altri fattori sono fondamentali) tirando le somme (manca soltanto il fattore durata)msn003 è un oggetto a mio avviso valido per tutti coloro che non amano le vasche illuminate american style questa può rappresentare la scelta giusta

marco capanna
28-03-2020, 22:56
illuminazione american stile come è ??

peppe7577
28-03-2020, 23:22
CI sono foto? Di una vasca con queste lampade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cono
29-03-2020, 11:34
Grazie Gil

peppe
01-04-2020, 13:53
Il problema bisogna vederlo in estate... con alte temperature in stanza soprattutto per chi abita al sud in zone molto calde... so che se raggiunge i 55gradi centigradi va in protezione e diminuisce la potenza dei led con tutte le problematiche del caso sul
Metabolismo vasca ecc ecc. un’altra cosa che mi fa molto tentennare (in quanto anche io ero abbastanza interessato a queste plafo) è l’assistenza ati che a detta di moltissimi lascia molto a desiderare a differenza di radion o soprattutto Gnc...

peppe7577
01-04-2020, 13:55
Il problema bisogna vederlo in estate... con alte temperature in stanza soprattutto per chi abita al sud in zone molto calde... so che se raggiunge i 55gradi centigradi va in protezione e diminuisce la potenza dei led con tutte le problematiche del caso sul
Metabolismo vasca ecc ecc. un’altra cosa che mi fa molto tentennare (in quanto anche io ero abbastanza interessato a queste plafo) è l’assistenza ati che a detta di moltissimi lascia molto a desiderare a differenza di radion o soprattutto Gnc...

Sono d’accordo sopratutto sull’assistenza. Sempre avuto gnc e ne ho provate tante tornando sempre a loro...... attualmente ho bluray m affiancata da due barre attiniche veramente ottima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
01-04-2020, 18:11
gil qualche foto?
siamo curiosi di vedere la vasca illuminata e l'effetto che fa sugli animali

periocillin
30-04-2020, 09:48
news ?

gil.
06-05-2020, 13:09
news ?

di news niente solo stra convinto dell'acquisto se solo riuscissi a fare una foto un po meno (piatta anche se in realtà non ho animali da capogiro) la farei volentieri in sinstesi la cosa che mi preoccupava maggiormente era il passaggio da t5 temevo l'adattamento delle acropore l'unica accortezza alla quale mi sono attenuto è stata di partire con le plafo da 35 cm sopra la vasca ma con il settaggio e bilanciamento dei colori in maniera definitiva, onestamente sps e lps non hanno avuto nessun problema i colori sono nettamente migliorati in particolare (e questo non saprei come spiegarlo) gli lps sembrano godere particolarmente, quindi ripeto ad oggi anche se non è passato molto credo sia un oggetto valido

periocillin
06-05-2020, 13:19
di news niente solo stra convinto dell'acquisto se solo riuscissi a fare una foto un po meno (piatta anche se in realtà non ho animali da capogiro) la farei volentieri in sinstesi la cosa che mi preoccupava maggiormente era il passaggio da t5 temevo l'adattamento delle acropore l'unica accortezza alla quale mi sono attenuto è stata di partire con le plafo da 35 cm sopra la vasca ma con il settaggio e bilanciamento dei colori in maniera definitiva, onestamente sps e lps non hanno avuto nessun problema i colori sono nettamente migliorati in particolare (e questo non saprei come spiegarlo) gli lps sembrano godere particolarmente, quindi ripeto ad oggi anche se non è passato molto credo sia un oggetto valido

a che altezza la tieni ora ?

peppe7577
06-05-2020, 13:21
Qualche foto si può avere non è importante se che non siano bellissime basta vedere qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gandalf123
24-05-2020, 15:12
È possibile sapere se oltre a regolare i singoli canali, c'è qualche funzione meteo (nuvole, fulmini, ...) e la luce lunare?

Temperature in questi giorni? Qui da me siamo già a 24-25 gradi

zeta57
12-06-2020, 20:07
È possibile sapere se oltre a regolare i singoli canali, c'è qualche funzione meteo (nuvole, fulmini, ...) e la luce lunare?

Temperature in questi giorni? Qui da me siamo già a 24-25 gradi
Il supporto per appoggiarle sulla vasca non esiste?
Fra la gnc pro qual è la migliore

gandalf123
12-06-2020, 20:09
Il supporto per appoggiarle sulla vasca non esiste?
Fra la gnc pro qual è la migliore

Perché lo chiedi a me? Non ne ho idea, io chiesto degli effetti meteo

zeta57
12-06-2020, 20:15
Perché lo chiedi a me? Non ne ho idea, io chiesto degli effetti meteo
Scusa ho sbagliato

gandalf123
24-07-2020, 11:42
Il supporto per appoggiarle sulla vasca non esiste?

Per appoggiarle alla vasca non mi pare esista, ma metteranno in vendita a breve un kit diverso per attaccarle senza usare i cavi. In pratica sono due staffe che si avvitano dove adesso c'è il cavetto e che a loro volta possono essere avvitate ad una sorta di "ponte" con kit di sospensione (in pratica un singolo kit sospensione con due cavetti ti permette di montare 2-3-4 o più plafoniere) oppure avviti direttamente la staffa come farò io.

gil.
25-09-2020, 10:26
ecco dopo 7 mesi di straton la vasca come si presenta confermo quanto ipotizzato nelle mie prime impressioni non sento la nostalgia dei t5 (e io sono un sostenitore accanito) sono contento come risultati ( la vasca certo non è il massimo) ma gli animali sono quelli che sono la crescita c'è e tanta colori non mi lamento adesso manca soltanto di capire quanto e come si comporteranno le plafo a lungo termine44864

periocillin
25-09-2020, 12:52
ottimo, hai abbassato ancora le plafo ?

gil.
25-09-2020, 13:35
la plafo adesso è a circa 25cm

montblanc
26-09-2020, 15:25
....ciao se nn ricordo male la vasca era 100x80 ma alla fine quante plafoniere hai montato una o due?

gil.
26-09-2020, 17:12
....ciao se nn ricordo male la vasca era 100x80 ma alla fine quante plafoniere hai montato una o due?

si giusto 100x80 due straton

Ricky mi
27-09-2020, 19:34
gil che vasca!!! Complimenti...

Senti in tanti criticavano la plafo x la mancanza di ventole.. Si scalda tanto?
Hai provato a misurare la temperatura delle stesse?
Settaggio??

gil.
29-09-2020, 11:12
gil che vasca!!! Complimenti...

Senti in tanti criticavano la plafo x la mancanza di ventole.. Si scalda tanto?
Hai provato a misurare la temperatura delle stesse?
Settaggio??

grazie Ricky, allora per le temperature controllando sull'app della plafo la parte centrale (questa estate ovviamente) massimo raggiunto 47 gradi il settaggio partendo dal uv 250/blu255/royalblu255/blu255/ciano70/bianchi170/rossi40/

Batty
07-04-2021, 13:01
Ciao riprendo il post, ero anzi sono tentato di acquistarne 2 per una vasca 150x70x60h.
La vasca sarà visibile sui tre lati di cui i due lunghi, con il vano per infilare i cavi elettrici sul lato corto che è incorniciato dal cartongesso, anzi tutta la vasca è incassata nel cartongesso per circa 9cm, per nascondere la quasi totalità del Dsb che non mi ha mai fatto impazzire averlo del tutto a vista.
Come copertura sembrerebbero proprio le Plafo che fanno per me, anche il design è impareggiabile dal mio punto di vista.
C’è un però, la Plafo più vicina alla parete ok, il cavo deve per forza di cose passare sopra la vasca per poi scendere nel vano posteriore, la seconda però avrà il suo bel cavo di M. Che attraverserà quasi tutta la vasca sormontando sopra la prima plafoniera, per poi anch’esso finire nel vano.
Questa cosa mi manda in bestia, esiste un modo per ovviare a questa cosa?
Possibile mai che i colossi dell’illuminazione non facciano Plafo più lunghe per vasche più grosse, evitando di mettere 2/3 plafo affiancate?
Ahimè se non trovo una soluzione rimonto la Giesemann Matrix 2 dimtech t5, ma a sto giro, avendo l’opportunità di farlo volevo passare definitivamente ai led.

blu1908
07-04-2021, 14:08
ciao potresti montare un binario molto sottile sopra entrambe le plafo che possa ospitare il passaggio dei cavi

Batty
07-04-2021, 14:15
ciao potresti montare un binario molto sottile sopra entrambe le plafo che possa ospitare il passaggio dei cavi

Ciao si, è la prima cosa che ho pensato, una sorta di mini canalina passacavi....ma poi bisognerebbe alzarle in contemporanea quando bisogna fare manutenzione per evitare che si stacchi il bioadesivo....vero anche che i led si tengono a 30cm di altezza, con un ingombro di 47cm su 70cm di vasca difficilmente si alzeranno...devo studiarmi la cosa perché mi arrovella il cervello.

- - - Aggiornato - - -

Ora scrivo alla Ati e chiedo se mi fanno una master ed una slave con un semplice connettore tra una e l’altra ahahaha....conoscendoli mi risponderanno nel 2000 mai.

Ricky mi
07-04-2021, 14:43
Batty qui c'è la soluzione
https://www.reefbastards.it/showthread.php?30518-Consiglio-illuminazione-per-progetto-ambizioso/page2
proprio con le ati straton

Mauri
07-04-2021, 14:46
Comunque non copre più di 70x70, ottime se la rocciata e centrale...

Io il cavo l'ho messo laterale e non sta male, io li farei scendere posteriormente, così sfrutti i tre settori differenti di luce.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Rapu84
07-04-2021, 14:46
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210407/e41d63e1a00dfd4fa5c3d4b6e4f66f5b.jpg
Prendi questa è sei apposto.. una bella ibrida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
07-04-2021, 19:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210407/e41d63e1a00dfd4fa5c3d4b6e4f66f5b.jpg
Prendi questa è sei apposto.. una bella ibrida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se devo cambiare la Giesemann è per non cambiare più i tubi ed avere la spesa fissa
Comunque dove l’hai presa ed a che prezzo? Bianca mi piace
- - - Aggiornato - - -


Comunque non copre più di 70x70, ottime se la rocciata e centrale...

Io il cavo l'ho messo laterale e non sta male, io li farei scendere posteriormente, così sfrutti i tre settori differenti di luce.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Si la vasca sarà su 3 lati a vista, 150x70...la rocciata sarà centrale.

- - - Aggiornato - - -


Batty qui c'è la soluzione
https://www.reefbastards.it/showthread.php?30518-Consiglio-illuminazione-per-progetto-ambizioso/page2
proprio con le ati straton

Grazie per la dritta, ma cazzo è più invasiva questa cosa che avere un cavo trasparente che passa da un lato all’altro.....devo dormirci su.

periocillin
01-12-2021, 11:52
news ?

Ricky mi
01-12-2021, 14:58
periocillin sulla ati o sulla vasca di batty

periocillin
01-12-2021, 15:34
periocillin sulla ati o sulla vasca di batty

su come va la ati straton ormai dopo tanto tempo e che programma usa

Ricky mi
01-12-2021, 15:44
l'unico che conosco che la usa è Mauri

periocillin
02-12-2021, 11:24
gil. non la usa più ?

toymmys
29-12-2021, 13:21
nessuno che usa le ati mette un video della vasca per capire come' l'effetto...come vi trovate?

graziano
29-12-2021, 13:56
nessuno che usa le ati mette un video della vasca per capire come' l'effetto...come vi trovate?

Mauri l'aveva messo su Facebook se non erro :114-35:

periocillin
29-12-2021, 13:58
se ci riesco lo metto stasera

toymmys
29-12-2021, 14:09
grazie perche se ne vedono poche in giro anche su youtub

- - - Aggiornato - - -


se ci riesco lo metto stasera

rispetto alle radion ti trovi meglio?

periocillin
29-12-2021, 15:55
grazie perche se ne vedono poche in giro anche su youtub

- - - Aggiornato - - -



rispetto alle radion ti trovi meglio?

se devo essere onesto al livello di colori è cambiato pochissimo in meglio tranne una millepora gialla che ha smarronato di brutto, la cosa buona è che ora la copertura è totale e non ho più zone d'ombra

oltretutto ho ancora solo una straton su 120 (è poca) e sto aspettando l'altra

toymmys
29-12-2021, 16:06
se devo essere onesto al livello di colori è cambiato pochissimo in meglio tranne una millepora gialla che ha smarronato di brutto, la cosa buona è che ora la copertura è totale e non ho più zone d'ombra

oltretutto ho ancora solo una straton su 120 (è poca) e sto aspettando l'altra

Molto probabilmente cambierà con la seconda

gino
29-12-2021, 16:39
Curioso come una donna....
Non le ho mai viste da vivo, ma sono quelle che preferisco
Dal punto di vista cromatico, dalla copertura....al design
Ho fatto la vasca per 2 Straton... 140-70
Ma non ho ancora fatto il grande passo per le Ati

periocillin
30-12-2021, 10:37
Molto probabilmente cambierà con la seconda

Sicuro

toymmys
30-12-2021, 10:55
se ci riesco lo metto stasera

sei riuscito a fare il video?

- - - Aggiornato - - -

diciamo che a me piacerebbe cambiare le mie due bluray.....sono un po indeciso fra le bluray pro ( che ci sono molte vasche che le montano) ati straton....anche le philips sono interessanti ma l'estetica non mi piace proprio.....

bettatiger93
30-12-2021, 14:36
Essendo nuovo del forum non so se posso indicare vasche esterne al forum che usano Ati Straton , altrimenti potrei farvi un nominativo.

ialao
30-12-2021, 15:24
Se metti la vasca di.....puoi farlo tranquillamente.un saluto

bettatiger93
30-12-2021, 16:09
Se metti la vasca di.....puoi farlo tranquillamente.un saluto

Chiedo ai miei amici se posso postare le foto sul forum

toymmys
31-12-2021, 08:35
ma cose' un mistero vedere ste plafoniere:-8

bettatiger93
31-12-2021, 10:20
ma cose' un mistero vedere ste plafoniere:-8

Semplicemente non essendo mie le vasche non inserisco le foto senza prima chiedere il permesso.
Ti posso assicurare che sono 2 vasconi meravigliosi , altrimenti vi do il titolo della discussione e le vedete sull'altro forum , di cui sono moderatore .

toymmys
31-12-2021, 10:22
Ma una e per caso di Jonathan?

Mauri
31-12-2021, 10:24
Una grossa differenza di ATI in confronto ad altra plafo è la diffusione, perché monta il diffusore e ha led su un area molto ampia... ma è sempre chi conduce la vasca a fare la differenza.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

toymmys
31-12-2021, 10:26
Una grossa differenza di ATI in confronto ad altra plafo è la diffusione, perché monta il diffusore e ha led su un area molto ampia... ma è sempre chi conduce la vasca a fare la differenza.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mauri i led bianchi sono come quelli della bluray? giallini?

Mauri
31-12-2021, 10:28
Mauri i led bianchi sono come quelli della bluray? giallini?Ha 7 canali di regolazioni, si i bianchi sono 10.000k quindi sembrano caldi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ftarr
31-12-2021, 10:34
Ma una e per caso di Jonathan?

Le due vasche più belle con le straton sono Jonathan e Fedepilot


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmys
31-12-2021, 10:43
Le due vasche più belle con le straton sono Jonathan e Fedepilot


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quella di jonathan la conosco prima aveva le orphek Atlantik 4v poi e passato a tre straton....che dire bellissima vasca...non so come facesse a tenere tutti i canali al 100%...

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=Mauri;394424]Ha 7 canali di regolazioni, si i bianchi sono 10.000k quindi sembrano caldi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie.

bettatiger93
31-12-2021, 11:41
Ma una e per caso di Jonathan?

Si

- - - Aggiornato - - -


Le due vasche più belle con le straton sono Jonathan e Fedepilot


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quelle che volevo indicare io caro Ftarr 4chsmu1

Ftarr
31-12-2021, 15:40
quella di jonathan la conosco prima aveva le orphek Atlantik 4v poi e passato a tre straton....che dire bellissima vasca...non so come facesse a tenere tutti i canali al 100%...

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=Mauri;394424]Ha 7 canali di regolazioni, si i bianchi sono 10.000k quindi sembrano caldi.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Grazie.

Alimenta molto, ci è arrivato con calma ed ora la vasca se per qualche motivo abbassa ne risente
Ha anche gli animali adatti

Io ho comunque le radion al 85% seguendo il suo approccio
Ma di più nn mi fido


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

toymmys
31-12-2021, 15:50
[QUOTE=toymmys;394428]quella di jonathan la conosco prima aveva le orphek Atlantik 4v poi e passato a tre straton....che dire bellissima vasca...non so come facesse a tenere tutti i canali al 100%...

- - - Aggiornato - - -



Alimenta molto, ci è arrivato con calma ed ora la vasca se per qualche motivo abbassa ne risente
Ha anche gli animali adatti

Io ho comunque le radion al 85% seguendo il suo approccio
Ma di più nn mi fido


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pensavo alimentasse solo i pesci...

Ftarr
31-12-2021, 18:34
[QUOTE=Ftarr;394441]

Pensavo alimentasse solo i pesci...

Jonathan? No no ci da dentro
Elos svc, aminoacidi di non mi ricordo chi, diverse cose…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

periocillin
01-01-2022, 10:08
Scusa ancora no se ci riesco lo faccio tra oggi o domani

periocillin
03-01-2022, 16:51
https://youtu.be/EoYA9mPKwKA

Ecco il video per ora con una sola straton e una barra simil orphek

- - - Aggiornato - - -

48020

- - - Aggiornato - - -

Come potete immaginare i colori dal vivo sono molto più belli

billykid591
03-01-2022, 17:19
Una rocciata decisamente minimal per un berlinese….però bella

toymmys
03-01-2022, 17:38
Si piace anche a me la rocciata...

- - - Aggiornato - - -

Che percentuale hai sulla plafo adesso?

periocillin
03-01-2022, 18:10
75% programma personalizzato

toymmys
03-01-2022, 18:22
75% programma personalizzato

Ma parliamo di bianche a 75%?

periocillin
03-01-2022, 19:14
Ma parliamo di bianche a 75%?

No di potenza totale. Le impostazioni variano durante la giornata, se hai le straton ti giro il programma

toymmys
03-01-2022, 19:15
No di potenza totale. Le impostazioni variano durante la giornata, se hai le straton ti giro il programma

No ho le bluray normali e stavo valutando questa plafo o le pro

graziano
03-01-2022, 19:18
No di potenza totale. Le impostazioni variano durante la giornata, se hai le straton ti giro il programma

Ma perché non apri un bel 3D e descrivi la tua vasca e la tecnica :popcorn:

periocillin
03-01-2022, 19:20
Ma perché non apri un bel 3D e descrivi la tua vasca e la tecnica :popcorn:

Presto lo farò.

periocillin
19-01-2022, 14:50
Finalmente dopo tanto penare sono riuscito a sganciarmi dal negozio dove avevo ordinato la seconda straton e presa da un altro dove era disponibile, montata ieri ora vediamo come evolve la situazione.
Ho preferito tenerle separate e non collegate tra loro in modo da poter programmare ogni plafo a mio piacere,hanno lo stesso programma ma se serve posso aumentare la percentuale su una e lasciare l'altra immutata.

- - - Aggiornato - - -

48127

peppe
19-01-2022, 23:46
Finalmente dopo tanto penare sono riuscito a sganciarmi dal negozio dove avevo ordinato la seconda straton e presa da un altro dove era disponibile, montata ieri ora vediamo come evolve la situazione.
Ho preferito tenerle separate e non collegate tra loro in modo da poter programmare ogni plafo a mio piacere,hanno lo stesso programma ma se serve posso aumentare la percentuale su una e lasciare l'altra immutata.

- - - Aggiornato - - -

48127

Molto bene a che altezza le
Tieni? Fanno riverbero?

Mbutolo
20-01-2022, 08:27
Per come sono state ideate non credo proprio che facciano riverbero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
20-01-2022, 08:29
Si che fanno riverbero, non molto come alcune plafo perché ATI monta un diffusore, ma piacevole.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

periocillin
20-01-2022, 10:14
Sinceramente non noto riverbero ma uso una programmazione molto differente da quella di Mauri.
Sembra la luce delle t5

- - - Aggiornato - - -


Molto bene a che altezza le
Tieni? Fanno riverbero?

circa 18cm

Mauri
20-01-2022, 10:18
Sinceramente non noto riverbero ma uso una programmazione molto differente da quella di Mauri.
Sembra la luce delle t5

- - - Aggiornato - - -



circa 18cmT5 con un pò di riverbero...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

peppe
20-01-2022, 17:12
Sinceramente non noto riverbero ma uso una programmazione molto differente da quella di Mauri.
Sembra la luce delle t5

- - - Aggiornato - - -



circa 18cm

Nel video che avevi mandato sembrava esserci un bel po di riverbero. Riusciresti a fare un video con tutte e due le straton montate?

periocillin
20-01-2022, 20:54
Appena posso lo faccio comunque non c'è riverbero

Mauri
20-01-2022, 21:19
Appena posso lo faccio comunque non c'è riverberoCome fai a dire non c'è riverbero?
uso ATI da un anno e ci vedo bene,
il tipo di settaggio non c'entra nulla anche solo con i Blu c'è riverbero non come Radion ma c'è.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

periocillin
20-01-2022, 22:40
Come fai a dire non c'è riverbero?
uso ATI da un anno e ci vedo bene,
il tipo di settaggio non c'entra nulla anche solo con i Blu c'è riverbero non come Radion ma c'è.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

E non lo vedrò io.... a me sembra di avere le t5 ma se vuoi dico che c'è il riverbero.
Comunque se leggi sui vari forum anche internazionali tutti dicono che non c'è il riverbero e sembra la luce con i t5

Mauri
20-01-2022, 22:51
E non lo vedrò io.... a me sembra di avere le t5 ma se vuoi dico che c'è il riverbero.
Comunque se leggi sui vari forum anche internazionali tutti dicono che non c'è il riverbero e sembra la luce con i t5E certo me lo invento io.... [emoji23]

fa niente va bene così.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
21-01-2022, 00:27
Questo puo essere d'esempio? : https://www.youtube.com/watch?v=3T4kEbDLaTQ Con Kessil


questo solo straton : https://www.youtube.com/watch?v=YYp4iPVhYec


https://www.youtube.com/watch?v=a1t2VjTJWIU

periocillin
21-01-2022, 08:42
E certo me lo invento io.... [emoji23]

fa niente va bene così.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mauri ci credo che vedi il riverdero , ti stai invecchiando e la vista ti sfarfalla :-8
Credo che sia un problema di impostazione dei colori forse avendo i bianchi molto alti come percentuali il riverbero viene molto attenuato e non si nota

Fatte un po di prove , più si alzano i bianchi e più il riverbero sparisce più è blu e più si vede
Nei video si vede perchè spara molto il blu ma dal vivo è differente

Ricky mi
21-01-2022, 09:13
forse è una questione di settaggio...
se guardo i video di graziano nel primo si vede bene il riverbero
nell'ultimo, invece, è completamente assente

toymmys
21-01-2022, 09:23
forse è una questione di settaggio...
se guardo i video di graziano nel primo si vede bene il riverbero
nell'ultimo, invece, è completamente assente

Se non sbaglio nel primo video sono associate elle kessil. Molto probabilmente sono loro che fanno riverbero.

Mauri
21-01-2022, 09:25
Mauri ci credo che vedi il riverdero , ti stai invecchiando e la vista ti sfarfalla :-8
Credo che sia un problema di impostazione dei colori forse avendo i bianchi molto alti come percentuali il riverbero viene molto attenuato e non si nota

Fatte un po di prove , più si alzano i bianchi e più il riverbero sparisce più è blu e più si vede
Nei video si vede perchè spara molto il blu ma dal vivo è differenteLa mia ATI fa il riverbero, non forte ma lo fa e molto bello da vedere, se provassi GNC ti rendi conto di non averlo, il riverbero viene accentuato dal movimento superficiale, se l'acqua in superficie è ferma non ne hai o perlomeno viene attenuato quasi totalmente, o forse le nuove ATI hanno un diffusore diverso rispetto al mio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
21-01-2022, 09:53
Scusate ma non fate prima a postare un video in modo che si possa vedere la differenza msn003
Ricky il primo video le straton sono con le kessil che hanno molto riverbero :114-51:

Mauri
21-01-2022, 09:54
Scusate ma non fate prima a postare un video in modo che si possa vedere la differenza msn003
Ricky il primo video le straton sono con le kessil che hanno molto riverbero :114-51:Non si deve dimostrare nulla a nessuno..

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
21-01-2022, 10:04
Non si deve dimostrare nulla a nessuno..

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Non è una questione di dimostrare o meno chi ha più ragione o più torto, io la chiamo "condivisione" e si può anche classificare come informazione ad altri utenti che magari potrebbero essere interessati a puntare su una determinata plafoniera avendola voi in uso. Queste sono informazioni che si devono dare sui Forum, a volte (almeno nel mio caso) non basta "il sentito dire"

Mauri
21-01-2022, 10:06
Non è una questione di dimostrare o meno chi ha più ragione o più torto, io la chiamo "condivisione" e si può anche classificare come informazione ad altri utenti che magari potrebbero essere interessati a puntare su una determinata plafoniera avendola voi in uso. Queste sono informazioni che si devono dare sui Forum, a volte (almeno nel mio caso) non basta "il sentito dire"Graziano mi dispiace ma il sentito dire non fa parte della mia persona... ho la ATI Straton davanti hai miei occhi occhi da un anno...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
21-01-2022, 10:25
Graziano mi dispiace ma il sentito dire non fa parte della mia persona... ho la ATI Straton davanti hai miei occhi occhi da un anno...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

E visto che ce l'hai quello che dici tu a me pare "un sentito dire" dato che io non vedo quello che vedi tu, se invece ci mettete al corrente (voi due che la usate) con un video potremmo anche noi avere un riscontro visivo per poter giudicare e magari un domani puntare a quella plafo. Ripeto visto che siamo in un Forum si può classificare come informazione da dare agli utenti come me

Mauri
21-01-2022, 10:27
E visto che ce l'hai quello che dici tu a me pare "un sentito dire" dato che io non vedo quello che vedi tu, se invece ci mettete al corrente (voi due che la usate) con un video potremmo anche noi avere un riscontro visivo per poter giudicare e magari un domani puntare a quella plafo. Ripeto visto che siamo in un Forum si può classificare come informazione da dare agli utenti come meOk e un sentito dire, mi sono inventato tutto.... va bene così.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

graziano
21-01-2022, 10:42
Ok e un sentito dire, mi sono inventato tutto.... va bene così.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Scusa, quello lo dici tu , io ho solamente detto che basterebbe che ognuno di voi postasse un video e la questione è risolta dato che ognuno avrebbe la possibilità di poter dare un giudizio. Ti potrei dire che il video che avevi postato su Facebook (con molto rosa) il riverbero ce l'aveva, non come es. le Kessil ma era piacevole, forse come avete già detto è una questione di settaggio. Concludendo non credo di aver chiesto chissà che cosa, un video che in un minuto si fa

forti
23-01-2022, 16:28
Da chi le usa, cortesemente, vorrei un consiglio
La mia vasca è 160x64x64 e la rocciata si sviluppa per 120 cm
Potrebbero essere sufficienti 2 straton?

periocillin
23-01-2022, 21:04
Da chi le usa, cortesemente, vorrei un consiglio
La mia vasca è 160x64x64 e la rocciata si sviluppa per 120 cm
Potrebbero essere sufficienti 2 straton?

Su 120 di rocciata bastano ma rischi di avere i lati fuori delle lampade più buie

forti
23-01-2022, 21:14
Ok,ci rifletterò
Grazie

gazzy81
24-01-2022, 12:38
Piccolo OT:
ho notato che la Straton è composta da tre modulo ripetuti di led.
Se la ATI facesse una versione small tipo da due moduli, comprenderebbe il 80% delle vasche in termini di copertura.
Pochi hanno la profondità superiore ad 70 cm.
Quindi su una vasca es. 100x60x60 si perderebbe un sacco di luce inutile.
Una versione a due moduli rettangolare come le GNC coprirebbe tutto il mercato con relativo abbassamento dei prezzi.
In poche parole sti quadrati sono con perdita sui quasi tutte le vasche (europee e dei comuni mortali).

periocillin
24-01-2022, 15:45
Piccolo OT:
ho notato che la Straton è composta da tre modulo ripetuti di led.
Se la ATI facesse una versione small tipo da due moduli, comprenderebbe il 80% delle vasche in termini di copertura.
Pochi hanno la profondità superiore ad 70 cm.
Quindi su una vasca es. 100x60x60 si perderebbe un sacco di luce inutile.
Una versione a due moduli rettangolare come le GNC coprirebbe tutto il mercato con relativo abbassamento dei prezzi.
In poche parole sti quadrati sono con perdita sui quasi tutte le vasche (europee e dei comuni mortali).

ti garantisco che su una vasca da 60 vanno benissimo le straton che già ci sono , io sulla mia larga 50 a 18cm dall'acqua sono perfette anche perchè con il bordo rimane 40x40 per i led

frank88
25-01-2022, 11:35
Mauri

Te che le hai provate tutte, ad oggi quali preferisci?

Straton, easyled, GNC, radion o t5?

Mauri
27-01-2022, 22:13
Mauri

Te che le hai provate tutte, ad oggi quali preferisci?

Straton, easyled, GNC, radion o t5?Io farei un misto 2 Radion xr15 G5 centrali con 4 T5 39w....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

frank88
28-01-2022, 01:47
Io farei un misto 2 Radion xr15 G5 centrali con 4 T5 39w....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkPer molli possono bastare le due rx15? Quanto coprono?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

periocillin
28-01-2022, 08:38
Per molli possono bastare le due rx15? Quanto coprono?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

si , le metti alte a circa 40/45 cm e non hai problemi di copertura

frank88
28-01-2022, 08:54
si , le metti alte a circa 40/45 cm e non hai problemi di coperturaQuindi un 100x70x55 lo vado a illuminare bene?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

periocillin
28-01-2022, 10:43
Quindi un 100x70x55 lo vado a illuminare bene?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

per molli si

Mauri
28-01-2022, 11:36
Quindi un 100x70x55 lo vado a illuminare bene?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkMolli, LPS, Montipore, Stylophore, al centro anche Acropore, le allevi benissimo...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

frank88
30-01-2022, 12:42
Molli, LPS, Montipore, Stylophore, al centro anche Acropore, le allevi benissimo...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkMaurizio dovessi invece fare una 160x60 sempre molli, una 4x80 andrebbe bene?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Mauri
03-02-2022, 15:00
Maurizio dovessi invece fare una 160x60 sempre molli, una 4x80 andrebbe bene?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkAndrebbe bene, i T5 sono sprecati per i Molli, poi consumano molta energia, metti 3 barre da 150cm e molto meglio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

frank88
03-02-2022, 15:32
Andrebbe bene, i T5 sono sprecati per i Molli, poi consumano molta energia, metti 3 barre da 150cm e molto meglio.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

come costo, costano più 3 barre però..
e soprattutto Mauro, quanto durano ste barre Eaasyled?

Ricky mi
03-02-2022, 15:49
durano molto più di 4 cambi di neon t5
e ci risparmi non poco a livello di corrente
oltre ad esaltare colori e fluorescenze che, sui molli, con i t5 te li scordi

frank88
04-02-2022, 06:36
durano molto più di 4 cambi di neon t5
e ci risparmi non poco a livello di corrente
oltre ad esaltare colori e fluorescenze che, sui molli, con i t5 te li scordiQuali easyled scegliere?

Due marine blu e una deep?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

periocillin
04-02-2022, 09:25
Quali easyled scegliere?

Due marine blu e una deep?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

io farei 2 deep e una marine blu, io sto facendo una prova con le barre simil orphek prese da aliexpress e ti posso dire a prezzi ridicoli, io la uso per integrare le straton ma ti posso dire che sono ottime, secondo me per molli ed lps sono ottime se messe da sole

Mauri
04-02-2022, 11:04
Quali easyled scegliere?

Due marine blu e una deep?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkDue Deep e una Marine Blu centrale, per Molli vanno benissimo, nel tempo puoi sempre aggiungere se ti sembra poco.... le trovi usate nei mercatini.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

gazzy81
13-05-2022, 15:30
Piccolo OT:
ho notato che la Straton è composta da tre modulo ripetuti di led.
Se la ATI facesse una versione small tipo da due moduli, comprenderebbe il 80% delle vasche in termini di copertura.
Pochi hanno la profondità superiore ad 70 cm.
Quindi su una vasca es. 100x60x60 si perderebbe un sacco di luce inutile.
Una versione a due moduli rettangolare come le GNC coprirebbe tutto il mercato con relativo abbassamento dei prezzi.
In poche parole sti quadrati sono con perdita sui quasi tutte le vasche (europee e dei comuni mortali).

Come prevedevo, la mossa commerciale per accaparrarsi più vasche sta uscendo 4chsmu1
https://reefbuilders.com/2022/05/13/straton-pro-is-atis-newest-flat-panel-led-light-fixture/

periocillin
14-05-2022, 14:47
Non cambierò mai le vecchie straton

Mauri
14-05-2022, 14:48
Non cambierò mai le vecchie stratonLe nuove ATI Straton Pro sono belle, migliorate molto nello spettro....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Lele3990
16-05-2022, 19:31
Ai possessori delle ati..domanda:
Ma anche a voi se salta la corrente quando ritorna non si sistema l'orario da sola?
A me capita che quando va via la corrente e ritorna, non mantiene l'orario. Devo collegarmi alla plafo e quando entro nel sito mi dice di aggiornare l'orario all'ora corrente

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk

Mauri
16-05-2022, 19:38
Ai possessori delle ati..domanda:
Ma anche a voi se salta la corrente quando ritorna non si sistema l'orario da sola?
A me capita che quando va via la corrente e ritorna, non mantiene l'orario. Devo collegarmi alla plafo e quando entro nel sito mi dice di aggiornare l'orario all'ora corrente

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando TapatalkIo ho ATI, se va via corrente non perde programmazione o orario, ma è normale che appena ti colleghi si sincronizza orario...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Lele3990
16-05-2022, 20:13
Io ho ATI, se va via corrente non perde programmazione o orario, ma è normale che appena ti colleghi si sincronizza orario...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkLa programmazione non la perde ma l'orario si, esempio oggi è andata via la corrente alle 14:00 fino alle 14:30 (non era un mio problema ma era tutta la via) e quando sono tornato a casa alle 18:00 mi collego sul sito della plafo e la barra dell'orario sul grafico mostrava le 17:30 quindi mezzo'ora indietro rispetto all'ora attuale e poi mi è uscito il messaggio di aggiornare all'ora corrente

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk

Mauri
16-05-2022, 21:00
La programmazione non la perde ma l'orario si, esempio oggi è andata via la corrente alle 14:00 fino alle 14:30 (non era un mio problema ma era tutta la via) e quando sono tornato a casa alle 18:00 mi collego sul sito della plafo e la barra dell'orario sul grafico mostrava le 17:30 quindi mezzo'ora indietro rispetto all'ora attuale e poi mi è uscito il messaggio di aggiornare all'ora corrente

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando TapatalkNon è detto che avrebbe cambiato l'orario impostato, e normale che quando ti sei connesso si è aggiornata orario corrente.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

billykid591
16-05-2022, 21:26
Strano però dovrebbe avere come quasi tutte le plafo la batteria tampone che mantiene data e ora….senza bisogno di risincronizzarsi.

Lele3990
16-05-2022, 21:41
Strano però dovrebbe avere come quasi tutte le plafo la batteria tampone che mantiene data e ora….senza bisogno di risincronizzarsi.Ma la cosa strana è che perde solo l'orario, perché il programma non lo perde. A meno che non la devo collegare in wifi di casa e non usare la sua rete

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando Tapatalk

Mauri
16-05-2022, 21:43
Ma la cosa strana è che perde solo l'orario, perché il programma non lo perde. A meno che non la devo collegare in wifi di casa e non usare la sua rete

Inviato dal mio Samsung S21 Ultra utilizzando TapatalkPerde orario perché non la colleghi in WiFi client, comunque non perde orario neanche se la usi come spot WiFi e ogni volta che ti colleghi chiede di sincronizzare orario.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

toymmys
13-06-2022, 20:48
Ciao, allora con queste ATI come vi trovate? Non capisco il discorso della temperatura delle plafo che non può superare una certa soglia? Ma vanno in blocco?
C'è un app dedicata o vanno solo con PC?

zebra2
13-06-2022, 22:20
non essendo a ventilazione forzata usano il solo dissipatore per lo scambio termico. quindi, se si supera la temperatura limite, inizia la condizione di funzionamento di recovery.
ci sarebbe da capire che senso ha andarsi a complicare la vita quando con 2 ventole avrebbero evitato tutti questi dubbi degli utenti…

toymmys
14-06-2022, 03:13
non essendo a ventilazione forzata usano il solo dissipatore per lo scambio termico. quindi, se si supera la temperatura limite, inizia la condizione di funzionamento di recovery.
ci sarebbe da capire che senso ha andarsi a complicare la vita quando con 2 ventole avrebbero evitato tutti questi dubbi degli utenti…

E cosa significa che va in recovery?
Succede spesso questa cosa? Con le mie bluray mai avuto problemi e non accendo quasi mai il condizionatore in casa...
Poi come resa come vanno?

zebra2
14-06-2022, 10:27
che viene abbassata la tensione vino a doverli spegnere se necessario. questo è ciò che si legge in giro, personalmente non le ho quindi non so rispondere alle altre domande che hai posto

toymmys
14-06-2022, 10:57
Grazie...non so sono un po' indeciso se sostituire le mie con le ATI....

periocillin
14-06-2022, 11:25
Plafoniere eccezionali, nessun problema per il calore e a casa mia fa veramente caldo, è vero perdono l'impostazione dell'orario ma ci vuole un secondo a sistemarle, ottimi i colori e sopratutto la copertura.
Unica pecca la mancanza di una app anche se io faccio tutto con lo smartphone con indirizzo ip senza nessuna difficoltà, consigliatissime

toymmys
14-06-2022, 11:31
Plafoniere eccezionali, nessun problema per il calore e a casa mia fa veramente caldo, è vero perdono l'impostazione dell'orario ma ci vuole un secondo a sistemarle, ottimi i colori e sopratutto la copertura.
Unica pecca la mancanza di una app anche se io faccio tutto con lo smartphone con indirizzo ip senza nessuna difficoltà, consigliatissime

Che percentuali stai usando attualmente?

periocillin
14-06-2022, 11:38
Che percentuali stai usando attualmente?

percentuale max 85% programma abbastanza bianco, non mi piacciono le vasche blu, fatto su misura preso da un americano

toymmys
14-06-2022, 11:39
percentuale max 85% programma abbastanza bianco, non mi piacciono le vasche blu, fatto su misura preso da un americano

Quindi si riesce ad impostare tranquillamente da smartphone giusto?

periocillin
14-06-2022, 11:41
Quindi si riesce ad impostare tranquillamente da smartphone giusto?

si si secondo me è facilissimo con il tab ancora meglio dato che è più grande

toymmys
14-06-2022, 11:43
si si secondo me è facilissimo con il tab ancora meglio dato che è più grande

Forse ho trovato un affare ed ero tentato....

periocillin
14-06-2022, 14:54
Forse ho trovato un affare ed ero tentato....

Io le prenderei senza dubbio, che monti ora ?

toymmys
14-06-2022, 14:58
Io le prenderei senza dubbio, che monti ora ?

Bluray normali più due barre gnc

toymmys
14-06-2022, 15:47
periocillin hai i messaggi privati pieni...

periocillin
14-06-2022, 15:49
periocillin hai i messaggi privati pieni...

non erano pieni, manco a metà comunque svuotati

Mr.Cups
14-06-2022, 17:25
Come la vedete una ATI Straton Pro 102 per un cubo 62x62?

periocillin
14-06-2022, 21:24
Come la vedete una ATI Straton Pro 102 per un cubo 62x62?

Purtroppo le nuove sono un incognita per la copertura. Con le vecchie andavi tranquillo

Mr.Cups
15-06-2022, 11:11
Purtroppo le nuove sono un incognita per la copertura. Con le vecchie andavi tranquillo

Sul sito ufficiale riporta come area illuminata per il modello 102:

SPS:60 x 70cm
LPS:70 x 80cm

periocillin
15-06-2022, 12:24
Sul sito ufficiale riporta come area illuminata per il modello 102:

SPS:60 x 70cm
LPS:70 x 80cm
anche le darion g5 davano per copertura 70x70 ma fidati non era assolutamente vero, mi hanno consigliato (ecotech) 2 xr15 g5 pro per la mia vasca 120x50x60 ma ne ho messe 4 e non ero soddisfatto .
Va provata la nuova straton pro sulla tua vasca e vedere effettivamente come va

Mr.Cups
15-06-2022, 15:37
Le nuove ATI Straton Pro sono belle, migliorate molto nello spettro....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Mi sembra di capire che Mauri le abbia provate. Cosa mi sai dire?

Sto pianificando una nuova vasca e volevo capire l'effettiva copertura e qualità prima di spendere 900/1100 €

LUCA P
09-02-2023, 14:15
Buongiorno
chiedo lumi secondo vuoi passare dalla mia attuale illuminazione 14 barre easy led 8 blu e 6 bianche (qualche barra mi sta lasciando già sostituite 3) a 3/4 ati straton vecchio modello può essere un miglioramento, c'è un occasione ed ero tentato.
Vasca dimensioni 195x70x55h prevalenza sps.
grazie per le eventuali risposte e consigli.

toymmys
09-02-2023, 14:23
Io ho avuto solo due barre aesy led quindi non saprei darti consigli.
Però monto due straton su vasca 130x70x55 e personalmente mi trovo molto bene.