PDA

Visualizza Versione Completa : Nebbia batterica?



paikkio
14-03-2020, 12:18
Da ormai 2-3 giorni ho l acqua MOLTO opaca. Dosavo coral dust e Min, sospesi entrambi appena l acqua ha iniziato ad opacizzare. Quello che mi mette un po' in dubbio è che ha luci spente l acqua tende al verdognolo come capita nel dolce con le volvox.

paikkio
16-03-2020, 09:52
nessuno? purtroppo non riesco nemmeno ad inserire le immagini

ialao
16-03-2020, 10:04
Ciao i consigli sono sempre i soliti,carbone e movimento superficiale,e areare la stanza se si tratta di esplosione batterica.se e sul verde può trattarsi di un esplosione di phyto.non dosare più nulla.qualcuno ha risolto con uv.aspetta altri pareri comunque.un saluto

Bach
16-03-2020, 11:46
1) non dosare NULLA, solo un pizzichino di granulare ai pesci, niente minerali o batteri o additivi, niente di niente
2) sospendi i cambi parziali
3) schiuma bagnato

paikkio
16-03-2020, 20:39
1) non dosare NULLA, solo un pizzichino di granulare ai pesci, niente minerali o batteri o additivi, niente di niente
2) sospendi i cambi parziali
3) schiuma bagnato
Tutte cose che sto già facendo quindi bene così, continuo su questa linea.


Ciao i consigli sono sempre i soliti,carbone e movimento superficiale,e areare la stanza se si tratta di esplosione batterica.se e sul verde può trattarsi di un esplosione di phyto.non dosare più nulla.qualcuno ha risolto con uv.aspetta altri pareri comunque.un saluto


Magari dico una cagata su gli UV, ma se provassi a settarli al massimo sulle hidra? Potrebbe servire a qualcosa?

ialao
16-03-2020, 21:50
No,ammesso che servano come qualcuno aveva postato,l acqua deve essere a contatto tramite passaggio forzato.ciao

paikkio
25-03-2020, 19:21
Passata un altra settimana ma la situazione sembra peggiorata, non so più che fare

Ricky mi
26-03-2020, 20:55
per le esplosioni batteriche ci vuole tempo

paikkio
26-03-2020, 21:40
per le esplosioni batteriche ci vuole tempo

Ho appurato che non è un esplosione batterica, l acqua tende al giallo/verde

Alepip
01-04-2020, 15:11
Io qualche giorno fa pur continuando ad avere valori perfetti, mi sono svegliato ed ho trovato l’acqua torbida, una quantità enorme di muco biancastro sui coralli, sopratutto sulle foliose e le montipore in genere, nessuna animalia sulle acropore. Tutti i molli e gli LPs chiusi. In superficie avevo una schiuma bianca densa.
Ho pensato ad una esplosione batterica, io non ho skimmer, ma DSB e percolatori, per cui ho aumentato il movimento, spento il reattore calcio, sostituito il carbone e fatto due grossi cambi in due giorni.
24 ore dopo il primo cambio l’acqua è tornata limpida, I coralli hanno impiegato qualche giorno a spolipare, ho perso una bocca di una euphillya parancora e alcune talee che avevo basettato di montipore.
Non so proprio cosa possa essere stato.

Ricky mi
01-04-2020, 15:49
non riesci a postare qualche foto?

paikkio
01-04-2020, 16:54
Io ho appurato che non è stata un'esplosione batterica ma altro dato che l acqua era verde. Sto risolvendo con la lampada UV. Venerdì è una settimana che gira ma ci sono stati notevoli miglioramenti, ancora non è a livello ottimale ma siamo al buono, purtroppo il forum ancora mi impedisce di postare foto

Alepip
01-04-2020, 17:05
Hai provato a mettere lana perlon agli scarichi?

Ricky mi
01-04-2020, 17:05
sei usi la funziona inserisci immagine cosa ti dice??

paikkio
01-04-2020, 17:13
sei usi la funziona inserisci immagine cosa ti dice??

blablabla.jpg: Upload of the file failed.

MIRKO888
12-05-2020, 12:15
credo che dipenda dalla grandezza del formato ,cerca di rimpicciolire un po le immagini e falle in formato jpeg ...e dovresti riuscire ..

paikkio
12-05-2020, 12:17
credo che dipenda dalla grandezza del formato ,cerca di rimpicciolire un po le immagini e falle in formato jpeg ...e dovresti riuscire ..Ho risolto usando la app di tapatalk per caricarle

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

MIRKO888
12-05-2020, 12:52
meglio cosi ....