PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio seriatopora histrix



Fededuc
21-03-2020, 12:35
Buon di a tutti!
Avrei una domanda riguardo la mia talea di seriatopora histrix.
La ho da circa 1 mese, noto che ci sono parecchie punte di crescita e che i polipi sono estroflessi.
Nonostante ció risulta sbiancata, ma non riesco a capirne la causa, ho anche una talea di milka che finalmente dopo tanto tempo sta dando vita a due punte e non ha sbiancamento

Come illuminazione ho una aquaillumination hd64 ed una Aqamai Lrm per un totale di circa 220w.
Tutti i canali del blu e violetto sono al 100% mentre ho i bianchi al 40% solo su una delle due plafoniere, sull’altra sono a 0%.
Rossi e verdi li tengo a circa il 5% sempre su una sola plafo.
Le due plafoniere si trovano a 30cm dalla superficie e la talea è posta a poco più di mezza vasca (30 cm da pelo acqua)

Valori di triade:
Kh, 7,5
Ca 440
Mg 1350
Qualche idea? Perchè non ne vengo a capo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
21-03-2020, 12:37
ti sei dimenticato di scrivere i valori piu importanti Po4 e No3...... comunque al 99% ce troppa luce e vasca magra.

Fededuc
21-03-2020, 12:39
Scusa dimenticati! No3 1mg/lt e Po4 0.
Tutti i test sono Elos!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
21-03-2020, 13:07
Scusa dimenticati! No3 1mg/lt e Po4 0.
Tutti i test sono Elos!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vasca troppo magra per le Histrix anche per la Milka non va bene.....e troppa luce, tieni Montipore Stylophore, Seriatophore non in piena luce.

Fededuc
21-03-2020, 13:51
Ok secondo te, No3 e Po4 a quanto li dovrei tenere?
Di quanto ridurresti “‘illuminazione”?
Considera che metà settimana prossima mi dovrebbe arrivare un’acropora spp ed una seriatopora caliendrum..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
21-03-2020, 14:20
Ok secondo te, No3 e Po4 a quanto li dovrei tenere?
Di quanto ridurresti “‘illuminazione”?
Considera che metà settimana prossima mi dovrebbe arrivare un’acropora spp ed una seriatopora caliendrum..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Po4 0,03-4 e No3 4-5 mg/l luce scendi del 20% totale..... o alza plafoniera almeno a 30-35cm dal livello.

Fededuc
21-03-2020, 14:43
Ok provo con questi settaggi e vedo di alimentare un po la vasca e vedo cosa riesco a tirarne fuori! Tengo aggiornato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk