PDA

Visualizza Versione Completa : acquisti online in periodo coronavirus



zebra2
22-03-2020, 12:12
dopo questi mesi infernali sono riuscito a sfruttare questi giorni di stop forzato per preparare la vasca ma ora viene il bello, dove posso comprare online rocce vive per avviare il dsb di carbonato(100kg) e sabbia viva(18kg)?secondo voi, quanti kg di rocce vive dovrei mettere?qualsi sono i siti più affidabili per acquisto del vivo?

robbio
22-03-2020, 12:29
eh tanti non lavorano in questo periodo, o magari fanno solo mezza giornata o tengono chiuso al pubblico.. a milano poi.

io sto facendo fatica a trovare un kit triton speriamo me lo inviino anche con le ultime limitazioni, altrimenti sarà divertente

zebra2
22-03-2020, 12:33
immaginavo anch’io che il problema possa essere proprio questo,devo solo sperare che non si impacchi il dsb in questo periodo.visto che sono partito con tutto morto e adesso non si può neanche andare a casa di qualcuno a farsi dare un bicchiere di sabbia...speriamo bene altrimenti mi toccherà ripartire!

Franco68
22-03-2020, 13:38
dopo questi mesi infernali sono riuscito a sfruttare questi giorni di stop forzato per preparare la vasca ma ora viene il bello, dove posso comprare online rocce vive per avviare il dsb di carbonato(100kg) e sabbia viva(18kg)?secondo voi, quanti kg di rocce vive dovrei mettere?qualsi sono i siti più affidabili per acquisto del vivo?

Zoominimarket...prova a sentire loro....oppure londanomala

P@co
22-03-2020, 14:19
Prova pure da puntotropicale

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

zebra2
22-03-2020, 14:38
Zoominimarket...prova a sentire loro....oppure londanomala

grazie franco,ho provato a contattare entrambi e spero mi rispondano domani.cosi avvio in fretta e nel frattempo continuo a smuovere la sabbia tanto sono a casa...

darioc
22-03-2020, 17:38
Secondo l’ultimo decreto a quanto ho capito dovrebbero chiudere più o meno tutti...
Io ho ordinato venerdì su aquariomania tutta la roba che stava finendo in modo da poter andare avanti almeno un paio di mesi senza comprare nulla. Però da domani in teoria dovrebbero chiudere, quindi spero che spediscano comunque visto che ho pagato sabato. Se non mi arriva sarà divertente perché ho quasi finito sale, carbone e mangime

robbio
22-03-2020, 17:42
i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?

zebra2
22-03-2020, 18:12
i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?

reefland mi ha ha pena risposto dicendo che sono aperti e hanno disponibili frammenti di roccia da 15,90 al kg,per popolare il dsb non ho bisogno di rocce visto che ho già creato la mia con le morte che avevo.ho chiesto se spediscono e vediamo cosa mi dice.secondo voi il prezzo è alto?ho visto che londanomala ha disponibile rocce per nanoreef a 5€,non me specifica il peso ma vedo che si tratta di pezzature piccole.se mi rispondono chiedo quanto è il costo al kg e valuto tra i 2...

darioc
22-03-2020, 18:28
i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?
Cani e gatti sicuramente... Pesci non so... I negozi di acquari in zona mia sono chiusi e anche aquariumline non prende più ordini... In teoria il mangime per i pesci lo trovi anche al supermercato. Poi se lo usi in un acquario di barriera lo stiri probabilmente ma vallo a spiegare; il nostro purtroppo è un hobby molto di nicchia.
Poi non è che i coralli vengano più di tanto trattati come animali, allora dovrebbe anche essere proibito spedirli come merce normale, e invece...
Boh, spero abbia ragione tu. Vedremo quando esce il testo del nuovo decreto come è scritto e cosa faranno.

Franco68
22-03-2020, 18:57
i negozi per cura e mantenimento animale non possono chiudere, vedi cibo per cani gatti e altri, lettiere, la roba per acquari ma anche animali più grandi, tipo cura dei cavalli nelle stalle ecc ecc.

cioè se finisco la lettiera del gatto che si fa? o il cibo per cane?

Ieri oltre a far la spesa z la.mia famiglia sono andato da viridea a Cusago ho comprato 40kg. Di sabbia per il mio gatto,vendono solo x cani,gatti,e pesci: cibo e attrezzatura, il resto anche se esposto NON può essere venduto

zebra2
22-03-2020, 18:59
girovagando su subito ho trovato un venditore di palau in provincia di sassari che vende molte rocce e invertebrati,qualcuno lo conosce?sa di qualche truffa arrivare da lì?perche non vorrei prendere una inchiappettata..dice che con gls consegnano e in questo periodo potrebbero ritardare di un giorno lavorativo

Rapu84
23-03-2020, 03:04
girovagando su subito ho trovato un venditore di palau in provincia di sassari che vende molte rocce e invertebrati,qualcuno lo conosce?sa di qualche truffa arrivare da lì?perche non vorrei prendere una inchiappettata..dice che con gls consegnano e in questo periodo potrebbero ritardare di un giorno lavorativo

Non conviene dalle isole in questo periodo. Già di norma ci vanno 48/72h


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
23-03-2020, 11:19
girovagando su subito ho trovato un venditore di palau in provincia di sassari che vende molte rocce e invertebrati,qualcuno lo conosce?sa di qualche truffa arrivare da lì?perche non vorrei prendere una inchiappettata..dice che con gls consegnano e in questo periodo potrebbero ritardare di un giorno lavorativo

Ciao, ho visto pure io l’annuncio....volevo contattarlo per luglio,se ti incula fammi sapere ahahaha

Lucarho
23-03-2020, 12:00
Ma cerchi rocce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
23-03-2020, 12:14
Ma cerchi rocce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma giusto per inoculare il dsb perché la rocciata l’ho fattta con tutte quelle che avevo in casa.

- - - Aggiornato - - -


Ciao, ho visto pure io l’annuncio....volevo contattarlo per luglio,se ti incula fammi sapere ahahaha

se mi incula per l’inoculo ti faccio sapere:smiley-sex011:

ialao
24-03-2020, 15:49
Se può interessare anche Davide di REEFSNOW,può spedire per urgenze e necessità.

Formi
25-03-2020, 07:44
Se può interessare anche Davide di REEFSNOW,può spedire per urgenze e necessità.

anche il vivo?

ialao
25-03-2020, 08:22
anche il vivo?ciao,credo di no.

P@co
25-03-2020, 10:51
Il vivo non conviene assolutamente acquistarlo ora perché i corrieri non garantiscono più le consegne rapide... già da amazon a me sono passati 8 giorni e non hanno ancora consegnato quando di solito ci vogliono 24 max 48 h dalla spedizione Italia per Italia con bartolini o gls

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

jado
25-03-2020, 13:18
Ciao, Zebra2, puoi provare a sentire CORAL ZONE

REEFSNOW
25-03-2020, 18:58
anche il vivo?

No, il vivo non lo spedisco neanche normalmente.
cheers

Fededuc
26-03-2020, 10:33
Il vivo lo hanno spedito a me ieri e purtroppo questi sono stati i risultati [emoji26] penso uno sbalzo di temperatura...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200326/a261c797d729e78178dce2b9d10cc674.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
26-03-2020, 12:33
ragazzi oggi mi è arrivato gls con il pacco di coralmix in sardegna,devo dire che mi sono trovato benissimo,tempestivo e preciso l’imballo,con anche un inoculo di sabbia in omaggio!adesso penso di far passare qualche giorno e poi provvedo a fare un altro ordine per biodiversità da qualcun altro

Giordano Lucchetti
26-03-2020, 18:16
Sono abbastanza combattuto se fare ordini di vivo o meno. Da una parte penso che non bisognerebbe ordinare cose inutili e dall'altro è anche giusto sostenere il settore in questo periodo di crisi nera.

darioc
26-03-2020, 18:45
Sono abbastanza combattuto se fare ordini di vivo o meno. Da una parte penso che non bisognerebbe ordinare cose inutili e dall'altro è anche giusto sostenere il settore in questo periodo di crisi nera.
Io non lo farei... Ho sentito di diversi ritardo e due pacchi su due che ho ricevuto in questi giorni hanno consegnato in 48 h.

Fededuc
26-03-2020, 18:51
Io per essere corretto devo dire che il
Pacco è arrivato entro i termini...purtroppo sono in sicilia quindi di default sono 48h...peró inizialmente dovevano consegnare alle 10 e 30 e poi è slittato alle 18...
In più le temperature in questi giorni sono anche basse quindi eventuali ritardi di consegna sul vivo porterebbero a far abbassare troppo la temperatura interna..come è successo a me..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
26-03-2020, 19:02
Sinceramente anche io non lo farei,già e abbastanza rischioso in periodi normali,adesso penso che il rischio sia amplificato,da possibili e comprensibili ritardi,e dalle temperature un po' ballerine,da me ad esempio sembra quasi inverno.

robbio
26-03-2020, 22:05
io fortunatamente sono riuscito a farmi spedire in extremis un kit triton, posso andare avanti tranquillo

Mbuna80
26-03-2020, 23:13
Oggi ho fatto un acquisto su Acquariomania...sono operativi... Naturalmente niente vivo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

AlfonsoCE
27-03-2020, 10:33
ragazzi oggi mi è arrivato gls con il pacco di coralmix in sardegna,devo dire che mi sono trovato benissimo,tempestivo e preciso l’imballo,con anche un inoculo di sabbia in omaggio!adesso penso di far passare qualche giorno e poi provvedo a fare un altro ordine per biodiversità da qualcun altro

Com è il sito?? Do un occhiata per il futuro

zebra2
27-03-2020, 10:42
Com è il sito?? Do un occhiata per il futuro

non hanno sito ma solo una pagina su instagram,io non avendo quei social non ho potuto vedere la pagina ma comunque se puoi dai un’occhiata e cerca coralmix,dovresti trovarla!

AlfonsoCE
27-03-2020, 10:49
Neanche io ho istagram, infatti on line non ho trovato niente

zebra2
27-03-2020, 11:44
Neanche io ho istagram, infatti on line non ho trovato niente

mi sono fatto mandare qualche foto e in sostanza sembrano dei grossisti di vivo e ricce,non hanno tecnica disponibile e probabilmente fanno parte del nuovo sistema di vendita molto in voga oggi,dove con un magazzino chiuso al pubblico si riesce a gestire una vendita senza troppi fronzoli che magari fanno risparmiare anche qualcosa all’utenza finale.rimane il fatto che mi sono trovato molto bene,disponibilità su whatsapp immediata anche di domenica(non che per me sia importante,però lo riporto).pagamento effettuato lunedì mattina,spedito nel giro di un’ora e tempestività da parte loro nel tracciare il corriere,senza una richiesta da parte mia.in sostanza martedì e mercoledì mi hanno mandato aggiornamenti sulla posizione del pacco e giovedì,quando mi è arrivato,hanno chiesto se fosse tutto apposto.questo è il nuovo modello di business e loro di sicuro ci rientrano in pieno

zebra2
28-03-2020, 19:51
Ragazzi in questo momento si riesce a comprare zooplankton e phytoplankton facendolo arrivare a casa?ho visto che seachem fa il phyto,vi sembra un buon prodotto?arriva sano anche se spedito a casa?42926

Giordano Lucchetti
28-03-2020, 20:48
Sicuramente non è phyto vivo

zebra2
28-03-2020, 20:56
ma pensi che possa aiutare ugualmente per l’avvio del dsb o è inutile?

Giordano Lucchetti
28-03-2020, 21:10
No secondo me l'unica cosa che ti può aiutare sono inoculi da altre vasche... non dosare fito morto...

zebra2
28-03-2020, 21:20
No secondo me l'unica cosa che ti può aiutare sono inoculi da altre vasche... non dosare fito morto...

minchia,adesso è veramente un’impresa riuscire a farsi dare un bicchiere di sabbia da qualcuno,in questo periodo dietro alle sbarre!la mia paura è che mi salta la vasca ancora prima di partire...

Giordano Lucchetti
29-03-2020, 00:50
minchia,adesso è veramente un’impresa riuscire a farsi dare un bicchiere di sabbia da qualcuno,in questo periodo dietro alle sbarre!la mia paura è che mi salta la vasca ancora prima di partire...

Ma no... se sei in maturazione e hai un dsb... aspettare solo che la cosa migliore da fare

ciko
29-03-2020, 23:37
non hanno sito ma solo una pagina su instagram,io non avendo quei social non ho potuto vedere la pagina ma comunque se puoi dai un’occhiata e cerca coralmix,dovresti trovarla!Www.acquariomania.net

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

zebra2
30-03-2020, 00:09
grazie ciko,intendi che sono aperti e spediscono?

- - - Aggiornato - - -


Ma no... se sei in maturazione e hai un dsb... aspettare solo che la cosa migliore da fare

allora rimango più tranquillo,sperando che il periodo passi in fretta così da poter tornare a girare !grazie giordano...

Giordano Lucchetti
30-03-2020, 00:21
Oggi ho ordinato da aquariumline... devo assolutamente prendere le resine e la membrana per l'osmosi sltrimenti sono costretto a rabboccare con l'acqua di rete.
pare che inizieranno a lavorare gli ordini dal 31.

ciko
30-03-2020, 00:29
Ragazzi cmq in questo periodo prima di ordinare, una mail o una chiamata prima di fare l'ordine conviene farla.
Io ho la fortuna che nella mia città l'unico negozio di acquari rimane aperto e consegna a domicilio.
Quindi dal punto di vista delle emergenze sono tranquillo.
Avrei intenzione di acquistare qualcosa on line ma prima mi accerto che siano operativi e che consegnino...
Poi se ritarda un paio di giorni amen...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
30-03-2020, 00:42
Ragazzi cmq in questo periodo prima di ordinare, una mail o una chiamata prima di fare l'ordine conviene farla.
Io ho la fortuna che nella mia città l'unico negozio di acquari rimane aperto e consegna a domicilio.
Quindi dal punto di vista delle emergenze sono tranquillo.
Avrei intenzione di acquistare qualcosa on line ma prima mi accerto che siano operativi e che consegnino...
Poi se ritarda un paio di giorni amen...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sicuramente, ma c'è proprio l'avviso sul sito quindi sono andato a colpo sicuro.

AlfonsoCE
30-03-2020, 09:23
Anche io ho fatto un ordine su acquariumline e confermo che sono operativi da domani con le spedizioni

ciko
30-03-2020, 14:12
Questo il messaggio di questa mattina di acquariomaniahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200330/270490f6fe66f9b7000e291a4461c256.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
30-03-2020, 14:18
No ma infatti il vivo non lo prenderei mai... E' troppo rischioso

ciko
30-03-2020, 14:20
Se volete chiedo per il vivo a
Reeflab
Coralzone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
30-03-2020, 14:23
Se volete chiedo per il vivo a
Reeflab
Coralzone

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho guardato Reeflab che ha anche qualche pezzo interessante ma non voglio rischiare... è una situazione drammatica per tutti.

Fededuc
30-03-2020, 16:14
Ho guardato Reeflab che ha anche qualche pezzo interessante ma non voglio rischiare... è una situazione drammatica per tutti.

Io ho comprato da loro settimana scorsa, i tempi di consegna sono stati rispettati senza problemi, ma ho avuto problemi con le temperature


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faack76
30-03-2020, 23:49
Ordinato da acquariomania, lo spedizioniere ha smarrito il pacco è arrivato dopo 10 GG...e c'era anche il fito dentro:114-19:..
Non ordinerei il vivo io..

Patpenning
03-04-2020, 14:37
Oggi ho fatto un acquisto su Acquariomania...sono operativi... Naturalmente niente vivo...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Ciao comunico a tutti coloro che abitano in Lombardia , che Acquariomania non spedisce. Io avevo fatto un ordine e dopo 3 giorni dopo che il pacco era stato spedito con corriere Gls gli è tornato indietro e mi hanno proposto il rimborso , in quanto nemmeno loro sanno quando potranno rispedire . Lunedì provo a richiamarli per avere aggiornamenti. Ho fatto presente a loro se potevano spedire anche con un altro corriere ma la risposta è stata che spediscono solo con Gls , molto probabilmente perché avranno un contratto sulle tariffe . Vi aggiorno nel caso qualcuno voglia ordinare su questo sito e abita in Lombardia. Ho letto però che altri siti spediscono, è corretto ?

Giordano Lucchetti
03-04-2020, 14:41
Ciao comunico a tutti coloro che abitano in Lombardia , che Acquariomania non spedisce. Io avevo fatto un ordine e dopo 3 giorni dopo che il pacco era stato spedito con corriere Gls gli è tornato indietro e mi hanno proposto il rimborso , in quanto nemmeno loro sanno quando potranno rispedire . Lunedì provo a richiamarli per avere aggiornamenti. Ho fatto presente a loro se potevano spedire anche con un altro corriere ma la risposta è stata che spediscono solo con Gls , molto probabilmente perché avranno un contratto sulle tariffe . Vi aggiorno nel caso qualcuno voglia ordinare su questo sito e abita in Lombardia. Ho letto però che altri siti spediscono, è corretto ?

Aquariumline mi ha contattato dicendomi che non avevano un prodotto e che quindi spediranno con un ritardo di 3 giorni, ma a parte questo nulla di particolare se non aspettarsi ritardi generali durante la spedizione.
Io un pacco ordinato online per tutt'altro (sigarette elettroniche) mi è arrivato con un giorno di ritardo.

Fededuc
03-04-2020, 14:44
Ordinato sia su acquariomania che aquariumline...ebtrambi spediti correttamente e ricevuti in periodi brevissimi
Il primo 48h il secondo 24h in sicilia!
Probabilmente c’è differenza tra regione e regione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
03-04-2020, 14:50
Sicuramente qui in lombardia la situazione non è delle più facili.

Fededuc
03-04-2020, 14:51
Immagino..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
03-04-2020, 15:25
io ho fatto un ordine su biesse acquari ed è arrivato oggi,ordine effettuato lunedì tramite ebay,ma si trattava di una stupidata.adesso vorrei procede con un altro ordine di almeno un kg di rocce fresche per attivare il dsb,ma non so da chi ordinarle...

- - - Aggiornato - - -

poi ho ordinato anche il sacco di cibo per cani che doveva arrivare oggi ma non c’è traccia per il momento,speriamo che arriverà perché sto per finirlo e il mio bulldog inglese mangia solo quello da sempre e non saprei come fare per potermi rifornire anche con altro...

AlfonsoCE
03-04-2020, 16:32
ieri mi è arrivato il pacco di acquariumline, ordine fatto il 29 e arrivato il 2, a causa dei tanti ordini.

zebra2
03-04-2020, 21:22
ieri mi è arrivato il pacco di acquariumline, ordine fatto il 29 e arrivato il 2, a causa dei tanti ordini.

beh dai,comunque non è tantissima l’attesa,certo se ci fosse del vivo sarebbe un problema...
io invece ho sentito londanomala e domani mi fanno sapere cosa riescono a mandarmi,ma mi ha detto che la spedizione la effettuano senza problemi.io comprerò solo rocce e se hanno del fito me la rischio

Valerio reef
03-04-2020, 23:09
Reef international spedisce senza problemi..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ciko
03-04-2020, 23:39
io ho fatto un ordine su biesse acquari ed è arrivato oggi,ordine effettuato lunedì tramite ebay,ma si trattava di una stupidata.adesso vorrei procede con un altro ordine di almeno un kg di rocce fresche per attivare il dsb,ma non so da chi ordinarle...

- - - Aggiornato - - -

poi ho ordinato anche il sacco di cibo per cani che doveva arrivare oggi ma non c’è traccia per il momento,speriamo che arriverà perché sto per finirlo e il mio bulldog inglese mangia solo quello da sempre e non saprei come fare per potermi rifornire anche con altro...Ordinato su zooplus per il mio bullo, solo due giorni di ritardo, mercoledì ordinato su Acquariomania ricambi osmosi e un paio di test, oggi arrivato mex sped partita, con tutta probabilità lun-mar avrò il pacco

È possibile che in Lombardia ci siano maggiori restrizioni....ma mandare indietro un pacco è da denuncia....con quale diritto poi....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

zebra2
04-04-2020, 10:50
Ordinato su zooplus per il mio bullo, solo due giorni di ritardo, mercoledì ordinato su Acquariomania ricambi osmosi e un paio di test, oggi arrivato mex sped partita, con tutta probabilità lun-mar avrò il pacco

È possibile che in Lombardia ci siano maggiori restrizioni....ma mandare indietro un pacco è da denuncia....con quale diritto poi....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ieri come sospettavo non è arrivato il sacco per il cane.ti dico che ho trovato su eprice un'offerta del royal canin per bulldog a 35 euro rispetto ai canonici 65/70 a cui lo si trova di solito.ne ho presi 2 sacchi e se va tutto bene mi riempio la cantina volentieri a quella cifra.

Franco68
04-04-2020, 12:46
Io con zooplus ho ricevuto il pacco in 10gg.

SONNYBARNET
04-04-2020, 16:48
Io im Germania da Mrutzek ho ricevuto in 3 giorni tutto, compreso il giorno in cui ho fatto l'ordine .
In Italia alcuni fanno pietà a spedire ci mettono un sacco di tempo da quando si fa l'ordine a quando parte la spedizione.
Lavorar bene vuol dire anche ricevere l'ordine oggi e max entro domani pomeriggio spedire, la grana la incassano oggi non quando spediscono
Provate a dirgli ti pago quando spedisco e vedete se lo faranno scusate la banalità ma continuano a prenderci per il naso e noi come dei ciula ci facciamo prendere per il naso
Vabbè un mio pensiero in base ad esperienze reali avute
Detto questo comprare online solo su sito conosciuti e seri ne vale la pena,ma il negozio fisico di fiducia serve sempre, sopratutto per il vivo
E' un po' come la banca......... online si ma ci vuole anche una reale con agenzia.
Buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Patpenning
04-04-2020, 19:28
abiti in lombardia ?3 giorni sarebbe fantastico

SONNYBARNET
04-04-2020, 19:38
abiti in lombardia ?3 giorni sarebbe fantastico

Si, a me hanno sempre spedito lo stesso giorno dell’ordine, ma fatto alla mattina alle 10.
Comunque se non ci sono problemi di corriere 3 gg lavorativi.
Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
04-04-2020, 21:37
Si, a me hanno sempre spedito lo stesso giorno dell’ordine, ma fatto alla mattina alle 10.
Comunque se non ci sono problemi di corriere 3 gg lavorativi.
Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho dato un'occhiata al sito ed è fornitissimo rispetto ai nostri...sai se spediscono anche invertebrati da noi?perche vedo che hanno talee di sps a prezzi ridicoli rispetto ai mostrino meglio, nei negozi online da noi trovi solo animali interi a cifre folli a parere mio...

SONNYBARNET
04-04-2020, 22:06
Si ma la spedizione costa un botto 49 euro e ti arriva il giorno dopo entro le 12


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
04-04-2020, 22:14
Si ma la spedizione costa un botto 49 euro e ti arriva il giorno dopo entro le 12


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ah,sti cazzi!allora conviene solo se si fa un maxi ordine di talee,nel senso che se si decide di comprare 10 talee c’è sempre convenienza rispetto all’acquisto in italia.nel mio caso ora che vado e torno da reef international li ho spesi 50€,quindi tanto vale acquistare da loro 10 talee..comunque io penso che quando Franco68 dovrà sfoltire sarò in primafila pronto ad “aiutare” lui piuttosto che i negozianti...

AlfonsoCE
05-04-2020, 10:36
Dove potrei dare uno sguardo per prendere qualche lps particolare?

SONNYBARNET
05-04-2020, 11:04
Dove potrei dare uno sguardo per prendere qualche lps particolare?

Ciao, siti ve ne sono tanti, anche molto validi, ma io non ho mai comprato vivo da loro, solo in negozio .
In questi giorni sinceramente eviterei di comprare vivo online, il rischio che il corriere possa consegnare in ritardo per vari motivi è’ molto alto, visto le gravi problematiche che stiamo vivendo.
Aspetta momenti migliori, mio modesto parere.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
05-04-2020, 11:04
Dove potrei dare uno sguardo per prendere qualche lps particolare?

Reeflab, coral zone

Patpenning
05-04-2020, 15:46
Io im Germania da Mrutzek ho ricevuto in 3 giorni tutto, compreso il giorno in cui ho fatto l'ordine .
In Italia alcuni fanno pietà a spedire ci mettono un sacco di tempo da quando si fa l'ordine a quando parte la spedizione.
Lavorar bene vuol dire anche ricevere l'ordine oggi e max entro domani pomeriggio spedire, la grana la incassano oggi non quando spediscono
Provate a dirgli ti pago quando spedisco e vedete se lo faranno scusate la banalità ma continuano a prenderci per il naso e noi come dei ciula ci facciamo prendere per il naso
Vabbè un mio pensiero in base ad esperienze reali avute
Detto questo comprare online solo su sito conosciuti e seri ne vale la pena,ma il negozio fisico di fiducia serve sempre, sopratutto per il vivo
E' un po' come la banca......... online si ma ci vuole anche una reale con agenzia.
Buona serata
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao scusami sto facendo l ordine su MRUTZECK ma non riesco a capire il tipo di ed il costo di spedizione percè mi da pickup automatico oppure carico pesante da 20,90 euro. siccome non è roba pesante volevo sapere come funziona. Grazie

zebra2
05-04-2020, 17:59
Ciao scusami sto facendo l ordine su MRUTZECK ma non riesco a capire il tipo di ed il costo di spedizione percè mi da pickup automatico oppure carico pesante da 20,90 euro. siccome non è roba pesante volevo sapere come funziona. Grazie

tienimi in considerazione più avanti se vorrai comprare del vivo da loro perchè nel caso smezziamo la spedizione di 49 euro.considera che io sono di dresano, quindi siamo a 10 minuti di strada e qualche talea secondo me è interessante.io comunque devo aspettare almeno 3 mesi come minimo, quindi con molta calma...

Patpenning
06-04-2020, 12:06
tienimi in considerazione più avanti se vorrai comprare del vivo da loro perchè nel caso smezziamo la spedizione di 49 euro.considera che io sono di dresano, quindi siamo a 10 minuti di strada e qualche talea secondo me è interessante.io comunque devo aspettare almeno 3 mesi come minimo, quindi con molta calma...

va bene. Comunque pagamento effettuato ieri sera , e stamettina alle 8 arrivata mail di conferma che la merce è già in preparazione. Incredibile. Non per parlare male dei siti italiani dove comunque mi sono sempre trovato bene , ma le tempistiche sono imbarazzanti

SONNYBARNET
06-04-2020, 14:44
Ciao scusami sto facendo l ordine su MRUTZECK ma non riesco a capire il tipo di ed il costo di spedizione percè mi da pickup automatico oppure carico pesante da 20,90 euro. siccome non è roba pesante volevo sapere come funziona. Grazie

Azzz scusami leggo solo ora
Perdona
Il prezzo dovrebbe sssere in base la peso,
solitamente max 20 euro
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giordano Lucchetti
06-04-2020, 14:55
A me è arrivato oggi il pacco

SONNYBARNET
06-04-2020, 15:03
va bene. Comunque pagamento effettuato ieri sera , e stamettina alle 8 arrivata mail di conferma che la merce è già in preparazione. Incredibile. Non per parlare male dei siti italiani dove comunque mi sono sempre trovato bene , ma le tempistiche sono imbarazzanti

Questo tipo di gestione degli ordini deve essere presente anche in molti venditori italiani, anche questo e' un biglietto da visita di un'azienda .
Poi ovviamente c'è' il resto che e' altrettanto importante ma spesso non si trova ne questo e ne la qualità del servizio post vendita e dei prezzi dei prodotti
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
06-04-2020, 17:49
oggi per curiosità ho contattato mrutzek per chiedere i tempi di consegna della ati powermodule 10x39 e mi ha risposto una settimana.ora non so se sia vero,però la cosa fa pensare rispetto ai nostri 40 giorni.ad averlo saputo prima l’avrei presa da loro visto il prezzo identico...

- - - Aggiornato - - -

poi stamattina ho ordinato da londanomala rocce vive e inoculo dsb,mi ha detto che domani mattina dovrebbe arrivarmi,speriamo che sia così!

SONNYBARNET
06-04-2020, 18:47
oggi per curiosità ho contattato mrutzek per chiedere i tempi di consegna della ati powermodule 10x39 e mi ha risposto una settimana.ora non so se sia vero,però la cosa fa pensare rispetto ai nostri 40 giorni.ad averlo saputo prima l’avrei presa da loro visto il prezzo identico...

- - - Aggiornato - - -

poi stamattina ho ordinato da londanomala rocce vive e inoculo dsb,mi ha detto che domani mattina dovrebbe arrivarmi,speriamo che sia così!

Il titolare è’ molto in gamba, disponibile ed il negozio è’ molto fornito, se ti ha scritto 1 settimana stai certo che i tempi sono quelli, da noi i tempi sono dilatati perché chissà che giro fanno per acquistare la lampada ì, visto che non tengono articoli costosi a magazzino a fare polvere e tenergli impegnati i soldi.
Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Patpenning
06-04-2020, 19:23
Il titolare è’ molto in gamba, disponibile ed il negozio è’ molto fornito, se ti ha scritto 1 settimana stai certo che i tempi sono quelli, da noi i tempi sono dilatati perché chissà che giro fanno per acquistare la lampada ì, visto che non tengono articoli costosi a magazzino a fare polvere e tenergli impegnati i soldi.
Buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ok comunque 40 gg x la consegna di una lampada sono imbarazzanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zebra2
06-04-2020, 19:56
Il titolare è’ molto in gamba, disponibile ed il negozio è’ molto fornito, se ti ha scritto 1 settimana stai certo che i tempi sono quelli, da noi i tempi sono dilatati perché chissà che giro fanno per acquistare la lampada ì, visto che non tengono articoli costosi a magazzino a fare polvere e tenergli impegnati i soldi.
Buona serata

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

purtroppo penso che il fornitore sia sempre l’azienda stessa,non. credo si appoggino a dei fornitori in base al territorio.se anche fosse ricordiamoci dell’atteggiamento dei tedeschi nei confronti degli altri.prima pensano sempre a se stessi e gli scarti agli altri...quindi mi viene da pensare che ordinata da un rivenditore in germania sia gestito più velocemente da quello che succede se l’ordine arriva dall’italia,come da altri stati europei

- - - Aggiornato - - -


Ok comunque 40 gg x la consegna di una lampada sono imbarazzanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senza dubbio,per un prodotto che in produzione costerà forse 100euro rivenduto a 530.sara anche la legge del mercato ma è pura follia,per non riceverla neanche subito.questo discorso si potrebbe estendere ancor più sulle plafo a led,dove i prezzi di vendita sono fuori da ogni logica del costo di produzione

Franco68
07-04-2020, 10:35
Ordinato il sale su Amazon il 18 marzo,arrivato oggi

zebra2
07-04-2020, 11:02
oggi la situazione è cambiata per me,la precedenza la devo dare alla salute.mi hanno portato in ospedale e probabilmente ho contratto il virus,è un mese che non sto bene tra febbre tosse e difficoltà respiratorie.in realtà in questi giorni sto migliorando su tutto tranne il respiro.adesso mi hanno fatto tampone e esami del sangue,attendo gli esiti e poi vedremo...

Patpenning
07-04-2020, 11:38
oggi la situazione è cambiata per me,la precedenza la devo dare alla salute.mi hanno portato in ospedale e probabilmente ho contratto il virus,è un mese che non sto bene tra febbre tosse e difficoltà respiratorie.in realtà in questi giorni sto migliorando su tutto tranne il respiro.adesso mi hanno fatto tampone e esami del sangue,attendo gli esiti e poi vedremo...

Porca miseria mi spiace tantissimo. Un abbraccio e un forte in bocca al lupo . Pensa positivo yes

Giordano Lucchetti
07-04-2020, 11:42
oggi la situazione è cambiata per me,la precedenza la devo dare alla salute.mi hanno portato in ospedale e probabilmente ho contratto il virus,è un mese che non sto bene tra febbre tosse e difficoltà respiratorie.in realtà in questi giorni sto migliorando su tutto tranne il respiro.adesso mi hanno fatto tampone e esami del sangue,attendo gli esiti e poi vedremo...

Davvero un abbraccio... forza

Luigi
07-04-2020, 12:03
oggi la situazione è cambiata per me,la precedenza la devo dare alla salute.mi hanno portato in ospedale e probabilmente ho contratto il virus,è un mese che non sto bene tra febbre tosse e difficoltà respiratorie.in realtà in questi giorni sto migliorando su tutto tranne il respiro.adesso mi hanno fatto tampone e esami del sangue,attendo gli esiti e poi vedremo...

mi dispiace forza

ialao
07-04-2020, 12:15
In bocca al lupo anche da parte mia,siamo tutti con te .un cordiale saluto.

graziano
07-04-2020, 12:23
Tanti auguri di pronta guarigione :114-51:

zebra2
07-04-2020, 12:28
ragazzi,non vedo l’ora che finisca tutto,visto che poi aspettiamo anche un figlio e la moglie in questo periodo è preoccupatissima...

Sirio89
07-04-2020, 12:57
Tieni duro [emoji123][emoji123]siamo con te

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Franco68
07-04-2020, 14:25
oggi la situazione è cambiata per me,la precedenza la devo dare alla salute.mi hanno portato in ospedale e probabilmente ho contratto il virus,è un mese che non sto bene tra febbre tosse e difficoltà respiratorie.in realtà in questi giorni sto migliorando su tutto tranne il respiro.adesso mi hanno fatto tampone e esami del sangue,attendo gli esiti e poi vedremo...

Fatti forza in bocca al lupo a te e alla signora

SONNYBARNET
07-04-2020, 15:29
ragazzi,non vedo l’ora che finisca tutto,visto che poi aspettiamo anche un figlio e la moglie in questo periodo è preoccupatissima...

Ciao Zebra2,
Innanzitutto esprimo la mia vicinanza a te e famiglia in questo momento difficile e molto doloroso.
Tu faccio comunque in qualsiasi caso possa essere l'esito del tampone, i miei più sentiti auguri di pronta guarigione e veloce ripresa.
Tieni duro che poi vedrai quando tuo figlio/a inizierà a diventare grande come ti impegnerà [emoji38]
Stai sereno .
Anche se non ci conosciamo ti mando un abbraccio forte virtuale
Aggiornaci se potrai e te lo consentiranno di farlo
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Formi
07-04-2020, 16:05
auguri di buona guarigione :114-51: tieni botta

zebra2
07-04-2020, 16:09
grazie,grazie a tutti ragazzi!grazie sonny,stiamo aspettando il secondo quindi so già cosa mi aspetta...vedo se riesco a farmi tenere in ospedale un paio di anni������
comunque nel frattempo a casa mi sono arrivare le rocce arrivate da londanomala,ordinate ieri e arrivate stamattina.direi ottimo servizio e ottimi prodotti.in regalo mi ha mandato 2 lumache è un inoculo di dsb.ho dato disposizioni a casa per mettere tutto in vasca ed è tutto apposto.mi ha mandato anche un litro di phyto,come posso dire ci conservarlo a mia moglie?frigo e dosare 50ml al giorno sbicchierando?

Golia80
07-04-2020, 18:24
Non mollare!! Auguri di pronta guarigione

SONNYBARNET
07-04-2020, 18:35
grazie,grazie a tutti ragazzi!grazie sonny,stiamo aspettando il secondo quindi so già cosa mi aspetta...vedo se riesco a farmi tenere in ospedale un paio di anni������
comunque nel frattempo a casa mi sono arrivare le rocce arrivate da londanomala,ordinate ieri e arrivate stamattina.direi ottimo servizio e ottimi prodotti.in regalo mi ha mandato 2 lumache è un inoculo di dsb.ho dato disposizioni a casa per mettere tutto in vasca ed è tutto apposto.mi ha mandato anche un litro di phyto,come posso dire ci conservarlo a mia moglie?frigo e dosare 50ml al giorno sbicchierando?

Bene, dai ...... il Phyto se chiuso si può mantenere i frigo, ma tu hai già allestito o devi allestire ?
Comunque nel caso potessi dosare il Phyto, fallo a luci spente e controlla che tra un po’ di giorni non puzzi, a me è’ durato una 30na di giorni in frigo, ricordati di agitare bene prima di somministrarlo.
Per la dose fatti dire da loro quanto, dipende dalla una densità .
Ps il secondo figlio ti serve per non dimenticarti del primo[emoji23]
Comunque rimettiti in fretta .
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
07-04-2020, 19:33
Bene, dai ...... il Phyto se chiuso si può mantenere i frigo, ma tu hai già allestito o devi allestire ?
Comunque nel caso potessi dosare il Phyto, fallo a luci spente e controlla che tra un po’ di giorni non puzzi, a me è’ durato una 30na di giorni in frigo, ricordati di agitare bene prima di somministrarlo.
Per la dose fatti dire da loro quanto, dipende dalla una densità .
Ps il secondo figlio ti serve per non dimenticarti del primo[emoji23]
Comunque rimettiti in fretta .
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

grazie di tutto.ho già allestito e quindi chiedo a mia moglie di somministrare il phito se riesce.essendo un litro di sicuro non durerà molto,anche a dosarne 50ml al giorno faccio 10 giorni al massimo...

SONNYBARNET
08-04-2020, 17:55
grazie di tutto.ho già allestito e quindi chiedo a mia moglie di somministrare il phito se riesce.essendo un litro di sicuro non durerà molto,anche a dosarne 50ml al giorno faccio 10 giorni al massimo...

Come stai, hai novità??
Un caro saluto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Valerio reef
08-04-2020, 18:01
Consiglio vivamente h20 acquari..
Acquistato ieri 3 talee e arrivate a casa questa mattina.. (meno di 24h) animali come da foto e prezzi molto buoni!


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

zebra2
08-04-2020, 18:28
Come stai, hai novità??
Un caro saluto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

purtroppo ho contratto il virus ma fortunatamente sono già nella fase calante,quindi miglioramento e situazione stabile,per cui dicono che siano ottimi risultati...

SONNYBARNET
08-04-2020, 18:36
purtroppo ho contratto il virus ma fortunatamente sono già nella fase calante,quindi miglioramento e situazione stabile,per cui dicono che siano ottimi risultati...

Dai cavoli, sono contento, chissà la tua famiglia che voglia di riabbracciarti ha .
Bene, allora avvisa a casa che al tuo rientro la vasca sarà costantemente controllata a vista
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

graziano
08-04-2020, 19:11
purtroppo ho contratto il virus ma fortunatamente sono già nella fase calante,quindi miglioramento e situazione stabile,per cui dicono che siano ottimi risultati...

Ciao sono contento per te e famiglia :114-51:

zebra2
08-04-2020, 19:19
eh riavrò tempo per godermi la maturazione per un po anche se sarà una sofferenza perchè già è difficile non mettere le mani in vasca, dovendo stare sul divano tutto il giorno è ancora più un casino resistere alla tentazione!sdrammatiziamo che è meglio...

Valerio reef
08-04-2020, 19:23
Buona guarigione Zebra!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

zebra2
08-04-2020, 21:14
Buona guarigione Zebra!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

grazie!!!

ciko
08-04-2020, 23:16
Ciao zebra mi dispiace per quello che ti è successo, a pensare solo qualche giorno fa di ben altro, ma sono contento che il peggio è passato (ma non voglio gufare)
Auguri a te di pronta guarigione e per la tua nuova avventura (non acquariofila)

PS moglie santissima [emoji23] nonostante sia in attesa e con il marito covid si preoccupa di dosare il phyto in vasca....roba da privilegiati [emoji6][emoji28]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TARTY
09-04-2020, 00:50
In bocca al lupo e buona guarigione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zebra2
09-04-2020, 07:12
Ciao zebra mi dispiace per quello che ti è successo, a pensare solo qualche giorno fa di ben altro, ma sono contento che il peggio è passato (ma non voglio gufare)
Auguri a te di pronta guarigione e per la tua nuova avventura (non acquariofila)

PS moglie santissima [emoji23] nonostante sia in attesa e con il marito covid si preoccupa di dosare il phyto in vasca....roba da privilegiati [emoji6][emoji28]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

eh certo,e deve spiegare a mio figlio che non è the verdeemoticon-cartoon-022